Coperchio benzina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ERIKA81

Nuovo Alfista
28 Novembre 2006
886
0
16
REGGIO EMILIA
Buon giorno a tutti!

Finalmente mi sono decisa a fare aerografare il coperchio del tappo della benzina della mia :147) , ma ho bisogno di Voi, come diavolo si smonta quel maledetto coperchio? della serie devo smontare mezza macchina?! Aiuto!!!!!

Ciao ciao e grazie in anticipo!! :ciao)

guarda, proprio perchè sei te... :asd)

sportellocarburante.JPG

lo sportello 1 è agganciato con un perno 3 alla cerniera 2.
Ora non è possibile estrarre il perno perchè non c'è spazio nel vano del parafango, ipotizzo però (data l'assenza di viti) che la cerniera sia incastrata nella lamiera. Ho provato poco fa su una 147 qui da noi (e sta pure gocciolando) ma a mano non si muove. Non fare leve sullo sportellino o lo rompi, l'unica è provare con un cacciavite forzando sotto la cerniera 2 sperando che si sollevi. :scratch)

Grazie mille, Devil mi ha detto che all'interno del passaruota trovo due viti che ancorano il tutto e da li posso provare a svitare tutto, appena ho due minuti mi metto con santa pazienza e vedo cosa si può fare senza rompere o rovinare nulla!

Grazie :OK)

ERIKA81":1u1mnnsb ha detto:
Grazie mille, Devil mi ha detto che all'interno del passaruota trovo due viti che ancorano il tutto e da li posso provare a svitare tutto, appena ho due minuti mi metto con santa pazienza e vedo cosa si può fare senza rompere o rovinare nulla!

Grazie :OK)

mmm si è possibile. Strano però che a Ricambi in quella pagina non mi faccia vedere le due viti di fissaggio..

Smonta la ruota posteriore e il locaro, poi vedi se ci sono (mal che vada hai fatto un pò di ginnastica). Nel mentre che hai la ruota giù guardati lo stato di usura delle pastiglie posteriori (così hai verificato pure quello). :p :asd)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.