Controllate sempre il liquido dei freni

sast147

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
351
0
16
Calabria
Ciao a tutti, volevo consigliare a tutti di controllare ogni tanto il livello del liquido dei freni ora vi dico il perchè.
Poco tempo fa mentre affrontavo delle curve mi usciva la segnalazione del livello minimo del liquido, e visto che questo liquido non si consuma se non si hanno le pasticche dei freni consumati, non capivo il perchè.
Controllo la vaschetta ed in effetti ero quasi al minimo, controllo le pasticche e sono nuove. Controllando meglio ho visto che la zona dove c'è la centralina dell'ABS ho notato la centralina, i tubi della stessa e la zona vicina unta. La porto dal mio meccanico di fiducia e troviamo il problema: uno dei dadi dei tubi posteriori alla centralina si era allentato!!! :?: quindi con relativa perdita quando andava in pressione. Una semplice stretta e tutto si è risolto.
Quindi controllate spesso il livello del liquido dei freni e comunque fate controllare o controllate se i dadi dei tubi della centralina ABS sono ben stretti.

Praticamente uno dei dadi di un dei 2 tubi posteriori alla centralina che sono gli stessi che si vedono in foto.

esp.jpg
 
Top