Coppa dell'olio rotta ?

luke

Nuovo Alfista
15 Aprile 2005
153
0
16
Ciao ragazzi,
da qualche giorno ho notato che la mia nasona ha una perdita d'olio notevole ed ho dovuto addirittura fare un rabbocco...
In officina il meccanico a guardarla m'ha detto che esternamernte non è rotta (ed in prima battuta me l'ha stretta un pò). M'ha anche detto che nel caso in cui la perdita non fosse scomparsa era da sostituire la coppa probabilmente perchè incrinata. Domanda : io so che per le 1.6. t.s la coppa è attaccata con un sigillante...potrebbe essere anche quello la causa (91000KM senza mai essere stata toccata la coppa) ?E' da cambiare la coppa ? Quanto mi verrà a costare ?

:grazie)

se nn ricordo male era sui 300 euro ma forse mi sbaglio.
comunque io l'avevo cambiata perche era spanato il dado.
mai avuto perdite e ne ho 100k di km

luke":y48g4dvv ha detto:
Ciao ragazzi,
da qualche giorno ho notato che la mia nasona ha una perdita d'olio notevole ed ho dovuto addirittura fare un rabbocco...
In officina il meccanico a guardarla m'ha detto che esternamernte non è rotta (ed in prima battuta me l'ha stretta un pò). M'ha anche detto che nel caso in cui la perdita non fosse scomparsa era da sostituire la coppa probabilmente perchè incrinata. Domanda : io so che per le 1.6. t.s la coppa è attaccata con un sigillante...potrebbe essere anche quello la causa (91000KM senza mai essere stata toccata la coppa) ?E' da cambiare la coppa ? Quanto mi verrà a costare ?

:grazie)

strano ma se non è proprio sdernata perche non provi a saldarla o sigillarla tanto la coppa olio serve solo a tenere l'olio

la coppa olio è tenuta su da molte viti il sigillante non fa che da guarnizione e basta
a me e capitato lo stesso ma per fortuna era il tappo che perdeva il mecca l'ha svitato un pò ha messo un po di quel sigillante nero ha avitato e tutto è ok

Precisamente costa 350€ la coppa dell'olio e l'ha sostituita poco tempo fa un mio amico che l'ha rotta,prima di sostituirla io proverei a vedere se si riesce a sistemarla anche con una saldatura e in caso non va si fa il cambio :OK)

Grazie ragazzi,
allora dirò al mecca di fare le prove che m'avete detto anche perchè 350 euro non sono proprio bruscolini... :(

Siete stati gentilissimi!
Buona giornata !
:OK)

ma punti di imbrattamento al di sopra della coppa non ve ne sono? anche se fosse incrinata, un punto da dove si forma la gocciolina di olio ci sarebbe.. Dubito che la pasta nera usata come sigillante tra coppa e basamento ceda col tempo.

Quando la smonterà dovrò esserci...così vedo con i miei occhi ciò che c'è...Ovviamente , minimo, vi farò sapere com'è andata...Ma se ne parlerà la settimana prossima perchè domani il mecca è impegnato.
Ciao e ancora grazie a tutti !

Ciao ragazzi,
ecco com'è andata:
La coppa aveva un vero e proprio buco che è stato riparato in un officina che ha ricostruito la parte mancante e saldato il tutto.
Costo saldatura + silicone + cambio d'olio :180euro.

Saluti e buona giornata a tutti !

DIAVOLO":2y5hqqh1 ha detto:

Tu x un tappo spanato cambi la coppa??

Io solitamente a lavoro (sono meccanico) x i t.s. rifaccio la filettatura maggiorata e meto il tappo del jtd..

x i jtd o trovo un tappo da 22 o metto un helicoil.. ma di cambiare una coppa x un dado spanato......

Penso che qualsiasi mio cliente mi taglierebbe le mani...

Re:

scusatemi..una domanda siccome perdo olio anke io..per rifare la filettatura va smontata la coppa?quando mi dovrebbe cercare il meccanico senza calcolare il costo dell'olio?
grazie mille

Stikhertz":2fmevxoa ha detto:
DIAVOLO":2fmevxoa ha detto:

Tu x un tappo spanato cambi la coppa??

Io solitamente a lavoro (sono meccanico) x i t.s. rifaccio la filettatura maggiorata e meto il tappo del jtd..

x i jtd o trovo un tappo da 22 o metto un helicoil.. ma di cambiare una coppa x un dado spanato......

Penso che qualsiasi mio cliente mi taglierebbe le mani...