Controllo Gioco Valvole

Daprix

Nuovo Alfista
4 Aprile 2007
2,052
0
36
(VE)
Ciao gentilmente qualcuno sa indicarmi il prezzo di questo controllo e la relativa regolazione?

a quanto ne so le punterie idrauliche eliminano l'esigenza del controllo giuoco valvole in quanto, praticamente, lo compensano da sole.

a me pare che l'8v non abbia punterie idrauliche... se dico menate qulcuno mi coregga plz... cmq da manutenzione programmata mi consigliano di farlo e quindi meglio non rischiare... magari faccio pure con calma ma lo farò!

in ogni modo quanto costa?

Sono meccaniche, io le ho fatte regolare 2 mesi fa circa sulla mia 115 cv ed ho pagato sulla cinquantina di euro. Ciao.

che poi di solito neppure le guardano..in quanto..solitamente non è necessario.. :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

c'è poco da regolare l'unica cosa da controllare che una punteria (o bicchierino ) non sia saltato a quel punto si sostituisce e basta

la manutenzione programmata dice di fare il controllo, se non sbaglio il primo a 20000. Da due meccanici, uno alfa ufficiale e uno no, ho avuto la stessa risposta: non è necessario anche se la manutenzion programmata lo prevede. Mi ha detto che sui JTD non ha mai avuto problemi di valvole... io mi sono fidato e per ora non l'ho ancora mai fatto.
Se proprio lo vuoi fare vai da uno che sai che lavora bene, per evitare che mettendoci le mani le sballi veramente...

già.mi piacerebbe assistere ad un tagliando per vedere se ciò che dicono di aver controllato lo hanno controllato davvero :eek13) .al prossimo tagliando appena fuori dall'officina voglio controllare il colore dell'olio motore. non mi fido più :nono02) , è una ruberia legalizzata.

sbenga":2bswpvwh ha detto:
Più che altro assistete alla cosa, altrimenti è facile che vi dicano di averlo fatto e non lo fanno.
Quoto... credo che nel 90% dei casi facciano così su un intervento come questo che è praticamente impossibile verificare in seguito se è stato fatto o meno.

non è impossibile, un bravo meccanico pulice il coperchio punterie e il piano dove appoggia in quanto la guarnizione nuova deve aderire al meglio...

quindi è abbastanza aprire il cofano e vedere che il piano tra coperchio punterie e testa sia lucido... e si vede molto bene...

io lo faccio sempre!

joker66":h6zpdp6t ha detto:
già.mi piacerebbe assistere ad un tagliando per vedere se ciò che dicono di aver controllato lo hanno controllato davvero :eek13) .al prossimo tagliando appena fuori dall'officina voglio controllare il colore dell'olio motore. non mi fido più :nono02) , è una ruberia legalizzata.

Diciamo che l'olio te lo cambiano perchè è troppo facile da beccare; non ti cambiano (classifica):

-Filtro clima (costa parecchio in alfa ed è difficile da raggiungere e smontare, inoltre non cambiarlo non rovina nulla);

-Filtro olio (una bella pulita con uno straccetto ed è nuovo ;))

-Filtro aria (anche questo difficile da raggiungere, una bella soffiata e 15E guadagnati).

-Cuscinetti cinghia servizi e distribuzione (se si spaccano il problema è sempre altrove...)

Poi le cose che invece cambiano con premura e anticipo, per ovvi motivi:

-Pattini freno (la sicurezza è importante :sarcastic) )

-Dischi freno (idem come sopra)

-Liquido tergi (ci tengono alla vostra visibilità :D)

-Tappo olio, sempre incluso e mai cambiato.

Altro?

sbenga":16yq4yoi ha detto:
joker66":16yq4yoi ha detto:

Diciamo che l'olio te lo cambiano perchè è troppo facile da beccare; non ti cambiano (classifica):

-Filtro clima (costa parecchio in alfa ed è difficile da raggiungere e smontare, inoltre non cambiarlo non rovina nulla);

-Filtro olio (una bella pulita con uno straccetto ed è nuovo ;))

-Filtro aria (anche questo difficile da raggiungere, una bella soffiata e 15E guadagnati).

-Cuscinetti cinghia servizi e distribuzione (se si spaccano il problema è sempre altrove...)

Poi le cose che invece cambiano con premura e anticipo, per ovvi motivi:

-Pattini freno (la sicurezza è importante :sarcastic) )

-Dischi freno (idem come sopra)

-Liquido tergi (ci tengono alla vostra visibilità :D)

-Tappo olio, sempre incluso e mai cambiato.

Altro?

quando smetterai di spalare merda??

Mai.
Ti racconto la mia ultima vicenda con la valvola termostatica, riparata con il super attak, cosa che se non me ne accorgo giro senza acqua e fondo la testa perchè un meccanico (testa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!) non si è voluto assumere le sue responsabilità?
Mi sono fidato una volta, anche perchè ero in viaggio fuori e non potevo stare li fisicamente.
Beh, tutto sommato me lo sono meritato, in futuro dovrò essere ancora più avvelenato con i meccanici.

Non vedo che problemi hai te che sei onesto, tra l'altro sai meglio di me alcuni giochetti che fanno certi tuoi colleghi.
Anzi, dovresti essere il primo ad insegnare come difendersi dai truffatori.

Non capisco perchè il meccanico che mi ha salvato la situazione (padre di un mio amico) non ha avuto problemi a lavorare in coppia con me e a farmi notare quanto il collega sia stato figlio di puttana per evitare di spendere 70E di danno che ha causato.
Poteva anche inventarsi che il pezzo fosse già danneggiato e lo avrei ripagato, ma rischiare di lasciarmi senza acqua e con 1000E di danni è da cornuto con moglie che batte sui viali.

Non possono essere tutti onesti come il padre del mio amico?
A quanto pare no, quindi continuerò questa mia personale "lotta" per aprire gli occhi alla gente e per non farsi inculare dal cialtrone di turno.

Se un meccanico è onesto sarà il primo a riconoscere l'utilità dei miei interventi.

maurovoice":2b7p0o5u ha detto:
quando smetterai di spalare merda??
Beh mica ha detto che tutti i meccanici sono così; ma purtroppo ci sono anche questi (così come ci sono i benzinai ladri, i commercianti truffatori, ecc; gli stronzi ci sono in ogni categoria), e li ho visti anche io coi miei occhi.

Quindi il consiglio di tenere gli occhi aperti e quando possibile farsi fare i lavori davanti mi sembra tutt'altro che fuori luogo, per evitare di farsi prendere per il culo da certa gentaglia che crede di essere più furba facendo queste porcate.

E tra l'altro questo "mettere in guardia" non va che a vantaggio dei meccanici onesti, che fanno le cose come si deve.

se tutti ragionassero così io sarei senza clienti in quanto nell'officina in cui lavoro è severamente vietato restare se non si fa parte del personale.. per semplici motivi di sicurezza...

Infatti non è sempre possibile, ma non stiamo dicendo "andate SOLO dove vi fanno vedere cosa fanno"; certo se si può uno è più tranquillo.

Poi se uno sa che in un'officina lavorano bene si può fidare, ma se si va da meccanici (e qualunque altra attività) che non si conosce, non fidarsi è meglio visto che, lo saprai benissimo anche tu, a volte succedono le cose descritte prima e la cosa non è piacevole, perchè pagare per farsi prendere in giro (e mettendo in gioco il funzionamento stesso dell'auto) fa un pò incazzare...