controllo filtro aria 147 jtd 115cv!

lukameraweb":e4nc2xhx ha detto:
ma la scatola del filtro aria sarebbe quella che vi faccio vedere in foto affianco alla turbina? se si come faccio a rimuoverla per accedere e controllare il filtro aria?
grazie!


Non credo Luca , un mio amico che recentemente si è fatto il tagliando da solo mi ha detto che per cambiare il suddetto filtro ha fatto un casino poichè è poco accessibile .

E' un po' facile quello nella foto , poi non so' .
 
Naaaaaaaaaaaaa......

Io ho la JTD da 115 CV e per cambiare il filtro aria è stato un vero casino!!!!

:mad2)

Bisogna smontare il coprimotore e da lì si riesce ad intravedere una scatola "rettangolare" prprio a ridosso del frontale: a questo punto devi sganciare i fermi e riuscire ad estrarre il filtro dell'aria..

Avevo intenzione di montare un filtro sportivo, ma quando ho visto tutto il lavoro che c'è da fare ... ho rinunciato.
:swear)

Poi, non so se esiste una tecnica più veloce: passo la palla a chi in questo forum ne sa sicuramente più di me!!!

:shrug03)
 
c'è la faq.. devi lavorare da sotto smontando il paramotore...
quindi o hai il ponte o la buca... o chiedi a due attori porno di farti da cricchetto umano :asd)
 
lukameraweb":2upeav5x ha detto:
ma la scatola del filtro aria sarebbe quella che vi faccio vedere in foto affianco alla turbina? se si come faccio a rimuoverla per accedere e controllare il filtro aria?
grazie!


quella e' la scatola ma devi agire da sotto non da sopra... c'e' la faq l'hai letta??

cmq togli il paramotore da sotto vedrai che a sx c'e' la scatola posta in 2 pioli nella traversina dal paraurti devi scalzare la scatola da li cosi 'e libera poi apri le 2 mollette poste ai lati della scatola et volila ecco il filtro, rimetterlo 'e piu laborioso xche devi infilarlo x bene in alto e con la manina non ci arrivi aiutati con un cacciavite lungo fai adereire bene il filtro in alto dopo di che richiudi la scatola le mollette e rimetti nella sede i due pioli della scatola... lavoro finito :OK)

il cambio filtro aria lo puoi fare tranquillamente anche ai 15000/18000 se non fai strade molto polverose
 
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