giovedì ho portato la macchina dal meccanico per cambiare filtri e olio.
da 2 gg la mia macchina, di notte, lascia la sua bella pozza di olio: messa sul ponte la sorgente sembra essere la coppa. ieri è stato rilevato il tappo, sostituita la guarnizione di rame (con una simile ma non uguale), rimesso il tappo: stamattina altra pozza, anche se più piccola... :wall)
indizio 1): 2 gg dopo il cambio olio ho preso una fossa in una strada sterrata, ma la botta non mi sembrava molto forte. inoltre (se può aiutare) ho il paramotore di alluminio.
indizio 2): in 1 notte si perde circa 1/2 l d'olio.
domanda 1): è il tappo o ho crepato la coppa?
domanda 2): se è la coppa, è possibile che la crepa non si veda a occhio nudo? inoltre, quanto costa la coppa del 2.0 ts?
domanda 3): dove si compra sta cavolo di guarnizione di rame del tappo???
grazie
da 2 gg la mia macchina, di notte, lascia la sua bella pozza di olio: messa sul ponte la sorgente sembra essere la coppa. ieri è stato rilevato il tappo, sostituita la guarnizione di rame (con una simile ma non uguale), rimesso il tappo: stamattina altra pozza, anche se più piccola... :wall)
indizio 1): 2 gg dopo il cambio olio ho preso una fossa in una strada sterrata, ma la botta non mi sembrava molto forte. inoltre (se può aiutare) ho il paramotore di alluminio.
indizio 2): in 1 notte si perde circa 1/2 l d'olio.
domanda 1): è il tappo o ho crepato la coppa?
domanda 2): se è la coppa, è possibile che la crepa non si veda a occhio nudo? inoltre, quanto costa la coppa del 2.0 ts?
domanda 3): dove si compra sta cavolo di guarnizione di rame del tappo???
grazie