Controlli radio al volante

paoloseghezzi

Nuovo Alfista
4 Giugno 2005
5
0
1
Ciao Ragazzi, è da molto che seguo questo forum (OTTIMO :OK) :OK) direi) ma la prima volta che inserisco una domanda. Volevo chiedervi se qualcuno sa come fare per sostituire i gommini dei controlli dell'autoradio al volante dopo solo due anni sono gia consumati, e non li uso neanche :swear) . Basta svitare le viti che si trovano dietro le razze? Avrò problemi con Airbag volante? Prezzo del ricambio? (ALFA 147 Mjet 1.9 16v 140 CV). :grazie)

io stavo pensando di cancellarli completamente con l'acetone ma sono impaurito dal risultato e visto che per adesso il trasparente che lascia filtrare la luce rossa da sotto è ancora poco li lascierò così...
però prima o poi dovrò affrontare questo problema...

nessuno ha già provato a cancellare il nero e a lasciarli trasparenti???

I comandi li puoi togliere anche senza svitare nulla, il problema è che devi togliere l'air-bag per poter staccare le connessioni....i comandi sono inseriti nel volante a pressione!!!.....ciao...il costo è sui 52 euro a pulsantiera!!!..... :elio)

harley1972":38dny0rt ha detto:
andrea147":38dny0rt ha detto:
harley1972":38dny0rt ha detto:
il costo è sui 52 euro a pulsantiera!!!..... :elio)

cosa intendi con: a pulsantiera?ogni pulsante oppure il blocco di destra e quello di sinistra...sarebbero allora 104€ tutto...giusto?

giusto!!!
a volte mi chiedo a ke prezzo arriveremmo se la makkina dovessimo comprarcela a pezzi..
105€ parente a 210.000£ per degli insulsi gommini sul volante.. :confusbig)
mha.. :mitra) EURO :mitra)

harley1972":1phngyst ha detto:
I comandi li puoi togliere anche senza svitare nulla, il problema è che devi togliere l'air-bag per poter staccare le connessioni....i comandi sono inseriti nel volante a pressione!!!.....ciao...il costo è sui 52 euro a pulsantiera!!!..... :elio)
:grazie) :grazie)

Io i tasti al volante li ho cambiati già una volta, pur usandoli pochissimo i primi si erano usurati nel giro di 6 mesi.
Sostituiti con degli altri usati ma in ottime condizioni, acquistati da un utente del forum per 50€ entrambi, a distanza di un anno sono nuovissimi e non hanno il minimo cenno d'usura.
Ciò mi fa pensare ad una diversa composizione della gomma dei tasti sulle prime versioni, dato che le placchette da me acquistate appartenevano ad una versione 2001.

paoloseghezzi":3mxm9432 ha detto:
harley1972":3mxm9432 ha detto:
:grazie) :grazie)

Di niente.... :OK)