controllo remoto / desktop remoto <- e tra PC e MAC?

lope

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,520
0
36
qualche suggerimento per un programmino che mi consenta di lavorare in remoto su un pc?

windows 2000.... niente di più che usarlo da un altro computer, mouse e tastiera tutto qui

i pc saranno in rete locale, sono nella stessa stanza ma uno diventerà un pc collegato alla tv, quindi sarebbe comodo poterlo gestire in remoto se serve da seduto alla scrivania passando dagli altri

Re: controllo remoto / desktop remoto

lope":3rxa44nn ha detto:
qualche suggerimento per un programmino che mi consenta di lavorare in remoto su un pc?

windows 2000.... niente di più che usarlo da un altro computer, mouse e tastiera tutto qui

i pc saranno in rete locale, sono nella stessa stanza ma uno diventerà un pc collegato alla tv, quindi sarebbe comodo poterlo gestire in remoto se serve da seduto alla scrivania passando dagli altri
Se non hai problemi di sicurezza UltraVNC; altrimenti aggiorna ad XP che il desktop remoto è una delle poche cose di microcozz che funziona bene

uhm ultravnc...che intendi per probl sicurezza?
non ha password o altro? o non reggerebbe?

se lo metto e ha due regole del tipo "ip autorizzati" gli dò solo l'ip locale dell'altro pc e via

vnc è molto meglio di desktop remoto,
puoi settare password, criptamenti vari e ti basta digitare l'ip della macchina remota e TAC!gioco fatto!funziona bene anche su win98!

djmarcograndi":1d4spcrv ha detto:
vnc è molto meglio di desktop remoto,
puoi settare password, criptamenti vari e ti basta digitare l'ip della macchina remota e TAC!gioco fatto!funziona bene anche su win98!

esatto...io uso il tightVnc 1.3dev7 che ha anche il trasferimento file ( da non sottovalutare)

io di programmi di telecontrollo ne ho provati tanti... fidatevi di chi se ne intende ( :lol: )

magari potrei spedire il mitico CIPPA :crepap)
cippa011uw.gif
.

Cmq in rete locale desktop remoto funzia benissimo, ha il supporto audio ed è "incluso". Manca un sistema "semplice" di ftp.

UltraVNC va benissimo ma è tutt'altro che banale da configurare, qualora si voglia un driver video ottimizzato, una crittografia ssl ed in generale una elevata affidabilità.

Se la sottorete non è accessibile dall'esterno (leggi: porte-aperte-alla-reanult) allora VNC è tra i miei preferiti (anche per l'interazione con linux)

Xanto.net":dmdj5zvj ha detto:
2000 workstation o server (fosse un server, installavi il terminal server in administration mode, e avevi già tutto di serie)
:OK)
bhè in verita io spesso uso il terminal server in modo carattere che c'è dentro il 2000 workstation :lol:
Ho fatto perfino un'interfaccia grafica tipo turbovision in c++... per accedere alle sorgenti paradox :crepap)

l'interfaccia in modo testo... questa bistrattata!

uhm win2000 con terminal server... debbo provare ho anche la versione server! ci accedo da un altro win anche standard?

lope":ngmv29uh ha detto:
uhm win2000 con terminal server... debbo provare ho anche la versione server! ci accedo da un altro win anche standard?
"quasi". Se hai XP sì (col desktop remoto), altrimenti devi scaricare il client (due floppy)

proverò il desktop remoto allora... è una cosa che servirà ogni tanto ma giusto per non doversi sedere sul divano a dover fare manutenzione .)

lope":1kb57y2n ha detto:
proverò il desktop remoto allora... è una cosa che servirà ogni tanto ma giusto per non doversi sedere sul divano a dover fare manutenzione .)
anche perchè Pcanywhere 11.5 costa la bellezza di 180 euro + iva al rivenditore...

si ma soprattutto tra tv e scrivania pc c'è la distanza che si vede in foto sopra, quindi mi viene 100 euro al metro a quel punto tiro vicino il pc quando serve :asd)

dentro w2k normale non c'è nessun desktop remoto allora... ho visto il pacchetto client per 95/98/2k con cui collegarsi ma nessun pacchetto host

si ok, in effetti desktop remoto pare il metodo più comodo, non avevo pensato di provarlo visto che c'è su 2000 normale e non lo include :)

aggiunta :)

ma..... per fare la stessa cosa tra un pc e un mac?

da un mac vedere e controllare un pc

nota: da mac osX dovrebbe esserci il software di controllo remoto windows... maaaa da mac os 9 non c'è

lope":1zdluo6m ha detto:

nota: da mac osX dovrebbe esserci il software di controllo remoto windows... maaaa da mac os 9 non c'è

Non so, prova, VNC per Osx, altirmenti c'è remote desktop della microzozz.
Da 9 è difficile, ma chi lo usa ancora? :S

lope":1crcknwt ha detto:

Allora, per controllare un pc da un apple devi usare "chicken of Vnc" e istallare ultravnc sul pc windows...
Se invece vuoi controllare l'apple dal pc dovresti istallare sull'apple OsxVnc e poi utilizzare qualsiasi client vnc su windows.
Per quanto riguarda il desktop remoto di osx, quello funziona solo tra utenti osx, mentre potresti istallare (comprandolo)
un software su osx che ti permette di accedere al desktop remoto di winzozz; il software si chiama "remote desktop" :OK)
Cmq sia, meglio la soluzione VNC, è ottima ed è aggratis :asd)

tatteuz":2srtxwrc ha detto:
lope":2srtxwrc ha detto:

Allora, per controllare un pc da un apple devi usare "chicken of Vnc" e istallare ultravnc sul pc windows...
Se invece vuoi controllare l'apple dal pc dovresti istallare sull'apple OsxVnc e poi utilizzare qualsiasi client vnc su windows.
Per quanto riguarda il desktop remoto di osx, quello funziona solo tra utenti osx, mentre potresti istallare (comprandolo)
un software su osx che ti permette di accedere al desktop remoto di winzozz; il software si chiama "remote desktop" :OK)
Cmq sia, meglio la soluzione VNC, è ottima ed è aggratis :asd)

Si, l'avevo detto più o meno anch'io, ma Lope cerca softgware che funzioni con os9 e questi ci sono per il 9?