Copiare non basta

Silbac 147 TI":3s5fbtws ha detto:
Salve a tutti,

guardate un pò l'interno di quest' auto giapponese. Trovate qualcosa di familiare.

Spero che abbiano almeno cambiato la grafica dei quadranti :D

http://www.auto-motor-und-sport.de/d/47297

Non dirmi che dovrebbe somigliare alla F 430...perchè in non ci trovo niente di famigliare....al limite un po' il posteriore...ma siamo lontani...

Il frontale con quei fanali ricorda la Mercedes...

No mi riferisco solo al cruscotto.
Secondo me è un "carry over part " preso dalla 147 cioè GT coupè.
per quel che riguarda il design: no comment :ignore) :vomito)

Alex Murphy":2wub7d6o ha detto:
Silbac 147 TI":2wub7d6o ha detto:
Salve a tutti,

guardate un pò l'interno di quest' auto giapponese. Trovate qualcosa di familiare.

Spero che abbiano almeno cambiato la grafica dei quadranti :D

http://www.auto-motor-und-sport.de/d/47297

Non dirmi che dovrebbe somigliare alla F 430...perchè in non ci trovo niente di famigliare....al limite un po' il posteriore...ma siamo lontani...

Il frontale con quei fanali ricorda la Mercedes...

Alex Murphy":2s6pf9x8 ha detto:
Ok , si il cruscutto è molto copiato, anche il volante...però nel complesso, una brutta imitazione....meglio l'originale ;)

Quoto tutti, e posto le fotine :asd) :asd)

interni "147/GT-like"
03_Orochi_450.jpg

Posteriore "430-like"
04_Orochi_450.jpg

quel cruscotto è di una Mazda3 e la plancia scopiazzata dalla Jaguar

al max il cruscotto può assomigliare anche a quello della Slk (vecchia) (ed è più vecchia anche della 147 ;)

il nostro non è così (non abbiamo un centro tondo grosso e due più piccoli ai lati... noi abbiamo due cerchi grandi uguali ai lati e un "intersecazione" al centro tagliata...)

:ka)

Xanto.net":2owovyoe ha detto:
quel cruscotto è di una Mazda3 e la plancia scopiazzata dalla Jaguar

al max il cruscotto può assomigliare anche a quello della Slk (vecchia) (ed è più vecchia anche della 147 ;)

il nostro non è così (non abbiamo un centro tondo grosso e due più piccoli ai lati... noi abbiamo due cerchi grandi uguali ai lati e un "intersecazione" al centro tagliata...)

:ka)

Ok,
ammetto di non conoscere gli altri cruscotti che citi ...

Pero', particolari a parte, non credo si possa negare che ci sia cmq un "richiamo" alla :147) ! :

- forma superiore del cruscotto "a jet"
- consolle del cambio stondata "stile GT"
- prese d'aria laterali tonde con cromatura
- VOLANTE !!!
- fianchetti e maniglia sulla portiera
- forma dei sedili
- ...

La consolle mi sa molto di Jaguar, i sedili si vedono appena e la parte centrale dove è più arrotondata.

Il volante nella parte centrale mi ricorda molto di più la vecchia Fiesta, il nostro non è avvolgente dove c'è il clacson nelle due parti laterali.

Le bocchette tonde le hanno avute un sacco di auto, i fianchetti con maniglia sono diversi, le nostre maniglie sono nella parte superiore della portiera, lì sono messe come sulla K (la prima che mi son ricordato con questa disposizione).

L'unico vero richiamo è proprio il cruscotto, anche se concordo con le distinzioni fatte da Xanto, è più simile al Mazda :OK)

Mazda 3

Sono decenni che le auto hanno il cruscotto così,non mi sembra che la 147 abbia l'esclusiva, anche perchè la copiato prima lei da modelli passati. Stesso per il volante.
Non cerchiamo ogni minima somiglianza come pretesto!!!

v6Boss":2ik6tdse ha detto:
Sono decenni che le auto hanno il cruscotto così,non mi sembra che la 147 abbia l'esclusiva, anche perchè la copiato prima lei da modelli passati. Stesso per il volante.
Non cerchiamo ogni minima somiglianza come pretesto!!!

Anche a me tutte queste analogie riscontrate sembrano un pò forzate :ka)