Copri meccanismo dei sedili

Novello Virgilio

Nuovo Alfista
12 Maggio 2007
37
0
6
Bergamo
profile.myspace.com
Ciao a tutti. In questi giorni ho notato un problema sulla mia :inocchio)

Ho provato a cercare nel forum qualche soluzione ma non ho trovato nulla a riguardo.

Il problema riguarda il sedile anteriore lato passeggero. I meccanismi dei sedili sono coperti da degli stampati in plastica. Nel lato interno, quello che guarda sul tunnel centrale, in corrispondenza dello snodo tra la seduta e lo schienale, questo coperchio è staccato dal sedile. In corrispondenza di questo, dall'altro lato, c'è la manopola rotonda per regolare l'inclinazione del sedile stesso, mentre da questa parte c'è lo stampato plastico di forma rotonda che prosegue a fianco del sedile.. In pratica questo coperchio non è più aderente al sedile stesso, come dal lato guida, ma è staccato. Non ho trovato agganci a cui fissarlo e penso quindi ad una deformazione (che non capisco come sia accaduta). Sapreste dirmi se ci sono viti o incastri da utilizzare per rimetterlo al proprio posto? Grazie

Dalla tua spiegazione non ho capito molto cosa vuoi intendere... prova a mettere delle foto...
:ciao) :ciao)

Ciao! C'è almeno una vite posta lateralmente, messa all'interno di una depressione nella plastica stessa e, se non sbaglio, un'altra vite nella zona anteriore ed una in quella posteriore; strano che tu non le abbia viste.

Ci sono 3 viti torx in tutto , 2 davanti e una dietro ( l unica che vedi )

Per staccarlo e riassemblarlo meglio , devi togliere il sedile completo , poi il ramo cintura , stacchi , e rifissi tutto :OK)

Puoi provare a smontare e rimontare la plastica della copertura, però è un difetto che ho visto su molte..
Sembra essere proprio la copertura ad essere poco precisa nel fissaggio, comunque rimontandola in una posizione più corretta è posssibile che si sistemi un pochino