Coppia serraggio bulloni

Max 753

Nuovo Alfista
20 Giugno 2006
245
0
16
Latina
:all_coholic) Ragazzi sarà che mi sto rincog.......endo ma sul libretto uso e manutenzione non riesco a trovare le coppie di serraggio dei bulloni per i cerchi della :147) .
Qualcuno mi può aiutare, vi dico subito che ho i cerchi in lega da 16".....
sarò maniaco ma li voglio serrare precisi con la chiave dinamometrica :help)

il gommista

Se chiedi al gommista dovrebbe saperlo poichè loro hanno la pistola ad aria compressa tarata per la giusta coppia di serraggio dadi delle ruote

Solitamente i bulloni dei cerchi in lega si chiudono a 120 Nm, usando la pistola solo per accostarli e serrandoli poi con la dinamometrica.

PS: ho visto solo dopo che avevano già risposto, comunque 12 Kgm o 120 Nm è praticamente la stessa cosa...

Sempre chiusi "a piede" con la chiave in dotazione, avrò culo? :asd)

PS
Tutti i gommisti dove sono stato non avevano la dinamometrica, solo pistola.

sbenga io anche molto spesso li chiudo a mano, comunque è bene non esagerare perchè si possono rovinare non solo i filetti ma soprattutto le sedi (solitamente coniche) delle viti nel cerchio.
La pistola solitamente stringe troppo, io di solito la vedo usare solo per cerchi in ferro e con l'apposita prolunga che torcendo li serra comunque ad una coppia non eccessiva.

:ka) Magari con l'auto nuova niente triangolo, niente giubbottino e visto che ha il kit gonfia e ripara con il compressorino niente chiave bulloni e niente crick..e niente RUOTA DI SCORTA..... a voi ogni commento!

Max 753":3500wy5o ha detto:
:ka) Magari con l'auto nuova niente triangolo, niente giubbottino e visto che ha il kit gonfia e ripara con il compressorino niente chiave bulloni e niente crick..e niente RUOTA DI SCORTA..... a voi ogni commento!
Le chiavi per accendere l'auto erano di serie? :D:D

306 Maxi":32enx94n ha detto:
Nella Impression manco quelle ti danno più :asd) :asd)

Comunque il record dei record lo detiene la Gpunto, dove mi hanno chiesto 50E per omologare il 5° posto!!!

edit
Dimenticavo la Fiesta, mi hanno chiesto 10E per l'accendisigari...che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, lo regalavano nella Uno Sting!!!!!