controllare presenza ESP

bink25

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2008
2
0
1
buonasera, scusate l'ignoranza ma quando non si è preparati è senz'altro meglio chiedere a chi lo è no?? :)

dovrei acquistare una 147 1.6 del 2005. siccome per quanto ne so la 147 non ha l'esp disinseribile, quindi non ci sono tasti che ne accertino l'esistenza, volevo sapere se c'era un modo (oltre a portare la vettura al limite ;) ) per vedere se l'ESP è presente sulla vettura o se chi me la sta vendendo mi sta dando una bufala.

grazie mille, daniele

p.s. se mi aiutate prima del 3 siete mitici :grazie)

...

MANY THANKS GUYS :grazie)

cmq se avete altro da scrivere fate pure....non siate timidi :D

jjack":1c5mnyeg ha detto:
ma e' possibile che ne vendano senza??

le prime serie0 ne erano sprovviste (è stato introdotto di serie su tutta la gamma dopo una certa data, ora a memoria non ricordo però).

gh oggi ho controllato la prsenza dello scatolotto e della spia sul cruscotto..possibile che NON ci sia? :ignore) :ignore) :ignore)

Possibile :nod)
Chi l'ha acquistata(tu o il precedente proprietario se è usata)non ha messo tra gli optional il programma di controllo stabilità.
Il VDC è diventato di serie sulla restyling a Maggio 2005 se non vado errato.

fai in uno spiazzazzale chiuso al traffico e tira un freno a mano,,,
se gira sciolta non celai, se senti un rumore strano e l'auto tende a raddrizzarti ce lai... :lol2)

no ma e' sicuro al 99% di non avercelo,niente scatolotto ne spia..pero' il freno a mano nel posteggio... :scratch)

:lol2) :lol2)

mikkomotor":1ootp8fc ha detto:
fai in uno spiazzazzale chiuso al traffico e tira un freno a mano,,,
se gira sciolta non celai, se senti un rumore strano e l'auto tende a raddrizzarti ce lai... :lol2)

ehm io ho l'esp ma a fare così mi giro tranquillamente.. e che controsterzi! è su altre cose che mi da fastidio..
se metto una centralina senza esp riesco a toglierlo di mezzo? :D

jjack":1fjjms49 ha detto:
fai in uno spiazzazzale chiuso al traffico e tira un freno a mano,,,se gira sciolta non celai, se senti un rumore strano e l'auto tende a raddrizzarti ce lai...

Fatto molte volte e la macchina fa i 360° che è un piacere.. :matto) Comunque anche io non ho mai capito se sto vdc è presente nella mia macchina oppure no. Fatto sta che un paio d'anni fà sono arrivato lungo in una curva (causa distrazione), l'asfalto era viscido, l'auto si è leggermente intraversata di sovrasterzo ma fortunatamente me la sono cavbata indenne. Ora io ho controllato la centralina abs e non è presente nessuna dicitura di esp. In questi giorni però, sto facendo dei lavoretti vari all'avantreno della :inocchio) ed ho notato questo "sensore". Sapete mica di che si tratta? :sgrat) Che sia parte del sistema vdc??

Allegati

• 180320121268.jpg
    117.3 KB · Visualizzazioni: 222
no questo postato da te è il sensore sulla sospensione per l'autolivellamento dei fari xeno