controversia contro Vema, vi chiedo aiuto....

bianconero

Nuovo Alfista
19 Aprile 2006
1,277
0
36
41
Massa
Ciao ragazzi,
mi scuso per la lunghezza del post ma era l'unico modo per essere chiari...
vi riporto in breve la mia storia con i bracci inferiori vema e della controversia che si è aperta con loro...

partiamo dall'inizio...Febbraio 2012, gia da qualche tempo avvertivo i ben noti rumori all'anteriore e decido di acquistare i bracci inferiori Vema sulla baya e li faccio montare a un amico che ha avuto per 10 anni l'officina e a casa ha ancora il ponte che utilizza per le sue auto e saltuariamente per gli amici a titolo gratuito giusto per amicizia.
Settembre 2012, dopo aver percorso circa 5.000 Km, sollevo l'auto sul ponte per altre riparazioni e noto con stupore che le cuffie in gomma delle testine sono tutte screpolate e una è gia tagliata, cosi ben sapendo che con l'inverno, acqua fango e sale mi sarei ben presto trovato con le testine distrutte decido di sostituirle di nuovo dato che si era resa necessaria anche la sostituzione dei bracci superiori e dei gommini della barra, ovviamente acquisto materiale TRW dato che non voglio piu saperne di Vema e della sua robaccia.
A inizio dicembre finalmente, riesco a trovare il tempo di far eseguire i lavori all'avantreno, contatto il rivenditore ebay che ovviamente è disposto a sostituirmi i bracci, ma dato che io non li volevo, mi sono rivolto a Vema per chiedere il risarcimento quantomeno dei bracci, mi richiedono i bracci indietro per esaminarli e mi rispondono pochi giorni fa quindi gennaio 2013 che non hanno trovato anomalie e che non si spiegano l'usura precoce dei bracci e mi propongono di rendermi i bracci revisionati da loro.
A quel punto faccio notare che non so di che farmene dei loro bracci che se aspettavo loro avrei avuto un fermo macchina di 45 giorni e cmq i loro prodotti sono scadenti e non li voglio piu, e chiedo un risarcimento in denaro per i bracci.
Loro in tutta risposta mi dicono che se voglio mi mandano i bracci, che non possono fare altro e cominciano a scrivermi che sono stati montati male, che è colpa del meccanico e soprattutto che a loro non è mai capitato niente di simile che loro utilzzano materiali di prima scelta che i loro prodotti sono ottimi etc etc
Rispondo facendo presente che se la loro posizione è quella, mi rivolgero al mio legale di fiducia per ottenere il risarcimento dei bracci + mano d'opera+ fermo macchina di 45 giorni + spese legali.
Domani mi metterò in contatto col mio legale per vedere cosa si riesce a fare e vi terrò aggiornati, ma nel frattempo chiedo il vostro aiuto:

dal momento che loro mi hanno scritto che i loro materiali sono ottimi etc etc vi sarei profondamente grato se tutti coloro che hanno avuto problemi coi prodotti vema scrivessero due righe anche solo a titolo informativo per loro che il materiale non è per niente buono e che non sono l'unico ad essersi trovato male

vi riporto l'indirizzo Vema : ufficio.tecnico@vema.it

Vi ringrazio anticipatamente della collaborazione.
 
Mai preso Vema.. ho provato i Birth e sono tornato ai TRW, che ora sono già da ricambiare dopo nemmeno 25.000 km come i Birth.. :mad2) :swear) Come dicevo nella discussione sui "bracci" mi sono convinto che sono tutti fatti da cul0 e che i meno peggio sono i TRW che poi altro non sono che gli originali non marcati Alfa.

Nel tuo caso se hai un avvocato che si sbatte gratis per te fai pure, ma la vedo dura dimostrare fermo auto di 45 giorni, spese manodopera ecc se hai detto che il tuo amico ti ha fatto il lavoro gratis a casa sua quindi niente fattura o altro..... :elio) :elio)


In ogni caso il gioco vale la candela ? dubbi.. :OK)

Purtroppo è così nel caso delle presunte garanzie sui pezzi, ci sono ma se si comprano su ebay e le monta il meccanico amico gratis nel garage di casa, finchè va tutto bene ok, si ha risparmiato, ma se succedono problemi conviene mettersela via :ka)
 
senza fatture alla mano ti puoi sognare il rimborso della manodopera e del fermo dell'auto
quindi se ascolti me meglio lasciar perdere perchè se paghi l'avvocato spendi sicuramente molto di più che cambiare braccetti per tutta la vita dell'auto
 
Anakin":3asefq2h ha detto:
senza fatture alla mano ti puoi sognare il rimborso della manodopera e del fermo dell'auto
quindi se ascolti me meglio lasciar perdere perchè se paghi l'avvocato spendi sicuramente molto di più che cambiare braccetti per tutta la vita dell'auto


:OK) :OK)

Quello che ho detto pure io..
 
Obtorto collo mi sento, dall'"alto" della mia esperienza di belligeranza nientemeno che con controparte Fiat Auto, di consigliarti di seguire il consiglio degli altri.
Io comunque, sapendo come van a finire certe questioni e soprattutto non potendo dimostrare che il lavoro è stato eseguito da un professionista, mi sarei preso qualcosa in contropartita (fossero anche dei materiali che sapendo scadenti, cmq da eventualmente rivendere).
 
in effetti avete ragione uff
però alla fine a prendersela sempre in quel posto siamo noi poveri utenti.....vi chiedo solo se avete avuto esperienza negativa coi loro prodotti di inviare una mail al loro indirizzo almeno che sappiano che non sono il solo ad essermi trovato male!
tra l'altro essendo iscritto anche a un forum sulle mitiche fiat 500 ho trovato molti amici che anche loro sui ricambi per fiat 500 hanno avuto grossi problemi coi ricambi vema...qualcuno che montate le testine nuove si è trovato con le cuffie rotte dopo 500 metri solo spostandola in officina, qualcuno con le boccole dei bracci che dopo poco tempo uscivano con la sola pressione della mano...se volete vi linko la discussione..
 
Devo essere onesto: con i Vema non mi sono ancora trovato male. Mi sono trovato invece malissimo con i Birth... i loro bracci inferiori avranno percorso con me boh.. 50 (cinquanta) km... e la testina aveva gioco assiale da panico paura.

Mi spiace per l'accaduto, ma fossi stato in te avrei accettato i bracci eventualmente da rivendere :(
 
a onor del vero vi comunico che la ditta Vema si è messa in contatto con la persona che mi ha sostituito i bracci comunincandogli che gli verranno spediti una coppia di bracci nuovi in sostituzione insieme ai due bracci rotti.
 
Io personalmente con la Vema benissimo non mi ci sono trovato dato che i bracci superiori mi erano durati meno di un anno e circa 15.000km però devo dire con tutta sincerità che me li cambiarano senza battere ciglio!Li contattò il mio ricambista e in brevissimo tempo roba di nemmeno 5gg lavorativi erano di nuovo da lui i bracci!Appena li ho presi in mano li ho subito rivenduti vista la scarsa qualità del prodotto :OK)
 
stesso problema

ciao, loggo ora il tuo post, anche io dopo soli 6.000 km ho le testine completamente andate. se posso chiederti com'è finita la tua storia??
almeno mi metto l'anima in pace... di una cosa sono certo, mai più vema... :nono)
 
Top