Controller climatizzatore

luca21

Nuovo Alfista
27 Giugno 2016
3
0
1
Buongiorno
Espongo subito il problema , ho il controller della mia 147 a cui in modo molto artigianale era stato saldato un filo per attivare forzatamente il climatizzatore in quanto la ventola non si avvia normalmente.
ora il filo sfortunatamente si è staccato e chi me lo ha fatto non è più disponibile, l'ho smontato per vedere se c'erano tracce di saldature ma non ne vedo...
ho fatto una foto ai pin che avevo visto in cui era stato saldato il filo
eccolo qua
1zmnoy9.jpg

le due linee parallele sono ...
la mia domanda è: qualcuno conosce quale di questi controlla l'avvio della ventola così lo saldo nuovamente e ritorna a funzionare?
grazie mille!

PS tutto il resto funziona, fino a che questo filo non si è staccato, purtroppo per ora non ho possibilità di cambiare centralina quindi preferirei percorrere questa strada, grazie ancora :D
 
Allora ci provo, premesso che non ho mai avuto questo problema ti do un consiglio di elettronica generale. Se tu colleghi la ventola alla scheda di cui hai messo la foto e poi prendi un tester e lo imposti sulla rilevazione degli ampere dovresti trovarla provando tutti i pin uno a uno. é vero che è un lavoraccio ma è anche vero che più o meno un'idea dei pin interessati ce l'avrai quindi dovresti riuscire. Siccome non credo riuscirai a collegare solo la ventola perchè di solito i collegamenti interni sono con prese a cui arrivano tutti i fili insieme, dal demolitore questo pezzo penso si trovi e risolvi
 
scusami per il ritardo! grazie mille ho fatto come hai detto tu e finalmente è tornato tutto a funzionare :D :D
 
Top