Ciao ragazzi,
mi scuso per la lunghezza del post ma era l'unico modo per essere chiari...
vi riporto in breve la mia storia con i bracci inferiori vema e della controversia che si è aperta con loro...
partiamo dall'inizio...Febbraio 2012, gia da qualche tempo avvertivo i ben noti rumori all'anteriore e decido di acquistare i bracci inferiori Vema sulla baya e li faccio montare a un amico che ha avuto per 10 anni l'officina e a casa ha ancora il ponte che utilizza per le sue auto e saltuariamente per gli amici a titolo gratuito giusto per amicizia.
Settembre 2012, dopo aver percorso circa 5.000 Km, sollevo l'auto sul ponte per altre riparazioni e noto con stupore che le cuffie in gomma delle testine sono tutte screpolate e una è gia tagliata, cosi ben sapendo che con l'inverno, acqua fango e sale mi sarei ben presto trovato con le testine distrutte decido di sostituirle di nuovo dato che si era resa necessaria anche la sostituzione dei bracci superiori e dei gommini della barra, ovviamente acquisto materiale TRW dato che non voglio piu saperne di Vema e della sua robaccia.
A inizio dicembre finalmente, riesco a trovare il tempo di far eseguire i lavori all'avantreno, contatto il rivenditore ebay che ovviamente è disposto a sostituirmi i bracci, ma dato che io non li volevo, mi sono rivolto a Vema per chiedere il risarcimento quantomeno dei bracci, mi richiedono i bracci indietro per esaminarli e mi rispondono pochi giorni fa quindi gennaio 2013 che non hanno trovato anomalie e che non si spiegano l'usura precoce dei bracci e mi propongono di rendermi i bracci revisionati da loro.
A quel punto faccio notare che non so di che farmene dei loro bracci che se aspettavo loro avrei avuto un fermo macchina di 45 giorni e cmq i loro prodotti sono scadenti e non li voglio piu, e chiedo un risarcimento in denaro per i bracci.
Loro in tutta risposta mi dicono che se voglio mi mandano i bracci, che non possono fare altro e cominciano a scrivermi che sono stati montati male, che è colpa del meccanico e soprattutto che a loro non è mai capitato niente di simile che loro utilzzano materiali di prima scelta che i loro prodotti sono ottimi etc etc
Rispondo facendo presente che se la loro posizione è quella, mi rivolgero al mio legale di fiducia per ottenere il risarcimento dei bracci + mano d'opera+ fermo macchina di 45 giorni + spese legali.
Domani mi metterò in contatto col mio legale per vedere cosa si riesce a fare e vi terrò aggiornati, ma nel frattempo chiedo il vostro aiuto:
dal momento che loro mi hanno scritto che i loro materiali sono ottimi etc etc vi sarei profondamente grato se tutti coloro che hanno avuto problemi coi prodotti vema scrivessero due righe anche solo a titolo informativo per loro che il materiale non è per niente buono e che non sono l'unico ad essersi trovato male
vi riporto l'indirizzo Vema : ufficio.tecnico@vema.it
Vi ringrazio anticipatamente della collaborazione.
mi scuso per la lunghezza del post ma era l'unico modo per essere chiari...
vi riporto in breve la mia storia con i bracci inferiori vema e della controversia che si è aperta con loro...
partiamo dall'inizio...Febbraio 2012, gia da qualche tempo avvertivo i ben noti rumori all'anteriore e decido di acquistare i bracci inferiori Vema sulla baya e li faccio montare a un amico che ha avuto per 10 anni l'officina e a casa ha ancora il ponte che utilizza per le sue auto e saltuariamente per gli amici a titolo gratuito giusto per amicizia.
Settembre 2012, dopo aver percorso circa 5.000 Km, sollevo l'auto sul ponte per altre riparazioni e noto con stupore che le cuffie in gomma delle testine sono tutte screpolate e una è gia tagliata, cosi ben sapendo che con l'inverno, acqua fango e sale mi sarei ben presto trovato con le testine distrutte decido di sostituirle di nuovo dato che si era resa necessaria anche la sostituzione dei bracci superiori e dei gommini della barra, ovviamente acquisto materiale TRW dato che non voglio piu saperne di Vema e della sua robaccia.
A inizio dicembre finalmente, riesco a trovare il tempo di far eseguire i lavori all'avantreno, contatto il rivenditore ebay che ovviamente è disposto a sostituirmi i bracci, ma dato che io non li volevo, mi sono rivolto a Vema per chiedere il risarcimento quantomeno dei bracci, mi richiedono i bracci indietro per esaminarli e mi rispondono pochi giorni fa quindi gennaio 2013 che non hanno trovato anomalie e che non si spiegano l'usura precoce dei bracci e mi propongono di rendermi i bracci revisionati da loro.
A quel punto faccio notare che non so di che farmene dei loro bracci che se aspettavo loro avrei avuto un fermo macchina di 45 giorni e cmq i loro prodotti sono scadenti e non li voglio piu, e chiedo un risarcimento in denaro per i bracci.
Loro in tutta risposta mi dicono che se voglio mi mandano i bracci, che non possono fare altro e cominciano a scrivermi che sono stati montati male, che è colpa del meccanico e soprattutto che a loro non è mai capitato niente di simile che loro utilzzano materiali di prima scelta che i loro prodotti sono ottimi etc etc
Rispondo facendo presente che se la loro posizione è quella, mi rivolgero al mio legale di fiducia per ottenere il risarcimento dei bracci + mano d'opera+ fermo macchina di 45 giorni + spese legali.
Domani mi metterò in contatto col mio legale per vedere cosa si riesce a fare e vi terrò aggiornati, ma nel frattempo chiedo il vostro aiuto:
dal momento che loro mi hanno scritto che i loro materiali sono ottimi etc etc vi sarei profondamente grato se tutti coloro che hanno avuto problemi coi prodotti vema scrivessero due righe anche solo a titolo informativo per loro che il materiale non è per niente buono e che non sono l'unico ad essersi trovato male
vi riporto l'indirizzo Vema : ufficio.tecnico@vema.it
Vi ringrazio anticipatamente della collaborazione.