Controllo km impossibile sui 16v

intaccator

Nuovo Alfista
13 Giugno 2006
1,222
0
36
42
Reggio Calabria
Salve ragazzi.Avendo comprato io una 147 di secondamano volevo far controllare con l'examier i km.Sono adato dal meccanico e dopo averla lasciata x il tagliando,torno a prenderla e mi dice che i km non li ha potuti controllare xche sui 16v non si può.hanno provato anche a causare un errore ma niente.Mi ha detto cmq che se il bc mi dovesse segnalare il prossimo tagliando prima di 20000 km i km allora sono stati scalati.E' vera questa storia che sui 16v non si possono scalare i km??????che ne pensate?grazie ciao.

??? come sarebbe che con examiner non può vedere queste informazioni in centralina? mi giunge nuova sta cosa.. :sgrat)

intaccator":24auw7oy ha detto:
Salve ragazzi.Avendo comprato io una 147 di secondamano volevo far controllare con l'examier i km.Sono adato dal meccanico e dopo averla lasciata x il tagliando,torno a prenderla e mi dice che i km non li ha potuti controllare xche sui 16v non si può.hanno provato anche a causare un errore ma niente.
mi sembra una grande scemenza :nod)

intaccator":24auw7oy ha detto:
Mi ha detto cmq che se il bc mi dovesse segnalare il prossimo tagliando prima di 20000 km i km allora sono stati scalati.E' vera questa storia che sui 16v non si possono scalare i km??????che ne pensate?grazie ciao.
ma questo puoi visualizzarlo in qualunque momento sul trip computer :nod)

intaccator":1kemnpbv ha detto:
Nessuno qui dentro ha mai controllato i km ad un 16v????Avanti ragazzi!
noi li abbiamo fatti controllare, ma evidentemente il tuo meccanico non aveva voglia :D

st****ata :D

prova ad andare in un altro centro alfa e vedi ke t dicono...

per rispondere a giangirm sul trip computer non si possono vedere gli effettivi km della vettura se qualcuno li ha fatti scalare prima di venderla :)

Se non riescono ad entrare nella centralina probabilmente hanno cercato (non necessariamente loro) di scalare i km ed hanno fatto qualche danno mandandola in blocco. O magari semplicemente non hanno nemmeno collegato l'examiner. Cosa plausibile. Cambia assistenza e se da un'altra parte riescono magari poi ci torni e ti tolgi un sassolino dalla scarpa...

intaccator":377ju9ca ha detto:
Scusa l'ignoanza:qual è la procedura?
Con l'auto ferma, scorri il menù fino a "Service" e vedi i Km che mancano.

Ma se non è stato resettato al tagliando precedente non segnala nessun chilometraggio, di fatto non significa nulla sulla percorrenza reale dell'auto, lo si può resettare a caso.

A dire il vero è praticamente inutile questa funzione, a differenza di altre marche infatti è un semplice conto alla rovescia, non si adegua a come viene utilizzata l'auto, potevano mettere il segnale ogni 20000 Km del contaKm, senza inserire questa funzione da resettare ogni volta (e a me si son dimenticati 2 volte su 3 di farlo).