Convergenza posteriore

Cerotto

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2006
981
3
18
Roma
Salve a tutti,
oggi ho portato la mia GT a fare la convergenza perchè ho le gomme davanti scalettate.

Vi allego il foglio del gommista.
Secondo me non ha fatto la convergenza dietro nonostante lo avessi espressamente richiesto.
Mi sbaglio?
 

Allegati

  • File0001.jpg
    File0001.jpg
    125.4 KB · Visualizzazioni: 5,648
Allucinante, oltre a non averla toccata dietro non ostante sia bella storta (vedi differenza di valori, e angolo di spinta indicato a centro pagina, che dovrebbe essere 0) davanti te l'ha portata da aperta (corretto, anche se poco diffuso sulle altre auto) a chiusa!!!
Sara' dura, ma dovresti farti ridare i soldi.

Di sicuro non va bene lasciarla cosi', e di sicuro era meglio prima.
 
Tra l'altro i fogli dei gommisti oltre a indicare com'era e com'e', dovrebbero indicare anche i valori prescritti.
Tali valori sono spesso molto piu' "larghi" di quanto prescritto da casa madre, ma di sicuro non prevedono una convergenza positiva all'anteriore...

Certi gommisti andrebbero fustigati.
 
Non so quali siano i valori esatti della GT, ma il "segno" della convergenza anteriore è corretto.

Sicuramente il posteriore si è leggermente spostato per merito delle regolazioni all'anteriore, non per merito delle chiavi.
E si che è una stupidata regolarla...

Fa quasi impressione la campanatura simmetrica del posteriore :asd)


Comunque, un altro gommista farlocco...
 
boxer17":1ukwuy0r ha detto:
Non so quali siano i valori esatti della GT, ma il "segno" della convergenza anteriore è corretto.
:wall) :wall) :wall)
Meno male che ci sei te che tieni sotto controllo gli anziani rincoglioniti come me....
Certo, se dietro e' chiusa ed e' +, davanti che deve essere aperta e' giusto che sia - era sbagliata prima dell'intervento!
.... chissa' cosa avevo visto.
 
E' il foglio "bello figo" che confonde solo le idee.
Fosse una semplice tabella senza fronzoli...

Sulla linea della convergenza anteriore in mezzo si vede un + 0,10, che inganna, ad esempio...

(Non parliamo di anzianità :lol: )
 
Riportata ieri....
Gli ho detto di rifarmi la convergenza dato cha avevo il volante storto.
Gli ho ridetto di farmi la convergenza dietro e di farmela prima dietro e poi davanti... mi ha risposto che dato che dietro le consuma uniformemente è meglio non toccarla.... ho insistito e mi ha detto va bene torna stasera che è pronta.
Ripresa ed ora va dritta ma il foglio non me la dato :).
Tutto gratis... ma la riporto ad un altro gommista. Non mi fido di quello lì. Secondo me non l'ha fatta. :)
 
Ma tutti i gommisti sono così? Ogni gommista a cui sono andato prima cosa guardano le gomme, non notano differente usura e dicono che non è necessaria. Ma se magari ieri è stata smontata una sospensione, tu che ne sai! :swear) Ne ho trovato uno solo che mi ha chiesto se avessi fatto dei lavoro, l'ultimo a cui sono stato, che me l'ha fatta al volo, quindi con me presente, e mi ha fatto notare che c'era un dado bloccato e che quindi erano anni che non veniva effettuata una convergenza, o almeno non fatta bene :wall) Almeno altri due gommisti in precedenza mi hanno rubato soldi per non fare nulla, sopratutto quello che ha effettuato anche un controllo equilibratura non richiesto e che a questo punto non avrà neanche fatto veramente :wall)
 
Cerotto":rj4zud1j ha detto:
Ripresa ed ora va dritta ma il foglio non me la dato :).
Tutto gratis... ma la riporto ad un altro gommista. Non mi fido di quello lì. Secondo me non l'ha fatta. :)

Se hai notato cambiamenti,magari qualcosa ha fatto. Guarda se la testa del dado ha sopra dei segni recenti.
Ma alla fine, un controllo ci sta. Almeno sai com'è messa.

Outrun":rj4zud1j ha detto:
Ma tutti i gommisti sono così?

Per fortuna no, ma la maggior parte...
 
Top