Continental WinterContact TS 810 o GY Ultragrip 7?

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
43
Cesena (FC)
Ciao Ragazzi!
Quest'anno mi vedo costretto a cambiare le mie gomme invernali Viking Snowteach con 6 anni sul groppone a favore di nuovi pneumatici (i toyo invernali li ho cestinati subito rispedendoli al mittente...). Questo perchè nonostante il battistrada sia ancora buono oramai la mescola è vecchia e visto l'aumento di cavalleria (come alcuni forse sanno ....) preferisco andare sul sicuro.

Ho letto molto bene di questi 2 pneumatici, i costi più o meno si equivalgono. I secondi li ho sulla 155 e devo dire che all'inizio erano viscidissimi...adesso sono migliorati parecchio e non sono affatto male....ma sono pur sempre montati su una 155 che è ben diversa dalla 147.

Qualcuno ha provato i conti e magari pure le gy?

Cosa mi consigliate?

Continental :

epcp_0905_06_z+Continental_ContiWinterContact_TS810_Sport+tire.jpg


Good year:

3goodyear_ultra_grip_7.jpg
 
Come saprai (forse.. :asd) ) io ho da 2 stagioni le GY Ultragrip 7..ti posso dire che sono favolose,a mio giudizio;le ho consigliate anche a Lacco,lui le ha montate da 16" sula Bravo,e potrà confermare :OK)
 
teknomotion":5snkv93c ha detto:
Come saprai (forse.. :asd) ) io ho da 2 stagioni le GY Ultragrip 7..ti posso dire che sono favolose,a mio giudizio;le ho consigliate anche a Lacco,lui le ha montate da 16" sula Bravo,e potrà confermare :OK)

sisi so che tu hai le ultragrip...ne parlavamo di la se ti ricordi :)
 
le GY Ultragrip le ho anche io, ci ho fatto solo 22k in tre stagioni, provate 0 sulla neve, purtroppo...
Sull' asciutto e sul bagnato non mi hanno ancora convinto (prima avevo le Michelin Alpin e le trovavo eccezionali)
 
giangirm":17cggm8b ha detto:
le GY Ultragrip le ho anche io, ci ho fatto solo 22k in tre stagioni, provate 0 sulla neve, purtroppo...
Sull' asciutto e sul bagnato non mi hanno ancora convinto (prima avevo le Michelin Alpin e le trovavo eccezionali)

Io,le ho testate 2 stagioni sulla neve..ottime,al contrario delle Alpin (le ho sulla Sedici),vanno meglio anche nelle altre condizioni;infatti,sui siti di test Tedeschi/Svizzeri (i più affidabili),le GY 7 ottengono voti migliori delle Michelin :OK)
 
Ciao il prezzo è buono :spin) :A) A me avevano fatto 300 euro per le Good year e 320 per le Continental (in misura 185 /65 R 15) Io però ho ordinato le continental perché le ho provate bene l'anno scorso sull' auto aziendale (Ho girato la Polonia e Austria) mentre le Good year non le "conosco" :ciao) :ciao)
P S ma non è presto per gl'invernali :eek13) :eek13)
 
padovan":1jj1qesy ha detto:
Ciao il prezzo è buono :spin) :A) A me avevano fatto 300 euro per le Good year e 320 per le Continental (in misura 185 /65 R 15) Io però ho ordinato le continental perché le ho provate bene l'anno scorso sull' auto aziendale (Ho girato la Polonia e Austria) mentre le Good year non le "conosco" :ciao) :ciao)
P S ma non è presto per gl'invernali :eek13) :eek13)

no, qua da me al mattino ci son 15 gradi...le toyo son finite e con 170 cv...preferisco andare tranquillo. E poi mica si rovinano...
 
tekno e gabri, mi viene il dubbio chei o metto una pressione sbagliate per queste gomme.
Voi montate le 185 su 15 o altra misura? Che pressione mettete?
 
guarda sull'asciutto nella 155 son state viscidissime per 2 mila km (giuro...incredibile ma vero) poi si sono assestate. Comunque da varie parti si legge che sull'asciutto son piuttosto poco performanti...ma sul bagnato (che poi è quel che conta...sull'asciutto tutti i santi aiutano..) sono fenomenali.

Appena le monterò e le avrò pulite ti saprò dire.
 
giangirm":1y2863jm ha detto:
tekno e gabri, mi viene il dubbio chei o metto una pressione sbagliate per queste gomme.
Voi montate le 185 su 15 o altra misura? Che pressione mettete?

185,ma non le gonfio a +0,3 come prescritto,le tengo più basse :OK)
 
teknomotion":64tgjiq1 ha detto:
giangirm":64tgjiq1 ha detto:
tekno e gabri, mi viene il dubbio chei o metto una pressione sbagliate per queste gomme.
Voi montate le 185 su 15 o altra misura? Che pressione mettete?

185,ma non le gonfio a +0,3 come prescritto,le tengo più basse :OK)
ecco, io appunto le tengo a 2,5-2,5
Tenetemi aggiornato (grazie :OK)), io intanto farò qualche prova diminuendo
 
Bene come promesso posto le mie impressioni dovo aver percorso esattamente 952 km :D

Le gomme inizialmente eravo VERAMENTE pietose (come del resto già visto sulla 155) sull'asciutto. La 147 sembrava un barcone, appena forzavo un pelo l'andatura il culo (incredibile....) partiva, e fidatevi non era una sensazione... Il tutto si è risolto con il passare dei km, ora diciamo che tengono a bada benino i 170 cammelli della Ducazzi ;)

Sul bagnato pesante o meglio dire alluvione, IMPECCABILI. Ho guadato torrenti :D e pozzanghere alte una caviglia senza il minimo problema a velocità impensabili anche solo con le Toyo...che sul bagnato se la cavano egregiamente. Unica pecca che mi ha lasciato perplesso è stato l'intervento esagerato dell'asr in alcune rotonde, non me lo aspettavo vista anche la presenza del Torsen...


Quindi posso dirmi abbastanza soddisfatto per il momento.
 
Ma mi vai in giro con le termiche d'estate..? :asd)
Scherzi a parte,con un battistrada da 185,secondo me,l'ASR può anche intervenire,dipende sempre a quale velocità si fanno le rotonde,le leggi della fisica non si possono modificare :D
 
teknomotion":2f58tqjv ha detto:
Ma mi vai in giro con le termiche d'estate..? :asd)
Scherzi a parte,con un battistrada da 185,secondo me,l'ASR può anche intervenire,dipende sempre a quale velocità si fanno le rotonde,le leggi della fisica non si possono modificare :D

estate? :D

Comunque si, ho anticipato di molto proprio per mangiarmi col bel tempo lo strato scivoloso della gomma ;) in modo che per l'arrivo del brutto tempo fossero già rodate, e visto oggi...ho avuto pienamente ragione.

Inoltre le toyo erano finite, non mi fidavo più a girarci specie dopo il cambio di motore...
 
Alucard":1wy43vff ha detto:
estate? :D
Comunque si, ho anticipato di molto proprio per mangiarmi col bel tempo lo strato scivoloso della gomma ;) in modo che per l'arrivo del brutto tempo fossero già rodate, e visto oggi...ho avuto pienamente ragione.
Inoltre le toyo erano finite, non mi fidavo più a girarci specie dopo il cambio di motore...

Hai fatto benissimo :D tra poco,le monterò anche io :nod) non volevo andare all'ultimo raduno con i lattoni,anche xchè avevo promesso di far visionare i nuovi cerchi.... :lol:
Ordinate ieri sera su gommadiretto 2 GY Ultragrip 7+ (€ 63 l'una,avevo un'ulteriore sconto del 5%),così mando in pensione le Pirelli che avevo (2 erano già GY) :D
 
Top