Continuamente avaria impianto abs ed asr.

shinobi76

Nuovo Alfista
11 Marzo 2006
252
0
16
Catania
Mi sta capitando spesso questo problema: avaria impianto abs ed asr. problema che si risolve spegnendo per un pò la macchina. ricompare spesso...boh

se non risolvi

se non risolvi con la batteria , ti serve il signor examiner che ti svela l'arcano .potrebbe anche essere un sensore sporco o difettoso

Dall'esperienza che misono fatta sul forum sembra essere indice di batteria che comincia a scaricarsi... se ce l'hai da + di due anni ti consiglio di sostituirla, con una + potente natiralmente...

L'albero di natale sul cruscotto relativo a spie abs asr e freno a mano, nel mio caso era dovuto ad un giroscopio della centralina abs grippato.
Mi sostituirono la centralina e tutto si sistemò...

A me quando è apparso il segnale avarìa abs/asr e vdc mi è rimasto costante finché non mi hanno risolto il problema in officina...l'examiner dava avaria al sensore destro abs... mi hanno cambiato quello e il cuscinetto ruota...ma è stata una vicenda lunga e travagliata :cry: (nella sezione GT c'è tutto il racconto..) :OK)

Sicuramente la batteria

E' sicuramente la batteria... ho avuto lo stesso problema, appena l'ho cambiata tutto ok e nessun errore o avaria!!!! :OK)

La mia esperienza...

Ciao,

anche a me è capitato..
in concomitanza di questo difetto la lancetta del contakm oscillava..
a volte anche in maniera vistosa.. poi partiva l'avaria e la lancetta non oscillava più...

Comunque portata in officina.. e fatto un giro con credo l'examiner attaccato.. hanno verificato un'anomalia al sensore abs su di una ruota nel mio caso (post sx)..

Sostituito sensore e cavetto.. il difetto non si è più verificato..
anche se mi è rimasta una minima oscillazione (onestamente impercettibile ad un nn Alfista) .. del contakm..

Ciao ..e facci sapere come hai risolto!
Gaetano