Coppa dell'olio spaccata!

Dany_Pyramid_Head

Nuovo Alfista
8 Maggio 2015
29
0
1
Salve ragazzi ho assolutamente bisogno di voi perpiacere!

Praticamente mio fratello stava girando con la sua 147 e siccome lui non è di qua, non sapendo la strada ha presso un bel dosso ai 90 km orari!
Mi ha detto che ha sentito un botto della madonna e che dopo un po' la macchina non gli rispondeva più morendo definitivamente dopo un centinaio di metri, abbiamo percorso tutto il tracciato con la mia auto per vedere cosa era successo e c'è tutto l'olio motore per la città. Coppa dell'olio spaccata? Come risolvereste? Lui ha bisogno della macchina che tra qualche giorno deve partire per l'Olanda!

PS: lui dopo che gli è morta non ha provato a riaccenderla, quindi abbiamo evitato di fare di peggio?

Dany_Pyramid_Head":2uun66wc ha detto:
Salve ragazzi ho assolutamente bisogno di voi perpiacere!

Praticamente mio fratello stava girando con la sua 147 e siccome lui non è di qua, non sapendo la strada ha presso un bel dosso ai 90 km orari!
Mi ha detto che ha sentito un botto della madonna e che dopo un po' la macchina non gli rispondeva più morendo definitivamente dopo un centinaio di metri, abbiamo percorso tutto il tracciato con la mia auto per vedere cosa era successo e c'è tutto l'olio motore per la città. Coppa dell'olio spaccata? Come risolvereste? Lui ha bisogno della macchina che tra qualche giorno deve partire per l'Olanda!

PS: lui dopo che gli è morta non ha provato a riaccenderla, quindi abbiamo evitato di fare di peggio?

Se è morta il danno è già stato fatto ....
:dead)

Doveva fermarsi subito dopo il "botto della madonna" per salvare il motore

A meno che non sia partito l'interruttore inerziale per la botta e ha messo buon senso lui

Un conoscente che ha preso una " botta della madonna" sulla coppa su un cordolo ha piegato l'albero spaccato biella e pistoni e grippato :dead)

Ma quanta strada ha fatto prima di fermarsi ?

cuoresportivo83":36ecpv27 ha detto:
Un conoscente che ha preso una " botta della madonna" sulla coppa su un cordolo ha piegato l'albero spaccato biella e pistoni e grippato :dead)

Ma quanta strada ha fatto prima di fermarsi ?

Avrà fatto non più di 200 metri fino a spegnersi da sola

Re: Coppa dell'olio spaccata! Urgente!

Ma scusa eh, in quei 200 m non ha visto la spia di pressione olio?
Comunque se si è spenta da sola ("morta") ho paura che il pastrocchio sia stato fatto ormai

Se fosse solo la coppa, dubito che in soli 200m senza olio si sia fatto un danno, temo che oltre alla coppa ci sia qualcosa di più grosso da cui lo spegnimento del motore. Chiarmente mi auguro di sbagliarmi

aleTS120":2qj7z03i ha detto:
Se fosse solo la coppa, dubito che in soli 200m senza olio si sia fatto un danno, temo che oltre alla coppa ci sia qualcosa di più grosso da cui lo spegnimento del motore. Chiarmente mi auguro di sbagliarmi
Anche secondo me

Si, motore fuso... K.O.

Adesso più che altro la questione è un'altra... vale la pena cercare un'altro motore e montarglielo o gli conviene cercare un'altra macchina?

Mi sto convincendo sempre di piu' per un paracoppa,mi fermano solo le altezze dei dossi che cambiano.....

Dany_Pyramid_Head":2ioepano ha detto:
Si, motore fuso... K.O.

Adesso più che altro la questione è un'altra... vale la pena cercare un'altro motore e montarglielo o gli conviene cercare un'altra macchina?
forse non ho letto bene ma che 147 è ? benzina , diesel ???? come sta messa la macchina? dipende da tanti fattori . facci sapere di più .

ARobyspeed":3l7acvkw ha detto:
Dany_Pyramid_Head":3l7acvkw ha detto:
Si, motore fuso... K.O.

forse non ho letto bene ma che 147 è ? benzina , diesel ???? come sta messa la macchina? dipende da tanti fattori . facci sapere di più .

è un 1.9 jtd del 2003 con 150 mila km

cuoresportivo83":2d7g5p5v ha detto:
Secondo me ti conviene buttarla e prenderne un'altra
Per darti un' idea, un conoscente qualche giorno fa ,ha preso una 147 115 cv 5 marce 2006 5 p nero met. stessi km. di quella di tuo fratello a 2800 euro, l'ho provata , la macchina è buona.

Mio fratello se ne prende un'altra di macchina... risparmia tempo a sto punto, così riesce a partire per l'olanda.
Mi dispiace solo per la macchina che verrà lasciata al suo destino...

Grazie a tutti ragazzi per il vostro aiuto.

Consegne targhe senza rottamare vettura

Ciao ragazzi riporto in balia di nuovo questo argomento, più che altro è cambiato il soggetto adesso.

Ho messo in vendita la macchina, siccome non c'è ne tempo e denaro per aggiustarla si è optato nel venderla direttamente e si sono fatti sentire in buona parte.
Mi hanno chiesto praticamente di vendere la macchina purchè rottamassi le targhe e di lasciare l'auto per fare un espianto di motori insomma.

Non ho assolutamente idea da dove partire, mi potete dare dei consigli? Grazie :)

Mi sembra che non sia più possibile nemmeno quello, avevo sentito che serve poi la dichiarazione di avvenuta esportazione o roba simile