controlli da eseguire prima del viaggio per le vacanze

Gridan/a/6000":2a42e91x ha detto:
se hai un motore spinto, 1.6 ts (120cv) 2.0 ts o 3.2 anticipalo, diesel idem, mal tollerano il calore e olio fresco fa solo bene


cosa vuol dire MAL TOLLERANO IL CALORE?

non son motori buoni per viaggiare con il caldo intendi dire?
 
Gridan/a/6000":2pk9alxx ha detto:
se hai un motore spinto, 1.6 ts (120cv) 2.0 ts o 3.2 anticipalo, diesel idem, mal tollerano il calore e olio fresco fa solo bene

Io ho una Leon Tdi 150 cv, secondo te dovrei anticiparlo?! si tratterebbe di anticiparlo di 1000-1500 km max.
 
Gridan/a/6000":144r5mo7 ha detto:
no sono motori da trattare con cura come tutti del resto, idem per la ST170 della ford, idem per la GTi del golf, idem per tutti i motori spinti.


e non urlare, ti sento. :OK)


perdonami Gridan, non sono granchè ferrato in materia di motori..
puoi spiegarmi meglio tecnicamente e non, cosa intendi quando dici che van trattati con cura?

io ho un 1.6 120cv.. in termini reali a cosa dovrei far attenzione secondo te?
 
Diciamo che anticipi gli intervalli di manutenzione previsti dalla casa, non s'incaxxa nessuno, neanche la :147) . Io il tagliando dei 20.000 l'ho fatto a 16.000 e mi sembrava già tardi. E considera che l'ho fatto a marzo '05, avendo preso la :inocchio) a fine giugno '04
 
io invece faccio il cambio olio e filtri addirittura sempre ogni 10 mila km...per tenere sempre "fresca" e pronta la nasona.... di sicuro non può fare che bene e secondo me per 70euro in + ne vale la pena ... :asd) :culo) il motore con olio sempre nuovo viaggia meglio si usura meno e dura di + mantenendo inalterate le prestazioni
 
pressione gomme? caricatore cd pieno (non si sa mai!?)? e poi se devi fare molta strada io metterei anche il pulitore per gli iniettori quando fai il pieno... così se fai molta strada si puliscono (in teoria) un po anche gli iniettori...

se ce la faccio vado a barcelona a fine agosto! 1200 Km e circa 12 ore di auto...è un impresa stare incollati per molto tempo ai sedili!
voi avete mai fatto viaggi lunghi lunghi?
 
g3pp3tto":8dlvydle ha detto:
Gridan/a/6000":8dlvydle ha detto:
no sono motori da trattare con cura come tutti del resto, idem per la ST170 della ford, idem per la GTi del golf, idem per tutti i motori spinti.


e non urlare, ti sento. :OK)


perdonami Gridan, non sono granchè ferrato in materia di motori..
puoi spiegarmi meglio tecnicamente e non, cosa intendi quando dici che van trattati con cura?

io ho un 1.6 120cv.. in termini reali a cosa dovrei far attenzione secondo te?

ma niente di piu se non le normali cure per far vivere una vita splendida al motore, cambi dell'olio, attenzione con il caldo a non stare sempre con il piede giu, le solite cose, io sono fissato ma anche perche le mie macchine viaggiano tra i 50000 km e gli 80000 km, quindi immagini quanto devo stare accorto, si tratta solo di avere cura, per esempio: quando senti la macchina che non va come dici te, non è fluida, fa un rumoretto tipo tintinnio, come reagisci?

Ale se vai a barcelona, occhio in francia guidano come deficienti, e ricordati di controllare l'olio una volta ogni tre soste, non si sa mai, detto da uno che si fa roma - lisbona in macchina almeno 20 volte all'anno :OK)
 
Si vero... ma il posto che mi preoccupa di più è l'italia... solo qui i camionisti si mettono in seconda e terza corsia per superare un altro camion che fa 3 km/h in meno ! ! ! !
questo non succede nè in francia ne in spagna!
 
ale147":254jvr2g ha detto:
Si vero... ma il posto che mi preoccupa di più è l'italia... solo qui i camionisti si mettono in seconda e terza corsia per superare un altro camion che fa 3 km/h in meno ! ! ! !
questo non succede nè in francia ne in spagna!

Allora in spagna non ci sono autostrade, solo quelle che portano dal confine a barcellona e mi pare costi 3 euro e 80 centesimi, e sono pochissimi chilometri, in francia i camionisti non ci sono o poco ci manca ma è facile che troverai colonne di zingari di 400, 500 macchine, dirette in marocco, tutte sovraccaricare con guidatori in stato di ubriachezza, in romania i camion sono assai peggio che da noi, qui in italia hanno il problema delle salita, non è per i 4 km/h è per il ritmo che perdono a stare dietro poi la salita non ce la fanno alcuni (60 km/h)
 
Top