E che ne so, e' proprio quello che ho chiesto!!! :lol:Goa":rwubvhyi ha detto:bigno72 non ho capito se hai i dati per la convergenza della q2 con i 17 oppure no
Appena li trovo li posto comunque.in caso affermativo potresti postarli?
E che ne so, e' proprio quello che ho chiesto!!! :lol:Goa":rwubvhyi ha detto:bigno72 non ho capito se hai i dati per la convergenza della q2 con i 17 oppure no
Appena li trovo li posto comunque.in caso affermativo potresti postarli?
bigno72":2htncp22 ha detto:Allora, ho info frammentarie e contraddittorie.
GT Q2
-2 Anteriore
+3.2 Posteriore
Stessi valori della GTA (mi si disse).
Ovviamente chiesi su quale cerchio fossero misurati, e per tutta risposta mi furono comunicati i valori in gradi che si ottengono sul cerchio da 17 e su quello da 18 impostando quei valori in mm (valori facilmente calcolabili).
Come se al variare del cerchio fosse importante mantenere la stessa convergenza in mm e non la stessa convergenza in gradi.
Non ho piu' avuto ulteriori delucidazioni....
ok siete stati chiari ovviamente io mi riferivo alle misurazioni in gradi :OK)dallas140cv ":2qht2dg1 ha detto:dicdic":2qht2dg1 ha detto:Scusa ma perchè dovrebbe cambiare la convergenza in funzione del diametro del cerchio? non trovo correlazione tra questi due dati !
Perchè la convergenza può essere espressa in gradi (nel qual caso il dato è indifferente al diametro del cerchio) o più comunemente, come in questo caso, in mm, per cui un cerchio più grande regolato con la stessa convergenza in mm avrà in realtà una minore convergenza in gradi di un cerchio più piccolo.
allora si potrebbe fare uno specchietto con gli assetti delle 147 con assettodallas140cv ":2qht2dg1 ha detto:bigno72":2qht2dg1 ha detto:I valori che dice Dallas sono quelli riportati sulla documentaizone ufficiale, ma non e' indicato il cerchio a cui si riferiscono!
Dovrebbero essere uguali per tutte le 147, tranne forse la GTA e la Q2.
I valori ufficiali si riferiscono alle ruote da 15" e ovviamente sono diversi per le versioni con assetto sportivo e per le GTA (nelle quali sono diversi anche i montanti ruota anteriori).
Ma io non lo so!!alfetta83":164omfym ha detto:per 147 gta che volori pensi siano ideali con i 17 e con i 18 ?
Sarebbe STUPENDO se qualcuno "dall'interno" riportasse i valori ufficiali per tutte le versioni....dicdic":2brff6uv ha detto:allora si potrebbe fare uno specchietto con gli assetti delle 147 con assetto
-standard
-sportivo (TI e BL)
-sportivo Q2 (se cambia da quello sopra)
- GTA
ed un secondo specchietto per GT che dite?
Il che ci fa capire che bei lavori ci fanno i gommisti quando mettono le mani sulle nostre macchine... :mad2)dallas140cv":jxkxvudt ha detto:E' da mesi che sto cercando questi dati.... sembrano non esistere!
bigno72":351rwi1n ha detto:Sarebbe STUPENDO se qualcuno "dall'interno" riportasse i valori ufficiali per tutte le versioni....dicdic":351rwi1n ha detto:allora si potrebbe fare uno specchietto con gli assetti delle 147 con assetto
-standard
-sportivo (TI e BL)
- GTA
Sarebbe la FAQ del secolo... :elio)
Non posso che quotare, a breve devo giusto cambiare le gomme e fare la convergenza.bigno72":306nrjl6 ha detto:Sarebbe STUPENDO se qualcuno "dall'interno" riportasse i valori ufficiali per tutte le versioni....dicdic":306nrjl6 ha detto:allora si potrebbe fare uno specchietto con gli assetti delle 147 con assetto
-standard
-sportivo (TI e BL)
- GTA
Sarebbe la FAQ del secolo... :elio)
dallas140cv":1z5e7ak7 ha detto:E' da mesi che sto cercando questi dati.... sembrano non esistere!
dicdic":1m55ajlr ha detto:questo è quello che ho trovato:
convergenza Ant. -2.0 ± 1 mm e -18' 9'
convergenza post. 3.2 ± 1 mm e 28' 9'
campanatura ant -0˚ 50' ± 20'
campanatura post 0˚ 56' ± 20'
incidenza ant 3˚ 55' +/- 30'
valido per tutti i modelli tranne GTA a veicoloscarico con il pieno di carburante.
djufuk87":155jl5jd ha detto:quali sono i valori corretti per la mia 147 Q2 con i 17" ??
dallas140cv":155jl5jd ha detto:Confermo che al momento Alfa Romeo non ha pubblicato dati di regolazione assetto ruote diversi da quelli già noti per le versioni con assetto sportivo e Q2, che sembrano quindi dover essere regolate con i medesimi parametri delle versioni senza assetto.
iptables":155jl5jd ha detto:sono validi anche per la 147 serie 0 con assetto originale ?
iptables":1xpyx98d ha detto:dicdic":1xpyx98d ha detto:questo è quello che ho trovato:
convergenza Ant. -2.0 ± 1 mm e -18' 9'
convergenza post. 3.2 ± 1 mm e 28' 9'
campanatura ant -0˚ 50' ± 20'
campanatura post 0˚ 56' ± 20'
incidenza ant 3˚ 55' +/- 30'
valido per tutti i modelli tranne GTA a veicoloscarico con il pieno di carburante.
sono validi anche per la 147 serie 0 con assetto originale ?