Coppia e Q2

sander82

Nuovo Alfista
7 Luglio 2006
133
0
16
Torino
www.mjetclub.com
Una domandina veloce veloce...

In caso di elaborazione del motore di una 147 Q2 (Alfa Gt), è possibile avere problemi con il torsen? Ha per caso un limite di coppia supportata (come cambio e frizione)? Sicuramente si..ma qualcuno conosce questo valore?

Grazie 1000! :D

Ciao Sandro, tieniti pronto che presto ci vediamo.

Il limite del differenziale Torsen è di 450 Nm se non ricordo male.

In caso di elaborazione è possibile riscontrare dei colpi bruschi allo sterzo. Più che normale, è il Torsen che lavora, ancora più a fatica a causa dell'enorme incremento della coppia.

Non vedo l'ora di vederti!!! :D :D

450Nm? Direi che va abbastanza bene...per arrivarci a quella soglia bisogna fare parecchi lavoretti :jolly)

Ti ringrazio. Siccome non ho trovato questa info da nessuna parte, prima di fare qualche lavoretto sulle Q2 volevo avere le idee ben chiare anche sul Torsen!

Thanksssssss

Credo sia il mio prossimo acquisto una 147 Q2. Ma ora come ora c'è un ragazzo che conosco che voleva fare qualcosa sulla sua 147 ed io gli ho proposto un bel kit con turbina maggiorata, collettori in inox, spingidisco, ic, scarico libero e mappone! :culo)

Però volevo sapere del torsen... :jolly)

harley1972":3iow5jqu ha detto:
mezzostordito":3iow5jqu ha detto:
beh ti posso dire che regge bene i miei 430nm di coppia almeno per ora :jolly)

Andrea si è scoperto cosa ti ha rotto il pistone.....scusate l'OT.... :asd)

si la cavalleria perè come temperature abbiamo provata una solo mappata e fa 1000 gradi pure lei nei colli..quindi è stato il carico dato dai cavalli probabilmente