conviene ora acquistare?

Fulvioz":1qlrerww ha detto:
Non ha mercato sull'usato e per venderla o preghi i santi oppure la Svendi...

Ma se Quattroruote la classifica come ottima rivendibilità? :confusbig)[/quote]
Come al solito si ragiona usando gli estremi.
Adesso viene fuori quella che la 147 x venderla bisogna svenderla.
Mai avuto la fortuna di trovarne una svenduta, sarò sfortunato :ka)
 
Fulvioz":3mkqjeki ha detto:
TwiNSparK88":3mkqjeki ha detto:
Non prendere auto nuove, per carità.
Piuttosto trova un seminuovo che paghi almeno il 20% in meno sul prezzo di listino... Così almeno non perdi l'iva uscendo dal conce...

E se vuoi un consiglio spassionato, ai fini di rivendita e tenuta del valore, evita come la peste la 47...
Non ha mercato sull'usato e per venderla o preghi i santi oppure la Svendi...

Ma se Quattroruote la classifica come ottima rivendibilità? :confusbig)

Quattruote può dire quel che gli pare, ma la mia 47, in vendita su autoscout a 16.500 euro (e quindi un prezzo BASSO) non riesco neanche a trovare 1 acquirente che mi contatti. Ora la tolgo, infatti...
 
twin io non la prenderei mai su autoscout nella vendita privata ;)
Perchè oggi in conce un usato può avere una garanzia anche di 3 anni. Dal privato oltre a pagarla qualcosa in più, si va alla cieca.
Mentre in conce se ti fai scrivere i km, che non è incidentata ecc ecc poi sono cavoli loro ;)
 
M-jetnasona2":3r71nekl ha detto:
twin io non la prenderei mai su autoscout nella vendita privata ;)
Perchè oggi in conce un usato può avere una garanzia anche di 3 anni. Dal privato oltre a pagarla qualcosa in più, si va alla cieca.
Mentre in conce se ti fai scrivere i km, che non è incidentata ecc ecc poi sono cavoli loro ;)

Infatti sto dicendo che sull'usato, per venderla, puoi anche metterci una pietra sopra... Tanto è inutile...
 
si twin ma non solo con l'alfa non preocc :asd)
ne vedeo di privati che con audi e bmw non vendono una cicca ;)
E' logico oggi conviene più rischiare in conce, anche perchè con le cifre che girano avere una garanzia è come avere il martello dalla parte del manico :nod)
 
manupd":zfty7p1v ha detto:
Ciao a tutti sono nuova del forum e mi permetto di scrivervi perchè ho bisogno di risposte chiare e competenti.
Voglio acquistare ora (per la precisione entro il 31.10.2007) una alfa 147 ts 1.6 105 cv. L'ho sempre desiderata ma solo ora posso permettermela.
L'offerta sul mio usato è ottima compreso lo sconto. Verrebbe 15.000 Euro per una 5 porte progressive.
Purtroppo per ragioni di Km da percorrere per lavoro e per risparmiare, l'intenzione sarà di installare il GPL.
Cosa ne dite la scelta potrebbe essere avventata? ovviamente l'intenzione è di tenerla un pò di anni.
Grazie a tutti

Mmmm guarda, se il diesel ti cota troppo allora l'unica è l'opzione che ti sei impostata, 1.6 105 + GPL. (Progression, non progressive ;) :p )
Puoi anche prenderla usata di uno o due anni, non ci smeni tanto e sei ancora nei target per l'incentivo statale sull'impianto (se non hanno già finito i fondi), informati bene anche su questo, che risparmi qualche centinaio di euro sull'installazione. E no, penso che dell'Astra del 98 non ti daranno più nulla, quindi approfitta anche li di qualche incentivo alla rottamazione (penso tu possa trovare offerte anche sull'usato).
In pratica puoi:
- risparmiare sull'acquisto dell'auto (con un km0 o usata da poco tempo)
- sfruttare l'incentivo alla rottamazione e quello per l'impianto a GPL.

:nod) Problemi il 1.6 105 non ne ha, sei in una botte di ferro. ;)
 
La cosa peggiore che puoi fare (secondo me) è prenderla nuova, metterci il gpl e rivenderla dopo 2 anni, mi pare fossero queste le tue intenzioni no?

A) qualsiasi macchina ha la maggior percentuale di svalutazione(mi pare intorno al 38/45%) durante i suoi primi 2/3 anni di vita, se devi tenerla così poco vai su un usato di un paio d'anni, appunto

B) nn so quanti km percorri in un anno, ma mica penserai di ammortizzare il costo dell'impianto GPL in così poco tempo? fatti un calcolo della differenza di prezzo e consumi tra benzina e gpl, km percorsi e costo dell'impianto, x me prima che ci guadagni, ha voglia a girare a benza! :OK)

C) ti sei fatta fare un preventivo senza calcolare la permuta dell'astra?
x me ti conviene sempre svenderla privatamente ed avere + sconto sul nuovo dal conce, che altrimenti ti toglie x recuperare i soldi che ti fa credere di darti x la tua :sarcastic)
feci la prova qualche anno fa x una 147 nuova, 23.800 euro con tutti gli optionals e chiavi in mano, - 3.800 che mi dava x la mia astra 1.4 sw, totale 20.000 + l'astra :A) poi gli dissi: e se l'astra nn te la do? :confusbig) ricalcolò e...... scontata 20.700 euro :motz)
mi sarebbe bastato svendere l'astra ( che su 4R era valutata 3.800) a 800 euro e già ci avrei guadagnato 100 euro :clap)
 
io ho fatto il tuo stesso pensiero, xò alla fine nn ho resistito e ho trovato KM0 una distinctive benzina da 120 cv, + tutti gli optional ke leggi in firma (cerchi da 17", spoiler, scarico cromato e calotte satinate) e l'ho pagata 17.600 senza usato :asd)

Anche xkè x la mia polo del 98 mi davano 400 euro e poi uno simile sconto me lo facevano sul nuovo ma solo col finanziamento... ke poi con interessi e tutto la paghi di + del prezzo di listino!

ho già prenotato il montaggio dell'impianto GPL x gennaio quando escono di nuovo gli incentivi, ovviamente montato dall'oficina autorizzata alfa così ho la garanzia anke sull'impianto!

Quindi secondo me se la macchina la vuoi tenere 7/8 anni è un'ottima scelta ... anke xkè l'ho fatta io :asd) :asd) :crepap)

PS: l'importante è contrattare col concessionario!!!!! E controlla la data di immatricolazione delle km 0, la mia aveva solo 1 settimana
 
Grazie. In realtà la mia intenzione è di tenerla 5/6 anni. Quindi il più possibile. L'offerta del concessionario è questa:
listino 19176 (completa quasi di tutto)
spese gest. usato 150
sconto+valutaz. astra 4026
---------------------------------
Mi rimane 15.300=
che se voglio posso finanziare tutto a interessi irrisori.
Il problema dell'usato e è che non mi fido molto, perchè non so chi l'ha gestita negli anni precedenti. Sulla km 0 non mi fanno alcuno sconto per la mia che mi rimane sul groppone. Forse riesco a venderla a un privato ma la 3 porte non la vuole nessuno (quel modello).
Per l'istallazione a GPL devo portarla a gennaio dall'installatore, consigliatomi dal concessionario.
Inoltre consideravo che le ultime prodotte fossero più affidabili e quasi prive di difetti.
 
ciroegiusy":23c4wyjp ha detto:
ma non dite cavolate tutte le auto svalutano poi su una km0 non puoi avere un finanziamento a tasso0,la devi comprare ho in contanti o con un tasso del 5%,poi se dai anche un usato indietro è ancora peggio.

:OK)
 
M-jetnasona2":25t2i4ol ha detto:
si twin ma non solo con l'alfa non preocc :asd)
ne vedeo di privati che con audi e bmw non vendono una cicca ;)
E' logico oggi conviene più rischiare in conce, anche perchè con le cifre che girano avere una garanzia è come avere il martello dalla parte del manico :nod)

Il coltello dalla parte del manico :asd)
Cmq quoto :OK)
 
Rickyfer":1qhd99j6 ha detto:
andrea5887":1qhd99j6 ha detto:
Infatti darei un'occhiata sui km 0 o semestrali così a quel prezzo potresti trovare una distinctive a gasolio
15000 euro km 0 distinctive 5p mjet 120 te la scordi... :nod)
considera che se prendi un km 0 difficilmente ti valutano bene l'usato (che a quel punto è meglio vendere da soli...)
Credo che un km0 di quel tipo senza usato dentro stia sui 18/18.500, non meno.

se vuoi nella mia conce c'è una progression bianca, cerchi da 17" 1.6 120, che per quel prezzo te la porti via...
 
TwiNSparK88":1noqhfam ha detto:
M-jetnasona2":1noqhfam ha detto:
si twin ma non solo con l'alfa non preocc :asd)
ne vedeo di privati che con audi e bmw non vendono una cicca ;)
E' logico oggi conviene più rischiare in conce, anche perchè con le cifre che girano avere una garanzia è come avere il martello dalla parte del manico :nod)

Il coltello dalla parte del manico :asd)
Cmq quoto :OK)
:sedia) ma guarda te che cxxxx ho scritto, porta pazienza chissà dove avevo la testa :rotolo)
 
lelesch81":3mufb15x ha detto:
Rickyfer":3mufb15x ha detto:
andrea5887":3mufb15x ha detto:
Infatti darei un'occhiata sui km 0 o semestrali così a quel prezzo potresti trovare una distinctive a gasolio
15000 euro km 0 distinctive 5p mjet 120 te la scordi... :nod)
considera che se prendi un km 0 difficilmente ti valutano bene l'usato (che a quel punto è meglio vendere da soli...)
Credo che un km0 di quel tipo senza usato dentro stia sui 18/18.500, non meno.

se vuoi nella mia conce c'è una progression bianca, cerchi da 17" 1.6 120, che per quel prezzo te la porti via...


DOVE SI TROVA LA TUA CENCESSIONARIA. IO SONO IN PROV. MI
 
Top