Controlli visivi da effettuare al ritiro della nasona

306 Maxi

Nuovo Alfista
11 Luglio 2006
7,983
2
36
La Morra (CN)
Ciao a tutti, in questi giorni dovrebbero arrivare le nasone mia e di codicealpha, ci fareste un piacere ad indicarci i principali controlli da fare ancor prima di metterla in moto.

Ho già letto la faq e qualche altra discussione dove si parla di controllare:
- optional: che siano presenti tutti
- carrozzeria: bolli e problemi di verniciatura vari

queste sono le cose a cui avevo pensato anch'io, a cui chiaramente aggiungo un controllo di tutti gli interni...

Ora però vorrei avere qualche consiglio in più basato magari sull'esperienza personale: che ne so... cofano disallineato, portiere, maniglie, sportelli, punti particolari degli interni, ecc ecc

Grazie mille a tutti, ciao! :OK)

oltre a quello che hai detto:

Va bene controllare quello che hai detto, controlla anche il sotto della macchina ( a me mi hanno preso per pazzo ) e se fosse cascata dalla bisarca ?? Solo così lo vedi !! Controlla che funzioni la luce bagagliaio quando lo apri a macchina e luci spente, a me non funzionava e mi hanno cambiato il comando apertura portellone posteriore. Controlla il clima , se fredda subito, a volte mettono poco gas e non fredda, controlla se il telecomando funziona con tutti i tasti, esigi le spiegazioni dal conce e se è un conce serio te la dovrebbe dare togliendoti il telo rosso alfa per dare il benvenuto in strada alla nasona !!

oltre a quello che gia sai, controlla se le maniglie non sono rigate, se l'imperiale è pulito, se hai sedili in pelle le cuciture, la radio + comandi al volante se ci sono (portati un cd magari) i cerchi in lega..e poi altro non mi viene in mente..

non so se è possibile fare un giro di prova prima di firmare il ritiro, ma sarebbe utile (così provi anche il cruise control se c'è)..se sei un po smaliziato quando firmi per immatricolazione e finanziamento, fai la battuta "il pieno lo fate voi, vero?" io l'ho fatta..vedremo.. :OK)

grazie stefano, grazie ragazzi.. siamo una squadra fortissimi :)

secondo me è bene controllare bene le cose importanti, per il resto si controlla tutto dopo usciti dal concessionario.. al limite se manca qualcosa ritorno subito indietro..

poco prima che faccia 1 anno volevo allungare la garanzia di 1 anno se l'auto va bene.. oppure di 2 se vedo che ho avuto già qualche problema nell'anno trascorso..

poi volevo comprare in anticipo i primi 3 tagliandi con uno sconto del 20% circa.. non so quando si possono acquistare però..

ciao e grazie dei consigli!

salve!!!!!!!!!!
circa 8 mesi fa' ho ritirato la mia belva in linea di max
tutto ok !!!!!!!!! faccio presente anche essendo un ottimo
osservatore ti dico le cose che a me sono sfuggite
2 risolte in garanzia 1 non risolta adesso ti spiego
pulsante alzacristalli dx lesionato cambiato in garanzia
lampada baule non funzionante risolto in garanzia
3 non risolto in garanzia dopo circa 1 mese me ne sono accorto
che lo specchio lato dx era leggermente lesionato , al che vado al conce
e mi dicono che le parti esterne non fanno parte della garanzia
tieni presente che pure il capo officina era d'accordo con me
che lo specchio era uscito lesionato dalla casa madre pero' la commerciale
ha impugnato il regolamento comunque penso che sono stato esaustivo
e molto pratico occhio!!!!!!!!!!!!!!! auguri :celebrate) :celebrate) :celebrate)

codicealpha":26vjdspi ha detto:

secondo me è bene controllare bene le cose importanti, per il resto si controlla tutto dopo usciti dal concessionario.. al limite se manca qualcosa ritorno subito indietro..

poco prima che faccia 1 anno volevo allungare la garanzia di 1 anno se l'auto va bene.. oppure di 2 se vedo che ho avuto già qualche problema nell'anno trascorso..

poi volevo comprare in anticipo i primi 3 tagliandi con uno sconto del 20% circa.. non so quando si possono acquistare però..

La garanzia nn è di due anni da subito?

JTDMarescià":1r6m34k4 ha detto:
codicealpha":1r6m34k4 ha detto:

La garanzia nn è di due anni da subito?

si la garanzia è di due anni e la si può estendere a 3, 4 o 5 anni.. (limitamente ai km)