Copertura estetica motore...si può montare, nonostante il taglio effettuato da alfa?

impcciato

Nuovo Alfista
6 Novembre 2006
389
0
16
Terni (Umbria)
Salve a tutti, vi volevo porre un quesito:
Mamma alfa tra tutti i tagli fatti alla nostra nasona, ha tagliato anche:
LA COPERTURA ESTETICA MOTORE.

Modif. Codice 5252
Descrizione ELIMINATO COPERTURA ESTETICA MOTORE
Attuazioni DAT 07-2001, VET 3084295
Sottogruppo 38115

La mia nasona è sprovvista di questo particolare, che a me piace molto sinceramente...
eccone una foto:
2336zr5.jpg

Volevo sapere, se nonostante il taglio effettuato da mamma alfa, è possibile installare questa copertura che lascia visibili, solo vaschetta dell'acqua e la testata, con il suo coperchio.
E' molto imposrtante perche vorrei avere questa copertura, perciò aspetto vostre risposte, per sapere se si può fare, come si può fare, e i codic dei pezzi che servono per farlo.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete....
A presto!
 
non si è praticamente mai visto quel ricambio, è stato solo presentato nelle foto, ma credo non sia praticamente mai andato in produzione (era per i jtd che sono usciti a giungo/luglio 2001)
Infatti c'è solo quella foto in giro
 
l'ho cercata anche io.. in lungo e in largo...

ma mi hanno risporto che non è mai uscita unaa 147 con quel particolare...

lo hanno usato solo per le foto delle presentazioni :mecry2)
 
alexandros2":3082w4wj ha detto:
yaco ce l'ha ne sono sicuro.. l'ha fatto tutto di rosso lasciando la fascia grigia con scritto alfa romeo 1.9

Intendi il paramotore... quello lo abbiamo tutti...

è la protezione attorno che vedi nella foto che manca
 
alexandros2":13j3g62a ha detto:
yaco ce l'ha ne sono sicuro.. l'ha fatto tutto di rosso lasciando la fascia grigia con scritto alfa romeo 1.9

ti sbagli, Yaco ha verniciato i particolari già presenti di nero, oltre alla barra duomi rossa, ma non ha quella copertura :OK)
 
...Interessante..!

io nn sapevo di questo taglio.... ma sapendo che questa copertura viene utilizzata su altri modelli/case...mi domandavo se era fattibile anche per la 147...
io pero' la metterei con lo scopo primario di abbattere il rumore..(quindi copertura fonoassorbente )

dite che nn si riesce a recuperare o a produrre "home made " ...??

sapete di che materiale poteva essere? (sicuro e' che deve resistere a elevate temperature)
 
Sinceramente io queste coperture che non ti fanno più vedere NIENTE le odio... :asd)
Comunque nemmeno io ho mai visto una 147 con questo coso, al massimo quelle più vecchie avevano un riparo nella parte destra (guardandola da davanti) del vano motore che copriva praticamente lo spazio nel passaruota dove scende il tubo che arriva dall'intercooler.
 
306 Maxi":2l18dp54 ha detto:
Sinceramente io queste coperture che non ti fanno più vedere NIENTE le odio... :asd)
Comunque nemmeno io ho mai visto una 147 con questo coso, al massimo quelle più vecchie avevano un riparo nella parte destra (guardandola da davanti) del vano motore che copriva praticamente lo spazio nel passaruota dove scende il tubo che arriva dall'intercooler.

Beh, a quel punto, se c'è qualcosa di diverso, così non si vede :elio) :elio) :elio)
 
Guardiamo l'aspetto tecnico: quanti Cv perdo con quell'affare in estate?
Vi rendete conto, nei diesel, la cappa di calore che si verrebbe a creare proprio sul bocchettone di aspirazione?
Giro senza quello di sotto, immaginiamoci quello superiore :asd)
 
Re: ...Interessante..!

teopulos":13f8nq6q ha detto:
io nn sapevo di questo taglio.... ma sapendo che questa copertura viene utilizzata su altri modelli/case...mi domandavo se era fattibile anche per la 147...
io pero' la metterei con lo scopo primario di abbattere il rumore..(quindi copertura fonoassorbente )

dite che nn si riesce a recuperare o a produrre "home made " ...??

sapete di che materiale poteva essere? (sicuro e' che deve resistere a elevate temperature)

Qui intervengo io ... perché lavoro in un'azienda che produce proprio questi particolari in "plastica".... :asd)

E' fatto di polipropilene oppure di polietilene.
Nei casi in cui debba resistere a temperature ancora più alte di quelle "normali" di un motore allora si possono costruire componenti in materiale composito con un 25-30% di fibra di vetro (li produciamo così per le Ferrari... :elio) ).

Realizzarlo "home made" non è comunque così semplice....anzi...quasi impossibile
 
Ma è orribbileeeeeeee............
e, dopo, uno che guarda?
e po', cosa copre?!?!
Della serie che, se devo mette' acqua o cambia' l'olio devo smonta' tutto quell'arnese?!
ma, poi, è proprio bello vedere il motore.........
Sapete, una delle prime cose che mi ha fatto fare chiunque abbia visto la mia macchina è stata prorpio aprire il cofano......con quell'affare, sbaglio o, 'un si vede più nulla??????
 
Saby46":2bqjeu5o ha detto:
Ma è orribbileeeeeeee............
e, dopo, uno che guarda?
e po', cosa copre?!?!
Della serie che, se devo mette' acqua o cambia' l'olio devo smonta' tutto quell'arnese?!
ma, poi, è proprio bello vedere il motore.........
Sapete, una delle prime cose che mi ha fatto fare chiunque abbia visto la mia macchina è stata prorpio aprire il cofano......con quell'affare, sbaglio o, 'un si vede più nulla??????

:asd)

quello che faccio sempre io quando un amico o qualcuno mi fa vedere la sua auto nuova, prima ancora di salirci gli faccio aprire il cofano!!! tutto inizia da lì :nod)
 
io quel coso l'avevo sulla lybra, ma adesso è all'acqua in giardino:
ogni volta ke dovevo cambiare una lampadina ( rigorosamente ogni 15giorni ) dovevo smontare tutto quell' "ambaradan"..... :mad2)
però ho notato una cosa, se lasci una lampadina bruciata si crea un equilibrio e non se ne bruciano più :confusbig)
 
Top