Coperchio AirBag

adriano85

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
129
0
16
Termoli (CB)
Ieri pomeriggio sono entrato in makkina e ho notato che il coperchio dell'airbag lato passeggero nella parte inferiore si è completamente staccato dalla plancia, come posso fare per sistemarlo? ho paura a toccarlo troppo
 
Bisogna cambiare i gancetti che lo tengono.
Sono 2 gancetti che si rompono apposta nel momento in cui salta l'airbag, costano pochi centesimi.

Comunque non ti preoccupare, anche se lo tocchi (nemmeno se lo apri) non salta l'airbag...
 
306 Maxi":5sugnxli ha detto:
Bisogna cambiare i gancetti che lo tengono.
Sono 2 gancetti che si rompono apposta nel momento in cui salta l'airbag, costano pochi centesimi.

Comunque non ti preoccupare, anche se lo tocchi (nemmeno se lo apri) non salta l'airbag...
grazie 1000! ma la devo portare in officina oppure posso trovarli e sostituirli da me?
 
Come vuoi, tanto credo che li trovi solo in Alfa e di già che sei lì falli mettere a loro... non credo che si osino a chiederti della manodopera per un alvoro di circa 30 secondi...
 
306 Maxi":15y7i07q ha detto:
Come vuoi, tanto credo che li trovi solo in Alfa e di già che sei lì falli mettere a loro... non credo che si osino a chiederti della manodopera per un alvoro di circa 30 secondi...
non mi sorprenderei :asd)
 
306 Maxi":qam384xt ha detto:
adriano85":qam384xt ha detto:
306 Maxi":qam384xt ha detto:
Come vuoi, tanto credo che li trovi solo in Alfa e di già che sei lì falli mettere a loro... non credo che si osino a chiederti della manodopera per un alvoro di circa 30 secondi...
non mi sorprenderei :asd)
ah nemmeno io... :asd)
ho controllato stasera, era proprio come dicevi tu, si è rotto il gancetto grazie ancora :)
 
adriano85":iofa8pfi ha detto:
306 Maxi":iofa8pfi ha detto:
adriano85":iofa8pfi ha detto:
306 Maxi":iofa8pfi ha detto:
Come vuoi, tanto credo che li trovi solo in Alfa e di già che sei lì falli mettere a loro... non credo che si osino a chiederti della manodopera per un alvoro di circa 30 secondi...
non mi sorprenderei :asd)
ah nemmeno io... :asd)
ho controllato stasera, era proprio come dicevi tu, si è rotto il gancetto grazie ancora :)

ritiro su questa discussione perchè è successo anche a me

Poi come hai risolto?
ti hanno fatto pagare la manodopera?


Io che sono in garanzia non dovrei pagare niente vero??

scusate l'ultima domanda ,ma per avvalermi della garanzia ,devo andare per forza dove l'ho presa o vale qualsiasi officina/concessionario alfa?

va bene solo il libretto immagino?
grazie per le risposte

Saluti
 
bravetto":2knm1u4f ha detto:
Io che sono in garanzia non dovrei pagare niente vero??

esatto, certo che non puoi andare li con il coperchio in mano. fai vedere la macchina e gli dici che si è rotto il gancetto di tenuta :OK)

bravetto":2knm1u4f ha detto:
scusate l'ultima domanda ,ma per avvalermi della garanzia ,devo andare per forza dove l'ho presa o vale qualsiasi officina/concessionario alfa?
va bene solo il libretto immagino?

Puoi andare in tutte le conce/officine autorizzate Alfa Romeo. io di solito per le cazzatelle vado dove l'ho comprata.
Si, basta solo il libretto (che cmq dovresti sempre avere in macchina)
 
Top