conviene ora acquistare?

manupd

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2007
10
0
1
Ciao a tutti sono nuova del forum e mi permetto di scrivervi perchè ho bisogno di risposte chiare e competenti.
Voglio acquistare ora (per la precisione entro il 31.10.2007) una alfa 147 ts 1.6 105 cv. L'ho sempre desiderata ma solo ora posso permettermela.
L'offerta sul mio usato è ottima compreso lo sconto. Verrebbe 15.000 Euro per una 5 porte progressive.
Purtroppo per ragioni di Km da percorrere per lavoro e per risparmiare, l'intenzione sarà di installare il GPL.
Cosa ne dite la scelta potrebbe essere avventata? ovviamente l'intenzione è di tenerla un pò di anni.
Grazie a tutti
 
Assolutamente no, tieni conto che prima del 2009 non dovrebbe uscire la 147 e comunque la 147 di ora ha molti accessori di serie essendo verso il pensionamento oltre ad avere risolto molti (non tutti) i classici problemi di gioventù... :OK)
 
l'usato non ti interessa?

vuoi un benzina per forza? perchè potresti optare per un 1.9jtd, magari usato o km0...no?
per il benzina, quanto ti chiedono in più per la 120cv?

io ORA non comprerei mai la 147..... o se proprio devo, usata, comprarla nuova non mi attira, troppi tagli, poi tra un pò esce di produzione.....per me ORA COME ORA un bell'usato serie0 o serie1 è meglio......
 
Per il prezzo del 1.6 105 non ci compri quasi più nulla... il problema è che la 147 tra 2 anni va in pensione e se pensi di tenrla per almeno 5/6 anni allora potrest ammortizzarla perfettametne, altrimenti tra 2/3 anni avresti in mano una macchina priva di mercato.
 
Non prendere auto nuove, per carità.
Piuttosto trova un seminuovo che paghi almeno il 20% in meno sul prezzo di listino... Così almeno non perdi l'iva uscendo dal conce...

E se vuoi un consiglio spassionato, ai fini di rivendita e tenuta del valore, evita come la peste la 47...
Non ha mercato sull'usato e per venderla o preghi i santi oppure la Svendi...
 
Fulvioz":sbyaxvt4 ha detto:
comunque la 147 di ora ha molti accessori di serie essendo verso il pensionamento
Ma se hanno continuato a fare dei gran tagli?!

oltre ad avere risolto molti (non tutti) i classici problemi di gioventù... :OK)
I problemi sono i medesimi di quando è uscita, anzi è pure peggiorata di assemblaggi e frizioni.
 
Grazie a tutti per i consigli e la sincerità.
Già pensavo nei prossimi giorni di andare a confermare.
Il diesel è sempre una buona scelta ma costa di più. Purtroppo la mia operl astra 3 porte del 98 non me la valuta nessuno come i concessionari Alfa che ultimamente vogliono vendere un auto fra poco fuori produzione.
Comunque darò un occhiata ai Km 0 e poi valuto.
Grazie ancora
 
Vai nella discussione "147 con usato da rottamare" che trovi in "Novità Alfa Romeo"...per quel che ho letto con la rottamazione dell'usato al porti via a 13950 euro...comunque, anche a 15mila se vuoi tenerla per qualche anno (bastano 4/5 anni) ti conviene prenderla nuova...
 
TwiNSparK88":1wjzsv9t ha detto:
Non prendere auto nuove, per carità.
Piuttosto trova un seminuovo che paghi almeno il 20% in meno sul prezzo di listino... Così almeno non perdi l'iva uscendo dal conce...

E se vuoi un consiglio spassionato, ai fini di rivendita e tenuta del valore, evita come la peste la 47...
Non ha mercato sull'usato e per venderla o preghi i santi oppure la Svendi...

Ma se Quattroruote la classifica come ottima rivendibilità? :confusbig)
 
prendila nuova e fai il gpl.Se poi la devi proprio rivendere prendi ancora dei bei soldini a differenza di un diesel oggi come oggi!
 
Fulvioz":1gxb3jc2 ha detto:
Ma se Quattroruote la classifica come ottima rivendibilità? :confusbig)
Tutte le macchine si svalutano, una 147 oggi come oggi forse fa un pò peggio delle altre causa anche prossimo pensionamento... :ka)
 
ma non dite cavolate tutte le auto svalutano poi su una km0 non puoi avere un finanziamento a tasso0,la devi comprare ho in contanti o con un tasso del 5%,poi se dai anche un usato indietro è ancora peggio.
 
andrea5887":o6rvp56v ha detto:
Infatti darei un'occhiata sui km 0 o semestrali così a quel prezzo potresti trovare una distinctive a gasolio
15000 euro km 0 distinctive 5p mjet 120 te la scordi... :nod)
considera che se prendi un km 0 difficilmente ti valutano bene l'usato (che a quel punto è meglio vendere da soli...)
Credo che un km0 di quel tipo senza usato dentro stia sui 18/18.500, non meno.
 
Se la macchina ti piace non farti troppi problemi e fai avverare il tuo sogno: Comprala nuova e goditela!

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
Atomic®":84qr5v69 ha detto:
Se la macchina ti piace non farti troppi problemi e fai avverare il tuo sogno: Comprala nuova e goditela!

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

Il mio pensiero!!! :OK)
 
Rickyfer":e1r6nyc9 ha detto:
andrea5887":e1r6nyc9 ha detto:
Infatti darei un'occhiata sui km 0 o semestrali così a quel prezzo potresti trovare una distinctive a gasolio
15000 euro km 0 distinctive 5p mjet 120 te la scordi... :nod)
considera che se prendi un km 0 difficilmente ti valutano bene l'usato (che a quel punto è meglio vendere da soli...)
Credo che un km0 di quel tipo senza usato dentro stia sui 18/18.500, non meno.


Infatti 15.000€ a gasolio era proprio un'eresia :p ,volevo dire che se ci aggiunge i soldi che spenderebbe per fare l'impianto a metano verrebbe sui 17.000€ quella che ha in mente da acquistare,così a questo prezzo potrebbe trovare una semestrale a gasolio
 
Top