Coppa dell'olio spaccata!

olikver":1mxn2uja ha detto:
Non puoi rendere solo le targhe, devi darla dentro intera
si e no nel senso che potresti vendere tutto tranne ovviamente le targhe e la scocca o parte di essa dove ci sono i numeri del telaio che andranno riconsegnati per la cancellazione dal PRA , pagando ovviamente per la demolizione . ( senti qualche meccanico che conosci bene - se chiedi ai demolitori sicuramente ti diranno che devi portare tutta l'auto )
 
ARobyspeed":1lnifvj7 ha detto:
olikver":1lnifvj7 ha detto:
Non puoi rendere solo le targhe, devi darla dentro intera
si e no nel senso che potresti vendere tutto tranne ovviamente le targhe e la scocca o parte di essa dove ci sono i numeri del telaio che andranno riconsegnati per la cancellazione dal PRA , pagando ovviamente per la demolizione . ( senti qualche meccanico che conosci bene - se chiedi ai demolitori sicuramente ti diranno che devi portare tutta l'auto )
e il meccanico che può fare ? ...niente .devi sempre passare dal demolitore che rilascia ..... :banned)
 
°maCHo°":2v624pyq ha detto:
ARobyspeed":2v624pyq ha detto:
olikver":2v624pyq ha detto:
Non puoi rendere solo le targhe, devi darla dentro intera
si e no nel senso che potresti vendere tutto tranne ovviamente le targhe e la scocca o parte di essa dove ci sono i numeri del telaio che andranno riconsegnati per la cancellazione dal PRA , pagando ovviamente per la demolizione . ( senti qualche meccanico che conosci bene - se chiedi ai demolitori sicuramente ti diranno che devi portare tutta l'auto )
e il meccanico che può fare ? ...niente .devi sempre passare dal demolitore che rilascia ..... :banned)

il meccanico può già aver effettuato questo tipo di procedura e conoscere un demolitore onesto che non pretende tutta la macchina per guadagnarci sopra 100volte....
personalmente ho un amico carrozziere che ritira le macchine che i suoi clienti vogliono demolire e poi pensa lui a contattare il demolitore che viene a ritirarsi solo la scocca e le targhe ( ho suggerito così perché ho seguito la cosa )
 
sono obbligati i demolitori a rilasciarti la demolizione e accettare il solo telaio -targhe .
certo storcono il naso ..quello si . ma il mecca non si assume nessuna responsabilità in tal senso ..anche perchè lo inchiappettano se c'è un controllo sul mezzo ..
se ti fa il favore dello sbatti altro discorso . ma poco cambia ..sempre carro attrezzi devi chiamare .

io la so cosi che stò facendo quell'operazione con la mia 04.

una volta con una dichiarazione di spazio privato si potevano tenere i mezzi e demolire solo le targhe :wall) :wall)

del resto la macchina l'ho pagata io mica il demolitore ...cazzvuole ??
 
°maCHo°":2ia8htva ha detto:
sono obbligati i demolitori a rilasciarti la demolizione e accettare il solo telaio -targhe .
certo storcono il naso ..quello si . ma il mecca non si assume nessuna responsabilità in tal senso ..anche perchè lo inchiappettano se c'è un controllo sul mezzo ..
se ti fa il favore dello sbatti altro discorso . ma poco cambia ..sempre carro attrezzi devi chiamare .

io la so cosi che stò facendo quell'operazione con la mia 04.

una volta con una dichiarazione di spazio privato si potevano tenere i mezzi e demolire solo le targhe :wall) :wall)

del resto la macchina l'ho pagata io mica il demolitore ...cazzvuole ??

certo anche tu non hai torto perché nel rottamare un' auto si producono molte sostanze inquinanti che vanno separate e smaltite in modo adeguato, :OK)

comunque ti descrivo brevemente quello che ho visto :
il cliente porta l'auto dal carrozziere in questione (ovviamente ci deve essere un rapporto di fiducia tre loro ) e lascia i soldi per la demolizione al carrozza
quest'ultimo prende ciò che interessa a lui o al proprietario del mezzo e contatta il demolitore che viene con un mezzo adeguato tipo ( camion con braccio ) preleva il rottame lo mette sul mezzo, lo schiaccia, ritira le targhe , si prende i soldi della demolizione e consegna un attestato di avvenuto ritiro ( questo vale per le scocche nude, quindi solo ferro senza altri materiali ) poi successivamente si completa la pratica.
Altre demolizioni, però li devi lasciare tutta la macchina o gran parte di essa , la ritirano con propri mezzi non facendo pagare il trasporto . Ovviamente anche in questo caso , come nei precedenti , le pratiche per la rottamazione vanno comunque pagate.
Nel caso di Dany mi sembra di aver capito che non vuole sbattimenti vari, ma vorrebbe recuperare il più possibile senza andare incontro ad ulteriori spese, e rogne varie , cosa suggerire ?
1 Regalare l'auto con passaggio di proprietà a carico di chi compra ( in questo caso risparmio delle spese di rottamazione e eventuale trasporto con carro attrezzi )
2 Vendere l'auto ad una cifra simbolica ( qualche centinaia di euro ) sempre con passaggio di proprietà a carico di chi acquista .
3 Vendersi lui i pezzi dell'auto con inserzioni ( cosa un po' più lunga ) e provvedere a consegnare il rottame e le targhe in rottamazione una volta venduto il vendibile)
cosa ne pensi ?
 
io ho pagato il bollo per quest'anno ..ora con calma (spazio e capacità permettendo ) la stò facendo a pezzzi ...alcuni li butti altri li rivendo o uso per l'altra 147

poi ragnetto e demolizione targhe .(forse però c'è anche il blocco motore da dare :scratch) )

che senta un demolitore li come son messi :spin)

o magri 2000 eri di rottamazione e compra un auto nuova :ka)

o va da CC e fa la denuncia furto e ops non si trova piu :asd)
 
Dany_Pyramid_Head":2n7dn6iw ha detto:
Ciao ragazzi riporto in balia di nuovo questo argomento, più che altro è cambiato il soggetto adesso.

Ho messo in vendita la macchina, siccome non c'è ne tempo e denaro per aggiustarla si è optato nel venderla direttamente e si sono fatti sentire in buona parte.
Mi hanno chiesto praticamente di vendere la macchina purchè rottamassi le targhe e di lasciare l'auto per fare un espianto di motori insomma.

Non ho assolutamente idea da dove partire, mi potete dare dei consigli? Grazie :)

questo è il problema forse dovrebbe essere una cosa abbastanza veloce :scratch) :scratch) :scratch)
 
°maCHo°":1h5hgn5x ha detto:
io ho pagato il bollo per quest'anno ..ora con calma (spazio e capacità permettendo ) la stò facendo a pezzzi ...alcuni li butti altri li rivendo o uso per l'altra 147

poi ragnetto e demolizione targhe .(forse però c'è anche il blocco motore da dare :scratch) )

che senta un demolitore li come son messi :spin)

o magri 2000 eri di rottamazione e compra un auto nuova :ka)

o va da CC e fa la denuncia furto e ops non si trova piu :asd)

Macho la tua quanti km ha?Come mai hai deciso di smembrarla?Non cammina piu?
 
ARobyspeed":nw6db5qw ha detto:
Nel caso di Dany mi sembra di aver capito che non vuole sbattimenti vari, ma vorrebbe recuperare il più possibile senza andare incontro ad ulteriori spese, e rogne varie , cosa suggerire ?
1 Regalare l'auto con passaggio di proprietà a carico di chi compra ( in questo caso risparmio delle spese di rottamazione e eventuale trasporto con carro attrezzi )
cosa ne pensi ?

Sto proprio pensando a quello a sto punto, burocraticamente parlando e anche a livelli di tempi sarebbe anche meno impegnativo... l'unico che mi ha contattato che voleva solo la rottamazione delle targhe si è arreso quando ha saputo che non si poteva fare. Non capisco perchè non abbia voluto fare il passaggio di proprietà quando mio fratello ha solo il motore da buttare quando la macchina è tenuta benissimo mentre la sua 147 è tutto l'opposto, non me l'ha voluto spiegare mah
 
intaccator":16ka2916 ha detto:
°maCHo°":16ka2916 ha detto:
io ho pagato il bollo per quest'anno ..ora con calma (spazio e capacità permettendo ) la stò facendo a pezzzi ...alcuni li butti altri li rivendo o uso per l'altra 147

poi ragnetto e demolizione targhe .(forse però c'è anche il blocco motore da dare :scratch) )

che senta un demolitore li come son messi :spin)

o magri 2000 eri di rottamazione e compra un auto nuova :ka)

o va da CC e fa la denuncia furto e ops non si trova piu :asd)

Macho la tua quanti km ha?Come mai hai deciso di smembrarla?Non cammina piu?
300k km (fatti nei primi quattro anni per lo piu, macinavo ) ,poi presi la CNC (vedi firma date ) e questa la diedi a consorte ...ma 2 anni fa si ruppe la rail (anche se sistemandola ne farebbe il doppio )ma fra balle gestione manutenzione ecc 2 auto decidemmo di stopparla ma con un po di affetto di tenerla qui e smembrarla a pezzi ricambio ...(tipo frizione giovane --flessibile- dischi -ruote plastiche manicotti portiere ecc ricuperabili )
 
Top