Copri AirBag Passeggero, Smontaggio?!?

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
37
Napoli/Melissano (LE)
domanda semplice, come si smonta il copri airbag lato passeggero?

Sinceramente eviterei di usare cacciaviti per sollevare quella parte o martelli pneumatici e/o flex in casi di estrema ira :asd)
 
Porta due pernini in plastica ad incastro...credo che non ci sia modo diverso che far leva con qualcosa...altrimenti aspetti che si spezzi un pernino da solo come è successo a me. ;)
 
DevilBoss86":til0nrpz ha detto:
altri suggerimenti?
no, non c'è altro modo, i 2 pernini sono incastrati sulla plancia e non escono se non rimuovendoli dall'interno schiacciando i 2 ganci.

quindi l'unico modo che hai è fare leva, spaccare i pernini (che sono fatti apposta per rompersi) e poi cambiarli. A me in carrozzeria non me li avevano nemmeno fatti pagare dal gran valore che hanno...

ps se la tua è come quasi tutte le 147 che ho visto, non dovresti aver grossi problemi a fare leva dalla parte sotto che solitamente sporge (puoi provare con una spatola da cucina di plastica per non segnare la plancia e poi tiri con le mani)

se ti interessa QUI ci sono le foto che avevo fatto qualche annetto fa del coperchietto smontato (NB il gancio sulla plancia DX spaccato NON è normale, era il motivo per cui ho fatto le foto... :evil: )
 
si, il pezzo lo ho già smontato, i ganci...non direi che non costano :asd) in alfa 2 pezzettini di plastica son stati cosa di pagarseli 7 euro! :mad2)

l'unica mia paura è di segnare il cruscotto...
 
DevilBoss86":347hqpou ha detto:
si, il pezzo lo ho già smontato, i ganci...non direi che non costano :asd) in alfa 2 pezzettini di plastica son stati cosa di pagarseli 7 euro! :mad2)

l'unica mia paura è di segnare il cruscotto...

7 EURO?!? ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!! quando ho chiesto al carrozziere quando voleva per i 2 ganci mi aveva detto che 1 pacchetto da 10 gli costava neanche 1euro...

ti avevo consigliato qualcosa di plastica e largo così da non fare leva su un solo punto della plancia, ma con le mani e basta non riesci a prenderlo da sotto?
 
eh...mi sa che la prossima volta li compro non in alfa!

cmq credo che userò qualche spatolina di plastica, facendo magari un paio di giri di scotch carta all'estremità ;)

thanks x il consiglio!
 
A me si è rotto un gancetto e il coperchio ora balla...
Per rimontare il gancetto è sufficiente metterlo e fare pressione oppure si deve rimetterlo dall'interno, ad esempio smontando il vano portaoggetti?
 
mario.75":bq3f5z83 ha detto:
A me si è rotto un gancetto e il coperchio ora balla...
Per rimontare il gancetto è sufficiente metterlo e fare pressione oppure si deve rimetterlo dall'interno, ad esempio smontando il vano portaoggetti?
Credo che per metterlo devi spezzare anche l'altro e cambiarli entrambi.A me è successo uguale e,che io mi ricordi,non riuscii a cambiarne solo uno...in sintesi non vi era lo spazio necessario per infilare il perno nel suo binario.
 
Top