Controlli fondamentali per una nasona usata!!

@ lure: la colt era diesel??? ;) no. non lo era...perciò cambia molto...

NON SONO PESSIMISTA...sono solo REALISTA...
e ho visto come lavorano i conce ufficiali Alfa...
cioè uguale agli altri...
cambiano roba all'interno così ti ritrovi distinctive del 2004 con lo stereo a cassette...km scalati...
sedili in pelle sostituiti...LADRI SCHIFOSI LESTOFANTI...
tutti i commercianti di auto...TUTTI.


in ogni caso ti sto solo dicendo che è meglio per te se scopri il vero kilmotraggio così puoi fare i tagliandi giusti...
rischi di arrivare a 100.000 e non saperlo e si spacca la cinghia ad esempio...per dirne una...
 
jackdeniels":2m5ed3tp ha detto:
io so ke il conce alfa romeo qui vicino a me è un vero furbone... si diffidente...... cmq un buon mekkanico all incirca sa dirti il num di km percorsi....

Generalmente in conce non conviene prendere usati, poichè c'è sempre qualcosa sotto visto che ci devono guadagnare di brutto.
Ma voi non avete un giornale settimanale di compravendita dell'usato?
Alla fin fine uno si fa un giro anche dai privati, e magari capita l'occasione.
Al 99%, in conce, non è un'occasione (a volte per le condizioni, sempre per il prezzo).
 
mancio83":28qmxbhi ha detto:
Alucard":28qmxbhi ha detto:
la mia ha 21k km adesso ed è dell 11/2004... nuova...
fate voi

infatti non l'hai venduta...
i pochi come te che fanno pochi km non si sognano nemmeno di venderla...
se era in conce in vendita vuol dire che aveva + km al 95%... :nod)
no non la vendo, amo la nasona e ho cercato di risparmiarla il più possibile. purtroppo però a volte può capitare che per motivi più disparati si debba vendere l'auto (e io ci son andato vicino a doverlo fare)
 
Ma che discorsi sono? :cattive10)
Figuriamoci se una macchina non può avere fatto 21.000 km in neanche due anni.
La mia è del 12/01 e l'ho presa con 47.000 km, ho fatto controllare ed erano reali....
Non mi sembra il caso di mettere in allarme per niente Lure!
 
be che dire..io la mia nasoncina la ho dal lontano giugno 2002 ( tramite conoscenze in alfa )con 12000km da ora ne ha 81.000....+ che controllare gli interni facilmante sostituibili ti consiglierei di fargli dare un okkiata dal tuo meccanico di fiducia...penso che i concessionari ne sappiano sempre 1 + del diavolo...ciauz
 
Bene, ho chiamato i proprietari precedenti che si sono mostrati gentilissimi e disposti ad aiutarmi.

Prima di riferire quello che mi hanno detto desidero ringraziare comunque chi mi ha consigliato di informarmi sui kilometri reali, adesso so quello che volevo sapere:
.
.
.
.
.
.

Il precedente proprietario ha detto che l'auto era PERFETTA quando l'ha data al concessionario e che, se non si sbagliava, aveva meno di 20.000 km (quindi si sbagliava, perchè ne aveva 20.000 giusti). Non è mai stata incidentata, e anzi (da bravo vecchietto) mi ha tenuto 5 minuti a parlare del fatto che lui non l'ha mai tirata oltre i 120 km/h e che il motore è brillante come nuovo. Mi ha detto che l'ha portata in concessionaria solo una volta perchè di ritorno col carrello del supermercato, avendo forse dimenticato la portiera aperta (sempre da bravo vecchietto), ha trovato le cinture di sicurezza tagliate (da qualche pazzo dice lui) e le ha portate a sostituire. Entrato dal concessionario per le cinture, si è innamorato della brera e ha dato dentro la 147 per comprarla. Testuali parole sue "...mia moglie si è perfino arrabbiata che vendevamo la 147, le piaceva tanto...ma quando ho visto la brera...". Infine mi ha chiesto quanto l'avessi pagata, e al che gli ho detto 16.000 e lui ha detto che 16.000 era esattamente quello che gli avevano scalato dal prezzo della brera nuova, e quindi il conce è stato onestissimo. Poi bla bla bla bla mi ha parlato altri 5 minuti lodando la macchina e dicendo di stare tranquillissimo, che il tagliando dei 20k non c'era bisogno di farlo ché la macchina era perfetta (tanto me l'ha fatto il conce aggratis - ndr) ecc....

Detto questo sono col cuore in pace, sicuro e tranquillo di avere un gioiello nel garage, alla faccia di tutti i malfidenti che mi davano per fregato!! :asd) dai che scherzo!! Almeno mi avete messo la pulce nell'orecchio e me la sono cavata egregiamente...sento già che stanotte dormirò come un bambino...

Grazie a tutti dei consigli!!
 
sbenga":1fr0se3o ha detto:
mancio83":1fr0se3o ha detto:
e poi uno che dopo 2 anni la ridà dietro al conce con soli 20.000 km non è mica normale... :nono)

O hanno scalato i Km o la macchina ha avuto un mucchio di problemi ed è stata più in officina che su strada, quindi l'hanno venduta perchè ne avevano le palle piene.
Una delle due :asd)

propendo per la seconda, almeno nel mio caso. 1900 jtd del 2002, presa a luglio con 38000 km, passa un mese, e si fa tytto agosto in officina con problemi di pompa... saluti
 
interessante che la gente risponda ai post senza leggere gli ultimi messaggi....molto attenta come discussione...

ehilà :A) c'è nessuno?? :A) ho già dato la risposta...non ci sono più supposizioni alternative....
 
raga, ma nessuno ha qualche controllo da farmi fare? qualcosa che vada oltre i controlli tipici del tagliando 20k?

dai plzzz!!

grazie
 
Mi fa piacere Lure che sia davvero "reale" il chilometraggio. Io dovrò aspettare ancora qualche giorno per sapere la verità (tagliando dei 40.000Km) anche se io la macchina l'ho presa da privato e non da concessionario e per certi versi la faccenda cambia un pochino.
Per quanto riguarda i taroccamenti dei concessionari mi sento di spezzare una lancia nei confronti degli autosaloni Fiat Center (anche qui a Napoli): molto spesso mi è capitato di vedere in vendita auto con chilometraggi assolutamente poco "attraenti" (capita spesso di vedere delle Panda a benzina con un annetto circa e 25.000Km sul groppone che per una cittadina non son pochi). Tra l'altro un mio amico vendette le sua 147 1.6 120cv a circa 50.000Km (in mendo di due anni) e io la ritrovai qualche settimana dopo in vendita al Fiat Center senza taroccamenti di sorta del contachilometri.
E' vero, ho visto cannibalizzazioni tra macchine (ho visto una 147 CUP cui avevano tolto i cerchi modello TI) ma questo dipende da "capricci" degli acquirenti che spesso vengono soddisfatti dal venditore.
Un ultimo consiglio che può essere utile per controllare un'auto usata sono le gomme almeno per esemplari giovani. Se c'è congruenza tra la data di produzione del pneumatico e quella di immatricolazione è un indizio in più sulla veridicità del chilometraggio (esempio: auto di due anni con 20.000Km dovrebbe avere su ancora il treno originale)
 
non comprare macchine usate

Ciao voglio raccontarvi la mia esperienza che mi ha portato a cambiare la macchina. Nel 2004 compro una alfa 1600 120 CV con 60.000 Km la macchina e del 2002. Da incompetente non ho fato fare controlli di alcun tipo. Risultato che dopo un mese iniziano i problemi, climatizzatore che non andava, sedili bruciati, nascosti al momento della vendita, variatore di fase andato, un ammortizatore posteriore completamente andato dopo 1000 KM. La macchina praticamente ogni mese era dal meccanico, la maggior parte delle riparazione non le ho pagate a parte il variatore di fase. Pensate che per riparare il climatizzatore lo dovuta portare quatro volte al centro autorizzato alfa a Bolzano. Ogni volta dovevo litigare per la garanzia. Non immaginate neanche la perdita di tempo, i permessi persi a lavoro. Insomma tanto ne ho sopportate che ho cambiato la macchina. Ora ne ho una nuova di trinca. Ripeto nuova, mai più auto usate mai piu.
 
Top