Convertire file da GIF a JPG

Alfetto Q2

Nuovo Alfista
23 Agosto 2008
4,710
0
36
37
Fossacesia(Chieti)
Salve a tutti...scusate l'ignoranza ma avrei bisogno del vostro aiuto...Come posso fare x convertire un file GIF in JPG?
E' possibile farlo? Se si,che programma posso utilizzare?
Grazie
 
Alfetto, molto banalmente con Paint apri il file .gif, cli cchi su file->salva con nome e dalla tendina "salva come" scegli .jpg al posto di gif :D
Questo con qualsiasi programma che gestisce le immagini, se lo fa paint lo fa chiunque :asd)

Se la gif è animata però, salvando l' immagine in .jpg non vedrai più l' animazione.
 
C.Burton":51kt4gqv ha detto:
Alfetto, molto banalmente con Paint apri il file .gif, cli cchi su file->salva con nome e dalla tendina "salva come" scegli .jpg al posto di gif :D
Questo con qualsiasi programma che gestisce le immagini, se lo fa paint lo fa chiunque :asd)

Se la gif è animata però, salvando l' immagine in .jpg non vedrai più l' animazione.

Grazie mille C.Burton....in effetti la cosa è parecchio banale...ma io e l'informatica nn andiamo molto d'accordo :D :D :D
Ancora grazie :grazie)
 
C.Burton":3lpqs9qm ha detto:
Alfetto, molto banalmente con Paint apri il file .gif, cli cchi su file->salva con nome e dalla tendina "salva come" scegli .jpg al posto di gif :D
Questo con qualsiasi programma che gestisce le immagini, se lo fa paint lo fa chiunque :asd)

Se la gif è animata però, salvando l' immagine in .jpg non vedrai più l' animazione.

:nod) yes..
 
Ah, altra cosuccia che magari può esserti utile.
Le immagini gif supportano la trasparenza, se le salvi in jpeg però queste non è supportata e quindi vedrai un poco gradevole sfondo bianco o di altro colore. Se ti trovi in questa situazione il formato migliore è il .png, che supporta anche lui la suddetta trasparenza e come pesantezza del file rimani sempre più o meno sui livelli del .jpg :OK)

:mecry2) : esempio di mancanza di trasparenza attorno allo smile, lo sfondo è bianco (anche se il formato del file è .bmp)
:up) :qui invece lo sfondo è trasparente
 
Top