Convincere un amico....

306 Maxi, sono completamente d'accordo con te.

Anch'io ero sconfortato da scricchiolii, visite in officina, spia airbag ecc...
e quando si é presentata l'occasione ho fatto comperare a mia sorella la Golf V serie

guidando la golf, ho preferito ancor di più la 147 (a parte le finiture)
nel frattempo le visite in alfa si sono azzerate e quindi sono molto più contento di guidar la 147

Fra golf e 147 adesso comprerei la 147

agitato":130q5un7 ha detto:

e quando si é presentata l'occasione ho fatto comperare a mia sorella la Golf V serie

nel frattempo le visite in alfa si sono azzerate e quindi sono molto più contento di guidar la 147

Certo hai ragione, ognuno ha la sua esperienza... e chiaramente giudica in base a quella, e la mia non è stata, finora, molto positiva... soprattutto confrontando la 147 con i BMW serie 3 che abbiamo avuto in famiglia e che l'officina non l'hanno mai vista, e poi (ma questo mi interessa di meno perchè mi interessano più altre cose) a 120mila km non scricchiolavano mentre la mia a meno di 10mila sembra un vibratore... Oppure senza andare su macchine di un segmento diverso, anche rispetto al mio stesso 306 di cui parlavo prima, che in oltre 150mila km non ha mai rotto le palle, mentre questa in 6mila è già stata 4 volte in officina, oltre ad essere arrivata in condizioni pietose e di 2 colori diversi...

Sono certo che la mia 147 è stata un caso più sfigto di altri, però come detto purtroppo, anzi per fortuna, ognuno giudica in base alla propria esperienza, ed io in base alla mia una 147 non la riprenderei...

306 Maxi":4gckqlsy ha detto:
TwiNSparK88":4gckqlsy ha detto:
Che ti frega! Quando lo svernicerai capirà da solo dell'errore commesso! :nod)
Se prende il TDI 170 o meglio ancora il TFSI 200 CV... mi sa che sarà lui a farci mangiare tanta polvere... In particolare il TFSI è un motore che la Fiat si sogna, per non parlare del GT 1.4 con doppia sovralimentazione (messo in produzione a quel prezzo intendo)... dai diciamo ciò che è giusto...
Ma perchè stai vedendo il tutto con una visuale parziale.

Io in macchina tengo sempre questo:

sverniciatore_867.jpg

Così ho sempre la possibilità di usarlo contro la nemica e brutta cattiva Golf!

:nod) :nod) :nod)

alk147":1h21y201 ha detto:
306 Maxi":1h21y201 ha detto:
TwiNSparK88":1h21y201 ha detto:
Se prende il TDI 170 o meglio ancora il TFSI 200 CV... mi sa che sarà lui a farci mangiare tanta polvere... In particolare il TFSI è un motore che la Fiat si sogna, per non parlare del GT 1.4 con doppia sovralimentazione (messo in produzione a quel prezzo intendo)... dai diciamo ciò che è giusto...

sverniciatore_867.jpg

:asd) :crepap) :crepap)
Alk ma come fai ad applicarlo mentre sei in movimento? Ti sei dotato di qualche attrezzo particolare per fronteggiare i crucchi cattivi? :crepap) :crepap)

alk147":fm6ps8ja ha detto:
306 Maxi":fm6ps8ja ha detto:
TwiNSparK88":fm6ps8ja ha detto:

sverniciatore_867.jpg

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Grandissimo alk!!!! :asd)

306 Maxi":3ujw0lj2 ha detto:
Alk ma come fai ad applicarlo mentre sei in movimento? Ti sei dotato di qualche attrezzo particolare per fronteggiare i crucchi cattivi? :crepap) :crepap)
L'ho sistemato nel baule con due uscite laterali, mentre mi stanno per superare mi basta usare il lavavetro e il lavoro viene perfetto.

Per quelli che supero invece ho un sistema che spruzza dallo Scudetto anteriore, e si innesta quando si fa una scalata cattiva tipo V->III con doppietta. :asd)

Potrei brevettarlo per fare i soldi, ma è bello avere l'esclusiva.

alk147":251m5uw1 ha detto:
306 Maxi":251m5uw1 ha detto:
L'ho sistemato nel baule con due uscite laterali, mentre mi stanno per superare mi basta usare il lavavetro e il lavoro viene perfetto.

Per quelli che supero invece ho un sistema che spruzza dallo Scudetto anteriore, e si innesta quando si fa una scalata cattiva tipo V->III con doppietta. :asd)

:handclap)
:rotolo) :sedia) :crepap) :lol: :D :asd)

Io invece sono riuscito a convicere il fidanzato di mia sorella a passare da una golf 4 ad una 147 addirittura rosso alfa. Sono riuscito a trovargli un km zero ben accessoriato ( pelle, ecc.. ) a quanto riusciva a trovare una golf v non molto accessoriata in confronto.

marcoboss147":1j99ctjt ha detto:
Io invece sono riuscito a convicere il fidanzato di mia sorella a passare da una golf 4 ad una 147 addirittura rosso alfa. Sono riuscito a trovargli un km zero ben accessoriato ( pelle, ecc.. ) a quanto riusciva a trovare una golf v non molto accessoriata in confronto.

Ottimo!

Spero per lui non fosse abituato molto allo scricchiolamento :culo)

Oggi come oggi avrei paura a comprare una nasona nuova..se ne leggono fin troppe. Come scrissi tempo fa da qualche parte.. ringrazio di aver comprato prima la nasona e poi aver scoperto il virtual.

:jolly)

alk147":37uqrdid ha detto:
306 Maxi":37uqrdid ha detto:

Complimenti per il lavoro :nod) :handclap) :hail)
A questo punto non capisco chi si mette a rimappare, cambiare turbine, alberi a camme, scarichi, ecc quando esiste un sistema così efficace ed infallibile.
Alk io ti consiglio di iniziare a venderlo su ebay, magari chiedendo in prestito il famoso e pieno di successo marchio TUCKER; vedrai che nel giro di 3 mesi butti via la 147 e ti compri una 430... :nod)

:asd) :rotolo) :crepap) :sedia)

PS: ora però mi viene un forte dubbio: come si fa a calcolare l'APAX per una vettura dotata di tale sistema? Bisogna fare diviso due lo stesso? :sgrat)

Nella sua famiglia ne ha una anche il papa di golf ( ne hanno avute 5 tutte tranne l'ultima ). Devo dire che l'abbiamo provato l'altro giorno e non scricchiolava ( per adesso :tiè) do una toccatina per lui :asd) ) la nasona. Mentre devo dire che la sua golf 4 scricchiolava abbastanza e poi ha avuto moltissimi problemi e mi ha detto basta con le golf ( ed io subito gli ho detto prendi la nasona e non te ne pentirai :asd) ).

Non cambierei mai una :inocchio) per una golf..
2 miei amici hanno preferito all'Alfa 2 Audi A3..
Gran bella macchina, ma fredda ed anonima..E decisamente troppo cara per la vettura che è.. :nono)

TwiNSparK88":fu8y06bb ha detto:
alk147":fu8y06bb ha detto:
306 Maxi":fu8y06bb ha detto:
TwiNSparK88":fu8y06bb ha detto:

sverniciatore_867.jpg

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Grandissimo alk!!!! :asd)

Quoto, grandissimo alk.

Vorrei aggiungere una piccola cosa, la golf non l'ho mai provata di persona quindi il mio giudizio è basato sulla prova che ho letto su 4R, ma il tdi da 170 Cv non ne è uscito bene come motore secondo loro il precedente era molto più fruibile.

A me sulla golf tdi esplose la turbina dopo poco + di 15000km...forse sono meglio gli scricchiolii (che la mia 147 non ha!) Inoltre la golf V vista da dietro sembra un pandoro. :asd)

agitato":2nt5m6tf ha detto:

Ecco povera tua sorella che ha fatto da cavia!!! :sedia)

Personalmente se avessi i soldi di una A3 o serie 1 prenderei senza dubbio la VOLVO C30 D5 al volo, auto supenda ma prezzo prossimo ai 35000 euro... :KO)

vi racconto la mia

Io avevo comperato una golf sportline 20 tdi, poi la sera stessa un amico mi portò all'alfa per farmi provare la 147, la conclusione la sapete già visto che so quì. Una cosa sola voglio dire il 140 tdi è migliore nelle prestazioni del 150 cv alfa, certo l'alfa ha dalla sua l'erogazione molto più fluida meno brusca.
Io se dovessi tornare a quel giorno non riprenderei la 147 la mia è in officina con 7000 km in 47 giorni per il difetto alla frizione, scricchiolii ecc ecc, la mia vecchia golf IV 300 000 km solo probl di usura e manutenzione
Dite che ci arriva la 147 a questi chilometraggi io me lo auguro.
Buona Vita