coppa spaccata o tappo spanato?

peter2":3fxc9fav ha detto:
Crusher83x":3fxc9fav ha detto:
La 147 ha la stessa coppa della lancia k ...

la stessa uguale uguale?? ma il motore della k non era un 5 cilindri?

sapete se è la stessa degli altri ts della 147 (1.6 105cv e 1.6 120cv)?

grazie

stessa come materiale è posizione non nelle dimensioni!
 
Crusher83x":2tegv0am ha detto:
peter2":2tegv0am ha detto:
Crusher83x":2tegv0am ha detto:
La 147 ha la stessa coppa della lancia k ...

la stessa uguale uguale?? ma il motore della k non era un 5 cilindri?

sapete se è la stessa degli altri ts della 147 (1.6 105cv e 1.6 120cv)?

grazie

stessa come materiale è posizione non nelle dimensioni!
ah ok...perchè nel topic dei pezzi di ricambio non c'è quella del 2.0 ma solo quella del 1.6.
 
Peter,mi sa che sei stato troppo onesto..secondo me,l'hanno crepata sostituendo l'olio.. :wall)
Ci sono andato vicino anche io,anni fa,quando mi son ritrovato un tappo a cono nella coppa (classico di certi meccanici) quando mai l'ho fatto sostituire,di solito lo cambio io..
Morale della favola,rifilettata coppa e sostituito tappo con uno più grosso..per ora,sono a 130.000 km e tiene,speriamo.. :specchio)
 
teknomotion":16b9ywnb ha detto:
Peter,mi sa che sei stato troppo onesto..secondo me,l'hanno crepata sostituendo l'olio.. :wall)
Ci sono andato vicino anche io,anni fa,quando mi son ritrovato un tappo a cono nella coppa (classico di certi meccanici) quando mai l'ho fatto sostituire,di solito lo cambio io..
Morale della favola,rifilettata coppa e sostituito tappo con uno più grosso..per ora,sono a 130.000 km e tiene,speriamo.. :specchio)
mah, forse hai ragione....ma non avendone la sicurezza (e avendo preso una botta proprio il giorno prima della prima perdita) non me la sento.
perchè ti lamenti? il tappo è conico (poco ma lo è). :sgrat)
mi ha appena chiamato il meccanico: il costo della coppa nuova è di 390 euri + manodopera.
gli ho detto che vorrei provare a saldarla, o al limite trovarla da uno sfasciacarrozze. mi è sembrato diffidente perchè la fessura, quasi invisibile ad occhio nudo, è proprio sulla filettatura.

non credo che spenderò 400 euri per la coppa, il rischio che la mia macchina abbia uno stop moooolto lungo è concreto

se qualcuno sa dove posso comprarla a prezzo inferiore faccia un fischio.
grazie
 
peter2":yy7y9hc4 ha detto:
mah, forse hai ragione....ma non avendone la sicurezza (e avendo preso una botta proprio il giorno prima della prima perdita) non me la sento.
perchè ti lamenti? il tappo è conico (poco ma lo è). :sgrat)
mi ha appena chiamato il meccanico: il costo della coppa nuova è di 390 euri + manodopera.
gli ho detto che vorrei provare a saldarla, o al limite trovarla da uno sfasciacarrozze. mi è sembrato diffidente perchè la fessura, quasi invisibile ad occhio nudo, è proprio sulla filettatura.
non credo che spenderò 400 euri per la coppa, il rischio che la mia macchina abbia uno stop moooolto lungo è concreto
se qualcuno sa dove posso comprarla a prezzo inferiore faccia un fischio.
grazie

Certo che mi lamento,non era originale,ed avrebbe sicuramente spaccato la coppa :splat)
Qui,ce n'è una nuova su ebay..

http://cgi.ebay.it/Coppa-olio-Alfa-147- ... 335a063f4e
 
teknomotion":3sxvg4oz ha detto:
peter2":3sxvg4oz ha detto:
mah, forse hai ragione....ma non avendone la sicurezza (e avendo preso una botta proprio il giorno prima della prima perdita) non me la sento.
perchè ti lamenti? il tappo è conico (poco ma lo è). :sgrat)
mi ha appena chiamato il meccanico: il costo della coppa nuova è di 390 euri + manodopera.
gli ho detto che vorrei provare a saldarla, o al limite trovarla da uno sfasciacarrozze. mi è sembrato diffidente perchè la fessura, quasi invisibile ad occhio nudo, è proprio sulla filettatura.
non credo che spenderò 400 euri per la coppa, il rischio che la mia macchina abbia uno stop moooolto lungo è concreto
se qualcuno sa dove posso comprarla a prezzo inferiore faccia un fischio.
grazie

Certo che mi lamento,non era originale,ed avrebbe sicuramente spaccato la coppa :splat)
Qui,ce n'è una nuova su ebay..

http://cgi.ebay.it/Coppa-olio-Alfa-147- ... 335a063f4e

ottimo!! grazie del link!!
in realtà ieri mi ha detto che l'ha portata a saldare e che oggi rifaceva la filettatura e la rimontava.
speriamo che si risolva il tutto con meno di 100 euri. :OK)
 
Top