copia Code Chiavi

mattyo74

Nuovo Alfista
15 Novembre 2007
18
0
1
Ciao Ragazzi,
sono nuovo nel forum visto che da appena una settimana ho acquistato una alfa gt 1.9 MJT Luxury usata con 70000 Km.Che figata!!!!
Che voi sappiate è possibile che un concessionario "fraudelento" possa farsi una terza chiave per poi.......
Infatti mi hanno consegnato solo una chiave e cmq mi rimborsano il costo della nuova.
Io penso che la copia chiavi può essere fatta solo dal vero proprietario con libretto di circolazione e Code a portata di mano in un concessionario alfa!!Giusto!!
Ho appena chiamato un conce alfa e mi ha detto che il costo di una chiave è circa 220 euro.Posssibile così tanto!!!
sarei veramente grato di un vostro consiglio!!!
Grazie
matteo
 
per una 147 il costo è di oltre 150 euro
La macchina tuttavia è incompleta delle dotazioni. E' coem se te l' avesse data senza il pomello del cambio, tanto basta l' asta per cambiare.
Dovrebbe farti la chiave gratis
 
infatti me la fanno gratis!! IL mio dubbio era più che altro incentrato
sulla sicurezza riguardante la copia delle chiavi!!
E' possibile che loro se ne tengano una!!!
Secondo te è possibile farsi cambiare il code?
 
Se ci sono altre chiavi in giro, semplicemente verranno cancellate quando memorizzeranno quella nuova che ti faranno gratis. Questo perché, quando fai una nuova chiave, devi effettuare una procedura di memorizzazione nella centralina del code; le chiavi che non vengono "presentate" al sistema durante questa procedura vengono cancellate.
 
se ho ben capito il sistema ha in memoria tutte le chiavi che ha attivato, e quindi se ne perdo una in primis mi disabilitano quella persa e dopo mi attivano quella nuova.Giusto?
 
mattyo74":274paz1t ha detto:
se ho ben capito il sistema ha in memoria tutte le chiavi che ha attivato, e quindi se ne perdo una in primis mi disabilitano quella persa e dopo mi attivano quella nuova.Giusto?
Qualunque chiave che non venga presentata al sistema durante la procedura di memorizzazione è automaticamente cancellata, semplicemente perché la procedura prima cancella totalmente la memoria, poi procede a scrivere i codici delle chiavi che gli vengono presentate. E' per questo che quando si fa la procedura bisogna portarsi dietro tutte le chiavi in proprio possesso...
 
Capito!!! a questo punto ,per ragioni di sicurezza, dopo un acquisto di una auto usata conviene sempre fare una procedura del genere in modo da
presentare al sistema solo le chiavi in tuo possesso!!Che ne pensi?
 
Se non ricordo male, assieme alle 2 chiavi, c'era una sacchettino con una card numerata, utile nel caso si debba fare un duplicato.
Card che va consegnata assieme alle 2 chiavi in caso di vendita dell'auto.
"A pensare male" avrebbero potuto farsi una terza copia delle chiavi, quindi si è sempre in pericolo.
Per stare tranquillo, fatti fare delle chiavi nuove.
 
Top