Conviene fare assicurazione furto/incendio?

imagine34

Nuovo Alfista
24 Maggio 2008
92
0
6
Bibbiena (AR)
in alfa mi hanno proposto una polizza che copre furto/incendio/rapina/rottura cristalli/atti vandalici con costo annuale di circa 588 euro. Qualcuno ha info e se conviene o meno a farla?

l'unico modo per sapere se conviene è fare rpeventivi delel stesse clausole con altre compagnie assicurative, sia qulle tradizionali che quelle via internet/telefoniche. ;)

Stai attento alle polizze scontate che ti propongono all'acquisto della macchina ;)
Un mio amico aveva preso la Toyota Corolla con finanziamento agevolato e polizza furto e incendio compresi per tutta la durata del finanziamento, gliela rubarono dopo 13 mesi (quindi + di un anno) dall'acquisto, dopo averla ritrovata (da me :elio) ) la macchina aveva subito gravi danni durante l'inseguimento della polizia.
Per farla breve, la polizza prevedeva una franchigia del 10% dei danni, a meno che non l'avesse fatta riparare alla Toyota (preventivo danni : € 16.000,00) e inoltre un ulteriore 30% di deprezzamento sulle parti di ricambio, visto che la macchina aveva più di un anno.
Praticamente un furto :KO) (poi dice che uno tira a fregare le compagnie :ka) )
Quindi se decidi di prendere la polizza Alfa, leggiti attentamente il contratto e sopratutto le clausole scritte in piccolo, non farti prendere dalla frenesia di comprare l'auto puntano su quello x fotterti :KO) , non vedi l'ora e firmi tutto ciò che ti mettono davanti senza leggere o leggendo velocemente

Ma in generale... tutti voi avete fatto furto e incendio oltre all'RC auto??
Conviene farle??

E' la prima volta che stipulo un'assicurazione (perché è la prima volta che ho 1 macchina mia...) e di queste cose ci capisco poco... :shrug03)

Certo che si, che fai lasci i tuoi risparmi (o debiti) in strada e non li assicuri? se hai una macchina che vale 1000/2000 euro chi se ne frega, ma se vale di+ assicurala :OK)

Quadrifoglio inca":mawcwxqi ha detto:
Certo che si, che fai lasci i tuoi risparmi (o debiti) in strada e non li assicuri? se hai una macchina che vale 1000/2000 euro chi se ne frega, ma se vale di+ assicurala :OK)
quoto, meglio spendere 50€ l'anno di assicurazione in più che non vedersi rubare la nasona e rimanere senza un € in mano..

per i primi tre anni di vita della macchina conviene fare le clausole aggiuntive di furto incendio... ed in genere con l'incendio sono compresi anche atti vandalici ed agenti atmosferici (grandine) ed i vetri....

il valore in piu dipende dalla zona di residenza e dal valore dell'auto naturalmente.... ma decisamente anche se sono 100 euro in piu ne vale la pena

occhio alle franchigie varie su vetri ed agenti atmosferici. ;)

a me è stato imposta la polizza della finanziaria (Sava) e francamente non so quanto sia legale la cosa,oltre ad un altra sorta di assicurazione chiamata "finanziamento protetto" altro furto a mio avviso.
Con la mia assicurazione avrei una furto incendio molto piu economica e con maggior garanzie rimborso,clausole piu chiare e franchiggie quasi nulle.
Ti consiglio di fartela altrove l'assicurazione furto incendio non con la finanziaria.

Secondo me ti conviene sì, considerato che la macchina non l'hai pagata 2 lire...

per una macchina nuova furto/incendio sono assolutamente indispensabili!

quella proprosta da alfa mi sembra fin troppo vantaggiosa.....occhi aperti!

Io ho fatto due conti e l'assicurazione Furto/Incendio Alfa Romeo mi costa 480 euro + la RC Auto (che essendo in ultimissima classe mi costa almeno 700 euro l'anno).

Su internet ho fatto un preventivo di 1000 euro circa tutto compreso... quindi a me l'Alfa non conviene proprio! :nod)

Adesso giro qualche assicurazione "fisica" (nn online...)

Goa":1cnasohu ha detto:
a me è stato imposta la polizza della finanziaria (Sava) e francamente non so quanto sia legale la cosa,oltre ad un altra sorta di assicurazione chiamata "finanziamento protetto" altro furto a mio avviso.
Con la mia assicurazione avrei una furto incendio molto piu economica e con maggior garanzie rimborso,clausole piu chiare e franchiggie quasi nulle.
Ti consiglio di fartela altrove l'assicurazione furto incendio non con la finanziaria.
Secondo me non potevano farlo, avresti dovuto rifiutare :nod)

con la mia assicurazione x rca insieme al furto e incendio mi verebbe circa 1000 euro l'anno. però mi devo assicurare cosa comprende la loro polizza e se copre anche la rottura dei cristalli. sembrerebbe piu vantagiosa rispetto a quella di alfa. ci devo ancora pensare. la cosa certa e che la faccio comunque. la makkina e nuova di pacca.