controllare la distribuzione

simone3

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2010
73
0
6
Ragazzi un'informazione...ma è possibile controllare la distribuzione per verificarne lo stato? la mia ha quasi 88000km e tra pochi giorni 5 anni, per rifarla vorrei aspettare l'estate cosi la porto al paese di mamma che con 2 soldi me la rifanno completa....come posso valutare se dura??!?!? grAZIEEE
 
Hai un 16v?
Comunque è parecchio rischioso, io ho rotto a poco piu di 90.000km e 5anni e mezzo.
Ti consiglierei di cambiarla subito, magari ordina i ricambi su ebay con l'aiuto del forum poi cerca un buon generico e con 400€ te la cavi :OK)
Con il 16v se ti va bene come a me non fai molto danno Se rompi a bassi giri, peró non lo sai mica quando si rompe, e fai conto che ti ritrovi senza luci ,a motore sPento e con tutto cio cue comporta l'assenza del motore freni e sterzo.
Ciao
 
€400 per il tagliando o per la sola distribuzione?comunque dite che proprio non riesca ad arrivare a "casa"?
 
no, non è 16v.
dai mancano 4 mesi scarsi, durante la settimana non è che la uso moltissimo visto che prendo la moto se da libretto la danno a 120.000!!!!!
io me la rischio, al paese di mia madre con circa 300 me la rifanno completa!!
 
Simone sono scelte :OK)
L'unico consiglio che posso darti è per farti capire che sul jtd e TS le cinghie si rompono inspiegabilmente con una precisione da orologi svizzeri.
Per cui cerca su google 'rottura distribuzione jtd' o parole simili e noterai che la casistica è parecchio alta.
Mi avessi detto che te la faceva un parente gratis ok, ma risparmiare 100€ per rischiare di spenderne 2000€ mi sembra poco saggio.....
Poi ti ricordo che sono soprattutto i tragitti urbani, e gli accendi-spegni a stressare maggiormente la cinghia...
Non voglio fare allarmismi, ce gente nel forum che ci ha fatto anche 7anni con la cinghia e non gli è successo niente, magari prova ad aprire il carter e dai un occhiata, accendi e spegni il motore un paio di volte in modo da cercare di osservarla grosolanamente in più punti, meglio di niente.
Se io l'avessi fatto mi sarei accorto di sicuro anche a occhio delle condizioni disastrose.....
:ciao)
 
hai ragione, ma aprire il carter per vederla è una cosa che posso fare da solo? dove sta? capirai mo domani parto ci devo andare pure da mia nonna 200 km!!!
daiii non tiratemelaaaaaaaa!!!!!
 
mah... certo ognuno fa quello che vuole con la sua "roba" ti consiglio (da uno che ha rotto) di cambiare i cuscinetti e la cinghia con pompa acqua,
non puoi controllare perche sei gia alla fine anche se sembrerebbe tutto ok devi cambiare tutto subito al 99% delle volte saltano semplicemente i denti della cinghia raramente si blocca un cuscinetto o pompa acqua
dopo 5 anni un pezzo di plastica come la cinghia è "cotto/indurito" cosa pretendi sono proprio gli unltimi Km i piu a rischio che poi devi cambiarli lo stesso
se pighi le valvole poi capisci ma e troppo tardi,

e in piu con la cinghia montata non si puo controllare nulla a parte se e in tensione giusta :bonk)
 
e vabbe cambiero' qui a roma, ma io il viaggio domani devo farlo!!!!!oddio mo mi mettete una paura!!!!
 
ciao..
se propio vuoi aspettare a fare la distribuzione.. un consiglio guida da nonnino :asd)
evita forti accellerate e sforzi da bassi giri (es:accellerare forte in 5 a 40 kmh) in teoria se non la stressi dovresti stare tranquillo...
evita anche i giri alti..
praticamente stile nonno
 
ok grazie ragazzi!!! se qualcuno comunque conosce uno onesto a roma che me la rifa' bene e con poco accetto consigli
 
Top