"Coperchio" lavafaro: perdita o sfregio?? (foto)

abm77

Alfista Principiante
Questa mattina sono uscito per andare al centro commerciale. Appena uscito dal cancello ho attivato ho attivato tergicristalli e lavafari. Arrivato al centro commerciale posteggio l'auto non di muso, come faccio di solito, ma di culo in modo tale da vedere il muso. Dopo 10 minuti di spesa esco e arrivato all'auto mi sale una vampata di calore...... manca il tappo che copre il lavafaro..... :mecry)

http://abm77.altervista.org/_ALTERAVIST ... CF0163.jpg

Me lo hanno rotto a posta? Stasera muovendo quello rimasto vedo che è bello duro. Mi sembra strano che si sia rotto quando lo ho attivato questa mattina. Scendendo dall'auto, dopo averla parcheggiata al centro commerciale non mi sembrava che mancasse.... Il lavafaro è rimasto ed esce fuori per spruzzare regolarmente ma ho paura che per rimettere il coperchio debba far sostituire tutto il lavafaro. Domani chiedo in officina. Cmq penso che qualche bastardo, non so per quale motivo, lo abbia rotto. :evil: Che gente.
Questo è quello che è rimasto:

http://abm77.altervista.org/_ALTERAVISTA_HT/147_48.jpg

http://abm77.altervista.org/_ALTERAVISTA_HT/147_49.jpg

http://abm77.altervista.org/_ALTERAVISTA_HT/147_49.jpg

:mecry2)

No ho capito come è fissato.... :aeh)
Dalle foto non riuscite a capire?
Qualcuno che ha il cd dell'Alfa con i pezzi di ricambio che possa vedere come è fissato?
Domani vado in officina un giorno prima del previsto dato che martedì la dovevo portare per la frizione che si indurisce.
Ma se è rotto non serve più a niente!
Non potete immaginare come mi senta...

Probabilmente è ad incasto sull'ugello...è l'unico sistema che mi viene in mente :nod)

Strano però che l'altro sia ben fissato e non si riesca a togliere...non vedo righe sul paraurti, quindi se te l'hanno fregato l'hanno fatto senza cacciavite o simili...

A menochè fosse incastrato malamente in origine e se ne sia andato da solo, ma mi fà moooolto strano

Giorgio.mj":sji3ksup ha detto:
Probabilmente è ad incasto sull'ugello...è l'unico sistema che mi viene in mente :nod)

Guardando bene sembra che sia rotto il pezzo di plastica sotto l'ugello ma spero di sbagliarmi..

Strano però che l'altro sia ben fissato e non si riesca a togliere...non vedo righe sul paraurti, quindi se te l'hanno fregato l'hanno fatto senza cacciavite o simili...

Esatto. Non è stato fatto col cacciavite...segni non ce ne sono. :cry:

A menochè fosse incastrato malamente in origine e se ne sia andato da solo, ma mi fà moooolto strano

Anche a me sembra strano.

Domanda...ma quella sul paraurti vicino al fendinebbia dx è una piccola crepa :?: ? Se sì potrebbero averti dato un colpetto senza scalfire la vernice con il risultato para crepato e coperchio saltato...solo che l'avresti dovuto trovare a terra :ka)

Ma scusa, l'affare in questione (che io ho vicino al cacciavite dentro al baule) non si avvita nel filetto sotto al tappo rotondo ben in vista più inalto nel paraurti?

Quello vicino al fendi potrebbe servire a smontare quest'ultimo :scratch) :scratch) :scratch)

Dai :fluffle) , fortunatamente niente di irreparabile o troppo costoso...
la seccatura sarà farsi fare la tinta esatta dal carrozziere :ka)

Ho letto qui sul forum di gente che ha trovato l'auto su 4 mattoni senza più le ruote...bella seccatura la tua, e bei bastardi quelli che ti hanno fatto lo scherzetto...ma poteva andare peggio :OK)

Io al terzo antennino ciulato l'ho avvitato con la loctite sul filetto, con il risultato che ora non riesco neanche più a toglierlo io :wall) :matto)

Ti ringrazio. Per la tinta esatta non dovrebbe essere un problema perchè una settimana fa mi son fatto preparare una bombolrtta per dei ritocchi. L'hanno fatta prendendo il codice del colore. Ho dei dubbi sui costi e i tempi per riparare il tutto. Se è spezzato mi sa che si deve cambiare tutto il lavafaro e per fare ciò mi sa che bisogna smontare il paraurti.
Domani vedo che mi dice l'officina.
Ciao! :ciao)