CopriPinze Helvetia Strisciano ! Distanziali ?

SilveRo

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2007
54
0
6
Roma/Catania
Salve !

Probabilmente ho fatto l'errore di ritirare senza prima informarmi
slla compatibilità dei miei cerchi i copripnza !

Ho provato a farli montare ma strisciano leggermente ai lati
con i cerchi !

Ho i cerchi Alfa a raggi da 16.
Sono proprio incompatibili ?
C'è qualcosa ce non so ?

Possibili soluzioni ?
Non volendo verniciare direttamente le pinze..
Leggevo dei distanziali...

Sono legali ? Marche ? misure ? Pro ? Contro ?
Apritemi gli occhi su questi distanziali :p

Grazie !

legali non sono, ma ti posso assicurare che se li metti da 15 mm non ti dicono nulla perchè per legge le gomme non devono uscire fuori dal parafango...Io monto dei 17 SS e con i distanziali da 15 rientro per roba di poco nel parafango quindi sono in regola :asd) e c'è una marea di spazio tra cerchio e pinza.........
Ah dimenticavo monto dei momo, mai nessun problema e c'è li ho da circa 40000 km.......

Sancty":fc9o8p96 ha detto:
legali non sono, ma ti posso assicurare che se li metti da 15 mm non ti dicono nulla perchè per legge le gomme non devono uscire fuori dal parafango...Io monto dei 17 SS e con i distanziali da 15 rientro per roba di poco nel parafango quindi sono in regola :asd) e c'è una marea di spazio tra cerchio e pinza.........
Ah dimenticavo monto dei momo, mai nessun problema e c'è li ho da circa 40000 km.......

pure da 1 mm sono illegali perchè modificano la carreggiata e sicurezza.

Per ovviare al problema io andrei tranquillo con distanziali di piccole dimensioni, tipo 1cm max, cosicchè le ruote rimangono dentro ugualmente e mai nessuno andrà a cercarti qualcosa che esteticamente non si vede nemmeno! ;)
Consiglio però stesso spessore sia davanti che dietro in modo da mantenere il rapporto originale fra anteriore e posteriore, in questo caso puoi andare tranquillo sulla sicurezza dell'operazione!
:OK)
P.S: io monto distanziali da sempre..

DevilBoss86":1agtpmcz ha detto:
purtroppo quando vanno a controllare lo stato delle gomme e le relative misure ci mettono 0,1 secondi per sgamarti il distanziale...

Sinceramente se il distanziale è dello stesso diametro del mozzo e dopo averlo montato fai verniciare il tutto sfido a trovare qualcuno che te li contesta! :asd)
Poi sinceramente da Agente di PM sò cosa si va a controllare e quando, una 147 che si presenta originale neanche si va a controllare le ruote, diverso sarebbe se le ruote sono a filo o fuori dai parafanghi.. ;)

147nos":2tbij88k ha detto:
Per ovviare al problema io andrei tranquillo con distanziali di piccole dimensioni, tipo 1cm max, cosicchè le ruote rimangono dentro ugualmente e mai nessuno andrà a cercarti qualcosa che esteticamente non si vede nemmeno! ;)
Consiglio però stesso spessore sia davanti che dietro in modo da mantenere il rapporto originale fra anteriore e posteriore, in questo caso puoi andare tranquillo sulla sicurezza dell'operazione!

Anche io metterei questi dista, se nn ci sono di 1cm si possono fare tornire.
Consiglio anche io di metterli uguali davanti e dietro :nod)

sei un vigile urbano???????? :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

:splat) :splat) :splat) :splat)

:emoticons_dent2051) :emoticons_dent2051) :emoticons_dent2051) :emoticons_dent2051) :emoticons_dent2051)

gigiuz":3i5cc59i ha detto:

:emoticons_dent2051) :emoticons_dent2051) :emoticons_dent2051) :emoticons_dent2051) :emoticons_dent2051)

SI esatto ma sono bravo, non multerei mai un'auto tunizzata con criterio! :OK)

147jet":1e2ki779 ha detto:
147nos":1e2ki779 ha detto:

Anche io metterei questi dista, se nn ci sono di 1cm si possono fare tornire.
Consiglio anche io di metterli uguali davanti e dietro :nod)

Esatto col tornio è la cosa migliore, magari te li fai rifilare da 6-7mm.. :OK)

Sono anche motociclista da sempre.. :D , t'ho detto tutto! ;)
L'importante sulla strada è non esagerare mai e rimanere sempre nei propri limiti, bisogna anche imparare a capire il senso del cds che è cmq improntato sempre a TUTELARE noi stessi e gl'altri perchè senza regole vigerebbe il caos e sarebbe un macello! Per il resto non approvo gli autovelox nascosti dietro gli alberi ma qui subentrano altri discorsi e altri problemi dei comuni che devono trovare il modo di andare avanti.
Per tornare IN topic dico che se uno è rispettoso del cds e viaggia su una nasona originale, 1cm di distanziale non criminalizza nessuno, come non criminalizza il canale da 8" nelle stesse condizioni, i problemi sorgono quando ci si presenta con un'auto caricata esageratamente e allora qualche agente potrebbe cercare il cavillo piu semplice per mandarti alla revisione, oppure si ha commesso una grave infrazione al cds come potrebbe essere l'art. 9BIS o 9TER e c'è la voglia da parte dell'agente di punire a oltranza e trovare ogni cosa fuoriposto..

147nos":13o8ae40 ha detto:
gigiuz":13o8ae40 ha detto:

SI esatto ma sono bravo, non multerei mai un'auto tunizzata con criterio! :OK)

Si, ma allora vieni a trovarci in Off-Topic!!
Nella Virtual Caserma!! :fluffle)

SilveRo":15uov0j2 ha detto:
Salve !

Probabilmente ho fatto l'errore di ritirare senza prima informarmi
slla compatibilità dei miei cerchi i copripnza !

Ho provato a farli montare ma strisciano leggermente ai lati
con i cerchi !

Ho i cerchi Alfa a raggi da 16.
Sono proprio incompatibili ?
C'è qualcosa ce non so ?

Possibili soluzioni ?
Non volendo verniciare direttamente le pinze..
Leggevo dei distanziali...

Sono legali ? Marche ? misure ? Pro ? Contro ?
Apritemi gli occhi su questi distanziali :p

Grazie !
Ciao io ho i Toora T670 e anche a me strisciavano, ma il gommista che me li ha montati ha risolto subito: ha letteralmente limato :D un po' la pinza freno, ora vanno perfettamente :OK)

ragazzi i distanziali non si possono montare nemmeno di 1mm!!!

ve lo idice uno ke ci è passato....
anke io montavo i dist da 16mm e con i 16 non se ne sono mai accorti..quando ho messo i 17..la prima paletta mi hanno fatto secco.. :mecry2)

Salve io vorrei prendere i cerchi arcasting diablo 666,sapete se ci vanno le cover?oppure toccano co il cerchio?Già ho visto un celica con questi cerchi e con le pinze rosse ma non ci ho fatto caso se erano verniciate o con i cover in abs!!

147Dark":2xbfai6r ha detto:
ragazzi i distanziali non si possono montare nemmeno di 1mm!!!

ve lo idice uno ke ci è passato....
anke io montavo i dist da 16mm e con i 16 non se ne sono mai accorti..quando ho messo i 17..la prima paletta mi hanno fatto secco.. :mecry2)

Si è vero i distanziali NON si possono mettere come non si potrebbero mettere i cerchi che hai tu! :asd)
Anzi se vuoi ti faccio la lista delle cose che sulla tua auto non sono a norma! :sarcastic)
Tu sei stato sanzionato perchè cmq giri con un'auto vistosa fidati. ;)

BlackPassion":36zyfvzz ha detto:
ma per montare le cover in abs bisogna fare i buchi sulle pinze...mi chiedevo la garanzia decade o no??
Si esatto bisogna forare! :nod)
La garanzia decarrebbe sul nascere di un problema legato alle pinze dei freni, mentre su tutto il resto rimarrebbe invariata! :OK)