Continental SportContact 2 vs GoodYear EAGLE F1 GS-D3

147_GO

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
41
0
6
Gorizia
Qualcuno saèrebbe aiutarmi nella scelta? oltre a Continental e GoodYear ci sarebbe anche Dunlop con le SP SPORT MAXX.
Consigli?

Io ho le continental da 17" e nessun appunto da fare, van benone! :OK)

Continental e Goodyear sono gomme simili come prestazioni.. io ho le GSD3 perchè costano la metà delle continental ma sono rumorose il doppio :mecry2) per il resto sono simili

gt140":2mllh12i ha detto:
Continental e Goodyear sono gomme simili come prestazioni.. io ho le GSD3 perchè costano la metà delle continental ma sono rumorose il doppio :mecry2) per il resto sono simili

il mio gommista mi offre le continental a 5 Euro in più rispetto alle Goodyear...

bè allora si vede che le deve far fuori..magari le aveva lì a magazzino..cmq sono tutte e due ottime gomme ripeto l'unico problema delle F1 è che sono rumorose quindi se puoi spendere quei 5 erui in + fallo :OK)

gt140":1metbyxz ha detto:
bè allora si vede che le deve far fuori..magari le aveva lì a magazzino..cmq sono tutte e due ottime gomme ripeto l'unico problema delle F1 è che sono rumorose quindi se puoi spendere quei 5 erui in + fallo :OK)

le ha tutte e due disponibili.
le goodyear 145 l'una, le continental 150 l'una, montate e bilanciate con cambio valvola tubles.
mi sembrano ottimi prezzi

io ho le good year...è ancora presto x dirlo xke ho 3000 km...ma mi ci trovo molto bene..
x quello ke ho visto..in autostrada tengono che è un piacere!
l'unica nota stonata ke ho notato è ke in alcuni tipi di asfalti in autostrada, sembra ke stai andando su un treno dal rumore ke fanno

Io ho le Continental, ho provato una 147 con le GSD3 e come primo impatto sono meglio le prime, anche se con le altre non ci ho fatto abbastanza strada per poter valutare ogni aspetto.

io ho le yoko AVS sport...........da ieri sera,30Km,ti farò sapere quando avrò qualche km in più!175€ l'una TUTTO compreso (anche convergenza)

Io ho da poco messo le dunlop sport maxx sui miei 17!

te le sconsiglio ...

spalla tonda e morbidissima tenuta su bagnato deludente

su asciutto in curva la gomma si flette troppo ..

vai di Continental2 ... sono spettacolari anche se da me sona carucce ...

Quando avevo provato la 147 prima dell' acquisto, il "muletto" montava le Good Year GSD3 e subito mi sono lamentato con il venditore del fatto che erano veramente troppo rumorose :KO) :KO) :KO) .

Fortuna ha voluto che quando è arrivata la mia macchina questa montasse (caso strano) i Continental Sportcontact2 :OK) :OK) :OK) (anche il venditore si è meravigliato dicendo che solitamente arrivano o con Firestone o con Good Year...).

Ho percorso 7600 Km nel frattempo, neanche tanti, ed oggi ho fatto l' inversione delle gomme.

Quelle anteriori misuravano 7mm, quelle posteriori 8.

Che dire... Gomme eccezionali sia sull' asciutto che sul bagnato :clap) .
Anche con la neve (con guida accorta) non ho avuto problemi, anche se quando nevica preferisco lasciarla in Garage :tiè) .

Lavorando presso un gommista posso vedere come le GY hanno la tendenza ad usurarsi molto facilmente (sarà perchè pneumatico direzionale), mentre le Dunlop le sconsiglio vivamente, sembrano delle saponette e tenuta di strada così così.

Molto incide anche lo stile di guida...

Saranno poi impressioni personali, ma io la vedo così

Ho appena cambiato il treno di gomme avevano 34.500 km e per causa pezzo di metallo accuminato conficcato nella posteriore destra, tirato su non so dove :mad2) e sono passato dalle goodyear f1 (d2) alle Pilot exalto a costo 800 euro. Gran gomme, anche se in curva mi danno l'impressione di coricarsi un po'di più delle F1, ma forse è solo una mia impressione. Anche il gommista comunque non mi ha parlato bene delle F1 D3 (pur vendendole)...