Coperchio Valvole e perdita olio

markvime

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
100
0
16
Monza
Ciao a tutti,

ho una 147 jtd 115cv che mi perde dell'olio tra la testa e il coperchio valvole,
diciamo verso l'esterno, dove c'è la distribuzione.
Il meccanico dice che è il coperchio delle valvole che magari si è leggermente deformato o ha delle microfratture in quella zona.

Quanto costa sostituirlo?

Nel corso degli ultimi 3 anni ho già sostituito 3 volte la guarnizione, ma dopo
poco riinizia a perdere (proprio poco però).

grazie,
Vime

markvime":98ot2ny2 ha detto:
Nessuno ha accesso ai prezzi?

devi chiedere nell'altro topic sui ricambi..

ma sicuro sia il coperchio? perde sempre dallo stesso punto? ha provato il mecca ad aggiungere della pasta nera sulla guarnizione per vedere se la perdita si riduce?

Grazie Yugs, non avevo notato l'altro thread.

Cmq no, la certezza non ce l'ho...ma cosa potrebbe essere altrimenti? La testa non prefettamente 'piana' ? In effetti la testa che ho su è una rigenerata, in quanto qualche anno fa ruppi la distribuzione/valvole, e mi cambiarono la testa.

Comunque la prima volta che l'ho fatta sistemare mi han messo un mastice nero, ma dopo un po' perdeva copiosamente (l'olio è finito pure sulle cinghie, cambiate pure quelle).
Visto il danno ho cambiato meccanico, e mi ha rimesso solo la guarnizione. Dopo 6000km ha ripreso a perdere qualche goccina; davvero poco. Per evitare ulteriori danni gliel'ho riportata, e mi ha ricambiato la guarnizione e messo una specie di mastice bianco ad 'alta qualità', che avrebbe dovuto aderire bene.
Però, dopo una settimana dal ritiro, ho già trovato a terra una goccia... e la perdita tra la testa e il coperchio sempre nello stesso punto.

Ciao...