Coprimozzi cerchi, come si fa??

Sgigal

Nuovo Alfista
28 Aprile 2011
855
0
16
39
SAVONA (SV)
Ciao ragazzi, vi porgo una umile domanda :asd)

ieri lavando la macchina mi si è staccato un coprimozzo di un cerchio, ma si è tolta la placchetta in metallo (quella col disegno alfa tanto per intenderci) che a quanto pare era fissata sulla parte plastica ad incastro con un simil-biadesivo.

Ora..tra oggi e domani con un pò di colla bostick stavo pensando di riattaccarlo e tanti saluti, però considerando che hanno quasi 3 anni e sono un pò scoloriti, stavo pensando già che ci sono di cambiarli.

Sulla baia ne trovo parecchi di buona fattura ad un prezzo abbordabile (circa 20 euro).. Quello che mi chiedevo è: posso al limite sostituirli io facendo leva con qualcosa oppure bisogna togliere i cerchi?

Grazie mille! Se poi avete qualche rivenditore consigliato da cui acquistarli tanto meglio!
 
Quando vai dal gommista la prima cosa che fa dopo aver alzato la macchina è tirar via i fregi che stan sui cerchi, ma lo fa a mano in due secondo, non usa macchinari strani, son di plastica ad incastro.
 
bisogna togliere i cerchi e spingerli da dentro.
occhio a quelli che compri sulla baia, spesso li spacciano per compatibili poi in realtà sono troppo stretti o larghi, e vanno bene solo per cerchi aftermarket
EDIT burton non avevo visto la tua risposta. si si fa a mano senza nessun attrezzo, però devi spingerli da dietro, se vai a fare leva da davanti li rovini e basta
 
Ma sei sicuro Alberto che van prima tolti i cerchi? Evidentemente sono stato disattento io, ci farò caso più attentamente quando monterò le estive :scratch)
 
di solito li tolgono a cerchi smontati. li spingono da dietro. almeno il mio gommista fa così

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
ma scusa... sarai capace di mettere il crick e togliere una ruota?? non mi pare ci voglia una laurea...
 
Tanto comunque li deve buttare...basta fare leva col cacciavite..anche se si rovinano,cosa cambia?
Tanto deve mettere i nuovi!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Se non ti interessa rovinare i vecchi,fai pure leva con un cacciavite piatto!

Inviato dal mio GT-I9100
 
^Luca72GTA^":32bsgni6 ha detto:
Io smonterei anche l'ammortizzatore completo di molla, mozzo e semiasse ecc per non rischiare di rovinare il coperchietto sbiadito da levare e buttare via :asd) :asd) :asd)
non serve essere così polemici...
ad ogni modo io pensavo al mio caso, che dovendo fare il cambio invernali estive le gomme le devo comunque tirare giù...
 
am78_ud":2jlcz09i ha detto:
^Luca72GTA^":2jlcz09i ha detto:
Io smonterei anche l'ammortizzatore completo di molla, mozzo e semiasse ecc per non rischiare di rovinare il coperchietto sbiadito da levare e buttare via :asd) :asd) :asd)
non serve essere così polemici...
ad ogni modo io pensavo al mio caso, che dovendo fare il cambio invernali estive le gomme le devo comunque tirare giù...


Dai, si fa per scherzare... :fluffle) :hail)

Dicevo semplicemente che è inutile complicarsi la vita per levare una cosa che va comunque buttata via.. Non per tutti è così semplice e veloce smontare e rimontare una ruota, io per esempio non ho un cric decente, non ho la dinamometrica ecc.. :elio)
 
sinceramente ora come ora non ho neanche voglia di cambiarli..provo a incollarlo con la bostik stasera e vediamo quanto dura..
 
am78_ud":2lvcybah ha detto:
stando però attento a non rovinare il cerchio..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

beh mica si deve per forza fare leva sul bordo eh, se sono da buttare basta piantara un cacciavite nel centro forando il tappo
e poi fare leva da li in modo da non lavorare sul bordino del cerchio rischiando inutilmente di far saltare la vernice!
 
bianconero":3cl6yn8i ha detto:
am78_ud":3cl6yn8i ha detto:
stando però attento a non rovinare il cerchio..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

beh mica si deve per forza fare leva sul bordo eh, se sono da buttare basta piantara un cacciavite nel centro forando il tappo
e poi fare leva da li in modo da non lavorare sul bordino del cerchio rischiando inutilmente di far saltare la vernice!

Infatti...;)


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
 
Top