convergenza complicata

outsider78

Nuovo Alfista
20 Giugno 2010
124
0
16
45
mi sono recato dal gommista per fare la convergenza ma non è riuscito a svitare il bullone di destra che serve per regolare la convergenza dicendomi che è bloccato.mi ha consigliato di portarla dal meccanico per riscaldare il bullone e poi svitarlo facilmente.a qualcuno di voi è successo?ci sono gommisti attrezzati per questi inconvenienti?
 
capita.. certo che poteva provarci lui..spruzzaci dello sbloccante(svitol o wd 40) e poi vai da un meccanico così almeno agisce il prodotto nel frattempo
 
Non so se vado OT ma ti racconto questa:
Tempo fa avevo portato la mia vecchia auto ad invertire le gomme. Dopo aver atteso una mezz'ora fuori dal gommista vedevo che questo continuava a smanettare furiosamente intorno alle ruote.... entro dentro e mi dice "guarda non possiamo invertire le gomme perchè i bulloni non si svitano, li avranno stretti troppo quando hai cambiato le gomme l'ultima volta. Portala da un meccanico e fatteli allentare".
Beh lo sapete che avevano combinato????? mi avevano spanato tutti e dico tutti i bulloni delle ruote anteriori :mad2)
Lo smonatggio di questi bulloni spanati non me lo faceva nessun meccanico e alla fine sono andato da un piccolo meccanico di paese che con pazienza ha trapanato tutti i bulloni e li ha levati e ho dovuto comprare dei bulloni nuovi.
Insomma... per colpa di questi gommisti incompetenti un inversione gomme m'è costata quasi 100 euri :wall)

Morale della storia: cambia gommista e vai da uno più attrezzato!!!
 
outsider78":2t72sadg ha detto:
mi sono recato dal gommista per fare la convergenza ma non è riuscito a svitare il bullone di destra che serve per regolare la convergenza dicendomi che è bloccato.mi ha consigliato di portarla dal meccanico per riscaldare il bullone e poi svitarlo facilmente.a qualcuno di voi è successo?ci sono gommisti attrezzati per questi inconvenienti?
sì, ècapitoto anche a me, basta riscaldarlo e si svita!
 
bell":3bw94oqe ha detto:
Non so se vado OT ma ti racconto questa:
Tempo fa avevo portato la mia vecchia auto ad invertire le gomme. Dopo aver atteso una mezz'ora fuori dal gommista vedevo che questo continuava a smanettare furiosamente intorno alle ruote.... entro dentro e mi dice "guarda non possiamo invertire le gomme perchè i bulloni non si svitano, li avranno stretti troppo quando hai cambiato le gomme l'ultima volta. Portala da un meccanico e fatteli allentare".
Beh lo sapete che avevano combinato????? mi avevano spanato tutti e dico tutti i bulloni delle ruote anteriori :mad2)
Lo smonatggio di questi bulloni spanati non me lo faceva nessun meccanico e alla fine sono andato da un piccolo meccanico di paese che con pazienza ha trapanato tutti i bulloni e li ha levati e ho dovuto comprare dei bulloni nuovi.
Insomma... per colpa di questi gommisti incompetenti un inversione gomme m'è costata quasi 100 euri :wall)

Morale della storia: cambia gommista e vai da uno più attrezzato!!!

capita perche si adoperano le chiavi sbagliate al 99% delle volte, e anche perche se i bulloni sono molto vecchi/ossidati e fanno fatica a svitarsi/avvitarsi
ci va messo un filo di grasso (MA SOLO IN QUESTO CASO) , visto fare dal mio gommsta sulla mia alfa al cambio gomme.
INVECE A Me all'ultima inversione delle gomme vecchie ho rotto la chiave originale per svitare le gomme si e crepato l'esagono o provato a saldare ma l'ho dovuta buttare :mecry)
un po è colpa mia perche stringevo montandoci su con il piede e visto che sono quasi un quintale è successo il patratak

aggiungo anche questa alle mie rotture imposibili

1) vaschetta lavavetri bucata
2) coperchi distribuzione rotti
3) chiave ruote crepata e inadoperabile
 
Top