coppa dell'olio saldata....

mirkoalfa

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2005
161
0
16
..ragazzi scusatemi anticipatamente se vi allucino, ma smontando l'auto (vedi https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=11415 )...il meccanico mi ha detto che ha trovato la coppa dell'olio saldata....secondo voi la coppa dell'olio puo' rompersi senza che la macchina abba subito un botta consistente o è sntomo di un incidete grave?.....poi vi pare professionale che una concessionaria ALFA ROMEO mi venda un auto con la coppa dell'olio saldata?

Certo che può essere saldato basta usare una saldatrice a filo con elettrodi dedicati

8 anni di lavoro in officina sono serviti a qualcosa :asd)

si e anke vero che si puo saldare ma non resistera alle sollecitazioni che puo avere 1 copa stile torsioni e dilatazioni x questo dico che non si puo saldare l'unoca e 1 saldatura a laser

ecco cosa si dice su 1 libro di ingegneria:
in linea di max la saldatura dell'alluminio è molto + fragile di quello che si possa pensare..........................

Beh, il fatto che sia saldata implica che abbia preso un colpo, questo è sicuro. Di quale entità è difficile da dire così senza aver visto l'estensione della saldatura. Potrebbe aver preso un piccolo dosso ed essersi solo crepata, o qualcosa di più. Però se il danno è limitato la saldi, se rompi di botto fai prima a comprarla nuova. Il conce forse non se n'è accorto, ma se te l'hanno controllata un pò seriamente prima della consegna allora non possono non averla vista...

Io non mi preoccuperei troppo per la coppa dell'olio, al massimo se vuoi falla cambiare non credo costi un'esagerazione.
Cmq la coppa dell'olio si rompe anche per urti di poco conto, spero sia il tuo caso e se per il resto la macchina va bene, probbabilmente è così :OK)

...il problema è che il meccanico mi ha detto che cmq ci avevano lavorato sulla macchina .... purtroppo si trova a 250km da casa e sto fine settimana ci andro' x parlarci di persona....se un motore parte dopo 700 km dal mega tagliando è strano, ma ora iniziano ad evidenziarsi i motivi....

raga, ma la coppe dell'olio nella nasona e ad una altezza da terra tale ke un marciapiede preso male puo'0 danneggiarla?

mirkoalfa":2m24morj ha detto:
raga, ma la coppe dell'olio nella nasona e ad una altezza da terra tale ke un marciapiede preso male puo'0 danneggiarla?
penso proprio di sì :ka)