°maCHo°":2ia8htva ha detto:
sono obbligati i demolitori a rilasciarti la demolizione e accettare il solo telaio -targhe .
certo storcono il naso ..quello si . ma il mecca non si assume nessuna responsabilità in tal senso ..anche perchè lo inchiappettano se c'è un controllo sul mezzo ..
se ti fa il favore dello sbatti altro discorso . ma poco cambia ..sempre carro attrezzi devi chiamare .
io la so cosi che stò facendo quell'operazione con la mia 04.
una volta con una dichiarazione di spazio privato si potevano tenere i mezzi e demolire solo le targhe :wall) :wall)
del resto la macchina l'ho pagata io mica il demolitore ...cazzvuole ??
certo anche tu non hai torto perché nel rottamare un' auto si producono molte sostanze inquinanti che vanno separate e smaltite in modo adeguato, :OK)
comunque ti descrivo brevemente quello che ho visto :
il cliente porta l'auto dal carrozziere in questione (ovviamente ci deve essere un rapporto di fiducia tre loro ) e lascia i soldi per la demolizione al carrozza
quest'ultimo prende ciò che interessa a lui o al proprietario del mezzo e contatta il demolitore che viene con un mezzo adeguato tipo ( camion con braccio ) preleva il rottame lo mette sul mezzo, lo schiaccia, ritira le targhe , si prende i soldi della demolizione e consegna un attestato di avvenuto ritiro ( questo vale per le scocche nude, quindi solo ferro senza altri materiali ) poi successivamente si completa la pratica.
Altre demolizioni, però li devi lasciare tutta la macchina o gran parte di essa , la ritirano con propri mezzi non facendo pagare il trasporto . Ovviamente anche in questo caso , come nei precedenti , le pratiche per la rottamazione vanno comunque pagate.
Nel caso di Dany mi sembra di aver capito che non vuole sbattimenti vari, ma vorrebbe recuperare il più possibile senza andare incontro ad ulteriori spese, e rogne varie , cosa suggerire ?
1 Regalare l'auto con passaggio di proprietà a carico di chi compra ( in questo caso risparmio delle spese di rottamazione e eventuale trasporto con carro attrezzi )
2
Vendere l'auto ad una cifra simbolica ( qualche centinaia di euro ) sempre con passaggio di proprietà a carico di chi acquista .
3 Vendersi lui i pezzi dell'auto con inserzioni ( cosa un po' più lunga ) e provvedere a consegnare il rottame e le targhe in rottamazione una volta venduto il vendibile)
cosa ne pensi ?