Convivere con un problema grave, si spegne!!!!

M-jetnasona2":3tkl4mje ha detto:
Anche oggi l'auto si è spenta in marcia e compare il beep con insufficente pressione olio.
In marcia?? Ma senza schiacciare la frizione proprio? :?: Ma come fa a spegnersi sennò senza schiacciare la frizione? Dovrebbe dare come dei spintoni l'auto, e non riuscirebbe a spegnersi. :nono) Ma hai accelerato almeno per evitare che si spenga? Se non hai la frizione schiacciata in quel momento la schiacci (oppure se ce l'hai schiacciata la mantieni schiacciata) ed acceleri. Almeno vedi che versi fa. Tipo, non va su di giri come se non arrivasse carburante, oppure si riprende senza fare fatica e rimane accesa. :ka)
Il messaggio è dovuto al fatto che si è spenta da sola, l'examiner saprà dirti in questo caso la pressione del turbo e se stavi accelerando, ed altri dati che ora non ricordo :scratch)
 
Si a frizione premuta :OK) in pratica l'auto inizia perdere giri e si spegne ma riaccendendola riparte subito :nod)
 
M-jetnasona2":2wgixguo ha detto:
Si a frizione premuta :OK) in pratica l'auto inizia perdere giri e si spegne ma riaccendendola riparte subito :nod)
il messaggio "insufficente pressione olio" è un effetto dello spegnimento brusco, ma non una causa...rimango dell'idea che il problema sia di natura elattrica...
il sensore di quantità/pressione del gasolio sul rail è stato sostituito o controllato???
 
hai mai pensato che fosse propio la centralina a dare il problema???????
consiglio mio vai da un demolitore a cercarne una usata....
prova a sostituirla ..(al massimo e da rimappare).....
mal che vada la rivendi.......
 
alfa147":2jmteu3g ha detto:
M-jetnasona2":2jmteu3g ha detto:
Si a frizione premuta :OK) in pratica l'auto inizia perdere giri e si spegne ma riaccendendola riparte subito :nod)
il messaggio "insufficente pressione olio" è un effetto dello spegnimento brusco, ma non una causa...rimango dell'idea che il problema sia di natura elattrica...
il sensore di quantità/pressione del gasolio sul rail è stato sostituito o controllato???

condivido pienamente il fatto che allo spegnimento compare il messaggio "insufficente pressione olio" è normale dato che lo spegnimento non è avvenuto in modo corretto. per il fatto che ti si spegna resto dell'idea che sia di nafta.
Fai la prova a sostituire la pompa immersa nel serbatoio o porta una alimentazione fissa direttamente sulla pompa, non vorrei che la pompa smetta funzionare quindi ti scarica la pressione nell'impianto, e poi quando spegni e riaccendi il quadro riparte.

Tempo fa ho avuto lo stesso problema su un BMW X5 il problema era il corpo del filtro del gasolio potresti fare la prova a sostituirlo, se non ricordo male sulla flangia del fitro dove sono collegamenti i tubi ci dovrebbe essere una valvola di non ritorno, prova a verifivare quella anche quella. :OK)
 
stesso tuo problema...
alfa 156 crosswagon
sono stati sostituiti: sensore giri, centralina motore (ma per altre cause) pompa di bassa pressione (quella nel serbatoio) e filtro. continuava a spegnersi dando "bassa pressione nel rail... lo faceva quando nel serbatotio c erano una 15ina di Litri di gasolio... da un po di tempo sto girando almeno con mezzo serbatoio, in più sono stati sostituiti gli iniettori...
l egr è tappata e il debimetro è nuovo... quando la mia si spegne ci mette un po a ripartire, come se si svuotasse il circuito, però poi riparte e va bene...

sono ancora in "attesa" di un altro spegnimento... però è una bella rogna, ogni sorpasso diventa una roulette e se devo azzzardare qualche manovra ci penso 3 volte

wip
ciao ciao
 
A mio fratello succedeva la stessa cosa su di un' ibiza tdi 110 cv.. sai cos'era ?? La batteria in corto. Hai fatto 30 fai 31, fatti prestare uma batteria per qualche giorno e prova :OK) :OK)
 
Giovannif12":2abxxkyb ha detto:
alfa147":2abxxkyb ha detto:
M-jetnasona2":2abxxkyb ha detto:
Si a frizione premuta :OK) in pratica l'auto inizia perdere giri e si spegne ma riaccendendola riparte subito :nod)
il messaggio "insufficente pressione olio" è un effetto dello spegnimento brusco, ma non una causa...rimango dell'idea che il problema sia di natura elattrica...
il sensore di quantità/pressione del gasolio sul rail è stato sostituito o controllato???

condivido pienamente il fatto che allo spegnimento compare il messaggio "insufficente pressione olio" è normale dato che lo spegnimento non è avvenuto in modo corretto. per il fatto che ti si spegna resto dell'idea che sia di nafta.
Fai la prova a sostituire la pompa immersa nel serbatoio o porta una alimentazione fissa direttamente sulla pompa, non vorrei che la pompa smetta funzionare quindi ti scarica la pressione nell'impianto, e poi quando spegni e riaccendi il quadro riparte.

Tempo fa ho avuto lo stesso problema su un BMW X5 il problema era il corpo del filtro del gasolio potresti fare la prova a sostituirlo, se non ricordo male sulla flangia del fitro dove sono collegamenti i tubi ci dovrebbe essere una valvola di non ritorno, prova a verifivare quella anche quella. :OK)
potrebbe essere, ma dimmi se sbaglio:
se la pompa smette di funzionare, il motore tira il gasolio rimanente nel circuito e una volta finito quello si spegne, come se restassimo a secco.
fortunatamente non sono mai rimasto a secco, ma da esperienze di amici, l'auto singhiozza un po' prima di spegnersi.
inoltre, quando faccio il tagliando e cambio il filtro del gasolio, per mettere in moto la macchina devo far girare il motorino di avviamento per 5 o 6 secondi.
quindi, questo mi porterebbe ad escludere la pompa ad immersione, ma posso certo sbagliarmi :OK)
anche se ho imparato che basta accendere e spegnere il quadro per due o tre volte per far ricaricare il filtro, ma questa è un'altra cosa...
 
se la pompa immersa nel serbatoio smette di funzionare il motore non tira il gasolio direttamente dal serbatoio come i vecchi motori che vavenao la cosi detta pompetta C che pescava direttamente dal serbatoio.
Ora la pompetta ellettrica di pescaggio si stacca solo quando l'impiando arriva alla pressione a cui è tararta, di fatti quando sostituisci il filtro non devi far girare a vuoto il motore ma basta accendere e spegnere il quadro un paio di volte per poter riempire il filtro.
Ora non ricordo se durante il funzionamento del motore la pompa rimanga sempre accesa se non erro non dovrebbe spegnersi.

Hai qualche antifurto?
l'antifurto può essere anche qualche pulsante nascosto che toglie corrente alla pompetta che all'avviamento del motore si azziona.
Lunica prova da fare e dargli una tensione fissa in modo che rimanga sempre accesa, poi fatti un giro e vedi il risultato.
 
Non ho l' antifurto, il filtro gasolio l'abbiamo sostituito e la batteria lo trovo molto improbabile :scratch) L'auto dopo lo spegnimento riparte subito :OK)
 
M-jetnasona2":35scs94m ha detto:
Non ho l' antifurto, il filtro gasolio l'abbiamo sostituito e la batteria lo trovo molto improbabile :scratch) L'auto dopo lo spegnimento riparte subito :OK)


Prova con la batteria......è un consiglio e non ci vuole tanto
 
fabry236":1atggr3z ha detto:
Prova con la batteria......è un consiglio e non ci vuole tanto
Lo sò ma dovrei cercare una batteria e cmq in caso di corto qualche spia dovrebbe accendersi. Per me il problema è dove pesca il gasolio :scratch)
 
Top