controllo 147 1.9 120 cv

tonybiond

Nuovo Alfista
20 Giugno 2006
40
0
6
Foggia
ciao a tutti da pochi giorni ho preso una 147 1.9m 120 cv 5 porte nera con 81000 km l auto è di giugno 07 ,devo far fare un bel tagliando devo cambiare tutti i filtri aria olio gasolio ed aria condizionata cosa mi consigliate quelli originali della casa oppure qualche marca nello specifico poi devo fare cambio olio dovrei avere anke il dpf , tutti mi consigliano di fare la distribuzione è necessaria siccome lo presa usata , nell eventuale devo fare la distribuzione cosa devo cambiare cinghia ,cuscinetti pompa acqua ... devo prendere ricambi originali o marche specifiche ?

Ciao, si tutti i lavori che hai elencato sono quelli giusti compresa la distribuzione, io ho il tuo stesso motore e stesso anno e ho fatto la distribuzione qualche mese fa con un po più di 80mila km perchè a vista si vedeva che era molto usurata, io ho fatto tutto da un meccanico fiat,alfa,lancia che però è anche generico ma l'ho fatto perchè non avevo voglia di mettermi a cercare i pezzi, ma se te li cerchi tu risparmi un bel po....ti consiglio anche di dare una pulitina all'EGR la valvola di ricircolo dei gas di scarico...per curiosità puoi dire più o meno a quanto l'hai presa se non ti crea problemi?

EDIT: La mia non ce l'ha il DPF tu sei sicuro di averlo? perchè credo che era optional

lo pagata 8000 compreso passaggio però ha tutto però non è exlusive ma ha navigatore sensori di parcheggio e tanti altri optional cmq lo scriveva il venditore il fatto del dpf e poi mi sa che sta scritto sul libretto era di un azienda la macchina internamente sembra nuova

Per la distribuzione credo che puoi aspettare ancora un pochino se non è messa male. Si fa ogni 5 anni o 120 mila km.

bell":u9910tut ha detto:
Per la distribuzione credo che puoi aspettare ancora un pochino se non è messa male. Si fa ogni 5 anni o 120 mila km.
in teoria si, ma io gli consiglio di dargli una controllata, se mi fidavo del libretto a quest ora avevo spaccato

volevo chiedere una cosa non ricordo se il venditore me la consegnata già con il nottolino lato guida rovinato oppure hanno pensato di rubarla comunque la chiave non si infila qualcuno sa se devo cambiare tutto oppure si può cambiare solo il nottolino ?

Da quello che ho letto sul forum, qualcuno ha sostituito il nottolino della portiera con quello per attivare l'airbag lato passeggero e quest'ultimo è stato sostituito a sua volta con uno preso allo sfascio. Questo perchè così non ti ritrovi con due chiavi per aprire l'auto.
Cerca perchè ci dovrebbe essere una discussione in meriro.