Salve a tutti, posseggo una 159 SportWagon 1.9JTDM acquistata nuova nel 2008, ho percorso 255.000 km e, da 50.000 km a questa parte, spesso mi si accende la spia motore, mandandomi in recovering ( si scrive così ? ). Verificando la centralina risulta sempre un problema al FAP.
Un mese fa ero di passaggio a Trani, stessa solfa. Mi sono recato all'officina Alfa Romeo e mi hanno cambiato una sonda ( relativa al FAP) che si trova nel vano motore, da allora ho avuto lo stesso problema 3 volte.
Vorrei sapere secondo la vostra esperienza cosa è meglio fare per risolvere il problema. Mi hanno detto che cambiare il FAP mi costerebbe circa 2000€.
È forse meglio eliminarlo?
Eliminando il dispositivo si rischia di rovinare il motore ?
Grazie per il vostro aiuto
Un mese fa ero di passaggio a Trani, stessa solfa. Mi sono recato all'officina Alfa Romeo e mi hanno cambiato una sonda ( relativa al FAP) che si trova nel vano motore, da allora ho avuto lo stesso problema 3 volte.
Vorrei sapere secondo la vostra esperienza cosa è meglio fare per risolvere il problema. Mi hanno detto che cambiare il FAP mi costerebbe circa 2000€.
È forse meglio eliminarlo?
Eliminando il dispositivo si rischia di rovinare il motore ?
Grazie per il vostro aiuto