controlo press trmite sensore sul collettore ??? possibile

Thekid

Nuovo Alfista
27 Agosto 2010
872
0
16
36
Bolzano
Ciao a tutti la mia domanda è molto semplice ho la vettura in firma e dopo averla mappata ecc tempo fa ora a causa di un trafilo di olio dalla turbina l'ho sostituita con una nuova turbina maggiorata di derivazione 2.4jtd. Ora volevo sapere essendo la mappa fatta per la turba gt1749v originale della 147 so che le pressioni sulla turba maggiorata possono salire di qualcosa attualmente le pressioni sono le originali da mappa non sono state alzate. Se applico una resistenza sul sensore pressione posto sul collettore di aspirazione naturalmente con manometro installato per monitorare la pressione riesco ad alzare un poco la pressione della turbina senza dover andare subito dal mappatore per far adeguare la mappa alla nuova turbina???

Ciao

Grazie
 
Ho avuto la tua stessa esperienza.
Con turbina più grande e mappa della 1749 la macchina andava in recovery quando affondavo il piede con le marce alte.
Lascia stare resistenze e ammennicoli vari,guida piano e senza tirare che non serve a niente e mappala al più presto.
 
percui dici che almeno in maniera provvisoria la resistenza non serve a nulla (non funziona). Perche penso di non riuscire ad andare a mappare prima di aprile e mi rompe non poter sfruttare tutta la potenza.
 
ho aperto il corrugato che contiene i fili che vanno al sensore e ne ha 4:

bianco marrone
bianco arancio
bianco verde
bianco blu.

Su quale resistenza dovrei mettere eventualmente la resistenza
 
Top