contraccolpi leva cambio

max41

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2006
34
0
6
moncalieri
Ciao a tutti, qualcuno sai dirmi se è normale che io senta in 4a un contracolpo sulla leva del cambio quando decellero e accelero? questo lo avverto in 4a marcia... è normale sentire sotto il piede sulla frizione un po di vibrazione del motore?

Vorrei dire che posseggo da un mese una alfa 147 jtd 120 cv prima diesel mai posseuta.
 
Si ,i leggeri movimenti della leva cambio nel passaggio tra fase di accelerazione/rilascio sono normali
 
E di che!Piuttosto mi sono dimenticato di dirti una cosa: se te ne sei accorto di questo movimento è per 3 casi:
1_Qualcuno accanto a te mentre guidavi te l'ha fatto notare(in questo caso ok)
2_Tu mentre guidavi hai guardato il cambio e te ne sei accorto(in questo caso a meno che tu non riesca a guidare anche se non guardi la strada non va bene :nono) )
3_Mentre guidi tieni la mano sul cambio(non va assolutamente bene xchè puoi rovinare il cambio con il peso della tua mano e se ce la tieni non appoggiarti con il peso e fagli fare tutti i movimenti che vuole fare tipo contraccolpi, cmq ti suggerisco di tenere entrambe le mani sul volante)
Ora si che ti ho detto tutto :nod) :OK) :OK) :OK)
 
Guardandola è assolutamente ferma non vibra per nulla anche quando sono ai semafori..... me ne sono accorto tenedo la mano sopra.. un mio vizzietto che cercherò di eliminare... :)
 
Si dipende da chi compri, devi stare attento che magari siano buoni(cioè non giapponesi), io ad esempio ho un gommista che mi fa goli stessi prezzi di ebay anzi pure qualcosa meno, quindi non so se ti convenga.....vedi tu :OK)
 
Più che altro non CINESI... i prodotti giapponesi come qualità sono spesso superiori ai nostri (però non conosco marche jap di cerchi in lega).

Comunque da 15 secondo me li trovi a buon prezzo anche da un gommista di fiducia :nod)
 
306 Maxi":2n5y516u ha detto:
Più che altro non CINESI... i prodotti giapponesi come qualità sono spesso superiori ai nostri (però non conosco marche jap di cerchi in lega).

Comunque da 15 secondo me li trovi a buon prezzo anche da un gommista di fiducia :nod)
Hai ragione, non l'ho detto con cattiveria o razzismo è solo che non so riconoscerli x me gli orientali sono tutti uguali :p :shrug03)

Cmq nn è vero che sono migliori, ad esempio le repliche giapponesi sono molto più scarse delle altre marche...io ho su i toora t670 da 15" pagati 420€(mega prezzone) e sono molto validi, in durata affidabilità e soprattutto sono italiani :OK) Poi, hanno anche il canale più grande che aumenta la stabilità della macchina :clap)
 
Beh chiaramente prodotti scarsi li fanno anche loro... però in generale il livello tecnologico giapponese è superiore a quello italiano, specie per quanto riguarda l'ingegneria dei materiali.

Poi per carità i nostri prodotti, parlando ad es. di auto e moto, hanno fascino e linee che i jap si sognano, ma meccanicamente e dal punto di vista di materiali innovativi loro sono più avanti c'è poco da fare...
 
Guarda non sempre è così.....anche sui cerchi, a volte sono meglio loro a volte noi....xò non siamo proprio così"inferiori" ai giapponesi....loro sono in bravi a fare piccolo, ma a noi italiani ci piacciono le cose grandi :elio) (senza riferimenti a nient'altro) :OK)
 
Top