Coperchio airbag passeggero sollevato.

Kalos73

Nuovo Alfista
7 Aprile 2006
39
0
6
Ciao a tutti.

Probabilmente a causa delle temperature assurde di questi giorni ho notato che il coperchio dell'airbag lato passeggero si era sollevato in corrispondenza dell'angolo inferiore sinistro, e nonostante abbia provato a pressarlo non si incastrava.

Sono quindi andato in officina e mi hanno sostituito i due perni in plastica ad incastro che fissano il coperchio.

Volevo chiedervi se a qualcuno di voi è mai capitato, e consigliarvi un bel parasole a tutela di tutto il cruscotto (lo so che non è il massimo dell'estetica...).
 
A me ogni tanto succede, con l'assetto e buche stradali ogni tanto mi si rompe un gancetto, purtroppo ho dedotto che non centri nulla il caldo, ma le vibrazioni. sono 2 pernini di plastica che devono solo tenere il coperchio a livello di estetica e sono fatti in modo che appena l'airbag fa pressione dal cruscotto si spaccano, quindi son molto fragili, infatti quando ne rompi uno, immancabilmente nel cambiarlo si rompe anche l'altro.
Io ho fatto ordinare una confezione di quei pernette, ce l'ho in garage e al bisogno ne utilizzo 2, hanno un costo veramente ridicolo, vale la pena tenerne 2 o 4 a casa, anche perche se si rompe di sabato sera ad esempio fino a lunedi si sta senza, e in quel caso consiglio a tutti di disattivare l'airbag passeggero perche in caso di urto il coperchio non verrebbe sparato verso l'altro ma potrebbe anche venire scagliato verso l'abitacolo e passeggeri!
 
è un problema comunissimo, rischio comunque non c'è! il coperchio salibebbe comunque verso l'alto a causa della fettuccia all'interno indipendente dai gancetti, in ogni caso per 3 euro non mi tengo lo sportello sollevato!
 
dark-lord":r8fl3gzn ha detto:
è un problema comunissimo, rischio comunque non c'è! il coperchio salibebbe comunque verso l'alto a causa della fettuccia all'interno indipendente dai gancetti, in ogni caso per 3 euro non mi tengo lo sportello sollevato!
hai garione non mi ricordavo della fettuccia di cui parli! pero sai....sempre meglio sistemare come andrebbe, anche a livello estetico
 
Top