Conti ironici ...

Federicoroll

Nuovo Alfista
Quest'anno mi sono successe delle cosette con la nasona che adesso vi elenco rapidamente ....

Batteria scarica ... mi hanno chiesto 120 euro per la sostituzione :nono)

Sostituzione centralina faro xeno sinistra 330 euro :scratch)

Fantomatica luce xeno lenticolare , sinistra fulminata... sostituzione a coppia circa 350 euro :swear)

L'impianto riscaldamento non mandava aria calda , sostituzione integrale del blocco clima 580 euro :wall)

totale 1.380 euro ................... :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Grazie al forum ed a un bel pò d'intraprendenza ..... :nod)

batteria auto sostituita con 60 euro ( cosa facile me ne rendo conto)

Le lampade xeno funzionavano perfettamente perchè ho provato ad invertirle, dopo aver smontato tutto ... il problema si presentava perchè era entrata dell'umidità, asciugato con il phon il faro e la centralina , tutto è tornato perfettamente funzionante .

Il climatizzatore era perfettamente funzionante , erano le lampadine fulminate che non permettevano il funzionamento dell'aria calda, sostituite con quelle che hanno la resistenza, costo 33 euro ( le ho prese originali, anche se avrei potuto autocostruirle) Grazie alle Faq ed a Giangirm :hail)

totale 93 euro..... :elio) :elio)

Chi fa da sè fa per tre... e risparmia un sacco di soldi !!!!! :OK) :OK) :OK) :OK) :Ball)
 
Ecco... ed ora vai pure a dirlo a chi appena hai un problema ti diagnostica una sostituzione...
580 euro per delle lampadine da pochi centesimi è il massimo del risparmio! :sedia)
...e poi la fiat va male... :crepap) :crepap)
 
Questo topic sarebbe da mettere in evidenza. Complimenti! Questo si chiama "mandare un segnale": non siamo tutte pecore in fila pronte ad aprire il portafogli per far fronte all'incompetenza dei centri di assistenza.

E pensiamo anche a quanti, non essendo a conoscenza di tutti questi particolari, pagano sulla propria pelle le prove e gli errori della Fiat (che tra i tanti annovera, appunto, anche un'assistenza indegna del termine stesso). Bocciati! :KO)
 
Federicoroll":2zpu6m5p ha detto:
sottolineo e condivido il tuo pensiero e aggiungo tra l'altro che la diagnosi per quanto riguarda i problemi della mia vettura è stata fatta in meno di 5 minuti... cosa che mi ha oltremodo dato fastidio, insospettito ed irritato! :ignore)

"lei non sa guidare!" non te l'hanno detto? :asd)

purtroppo sono molte (non dico tutte) le segnalazioni di questo genere: interventi sottovalutati, ripetuti, approssimativi, con l'aggravante riguardante il pessimo trattamento del cliente, il quale a volte si deve liberare da impegni lavorativi e/o percorrere decine di km (anche centinaia, come nel mio caso)

vorrei che post come questi uscissero maggiormente, proprio per dare evidenza di quanto si può fare di positivo incrementando la conoscenza dei nostri veicoli (senza peraltro diventarne esperti di colpo) :worship)
 
se mi avessero detto che non so guidare li avrei sfidati singolarmente con i go-kart così poi avrei goduto come un maiale ...

interventi approssimativi , diagnosi approssimative, ma il tutto , tutto a caro prezzo !!! :eek:hmamma)

Non sono un esperto di meccanica nè di elettronica, ma ho il benedetto vizio del fai da te , usando la testa....

e prima che mi prendano per i fondelli ce ne vuole... :tiè)
 
Bruno147":366133h9 ha detto:
non siamo tutte pecore in fila pronte ad aprire il portafogli per far fronte all'incompetenza dei centri di assistenza.
tra l'altro la storia del blocco clima da cambiare credo di averla letta almeno un paio di volte nel forum...
Chissà quanti clienti hanno infinocchiato :KO)
 
io causa rumoracci avrei da sostituire tutti quanti i braccetti.. per questa cosa però non esiste una faq per la sostituzione fai-da-te :cry:
però immagino che chiedendo in alfa mi sostituirebbero TUTTO il reparto sospensioni
per curiosità ero passato a chiedere in un officina (che non mi ha mai dato fiducia) e volevano 35 euro solo per guardare cosa può essere :swear)
possibile che non sia gratuito un preventivo?!?!
voglio provare a chiedere anche a un altra officina alfa dove so che lavorano bene
ma se voglio risolvere questo problema dovrò cercare i pezzi di un altra marca e farmeli montare da un meccanico non alfa
di sicuro non i pezzi alfa altrimenti tra 20mila km tornano a dare problemi
 
35€ solo per guardare cos'è? Sintomo di poca serietà.

Quei "rumoracci" in effetti possono essere di tutto. La mia durante tutto l'inverno pare disassemblarsi. Ma tieni conto che ieri mattina c'erano -13° (alle 8:15) e stamattina è caldissimo ma sempre -3°... Durante il giorno spesso la temperatura non sale sopra lo 0, a meno di non esporsi al sole diretto durante le ore centrali della giornata stessa...
 
Federicoroll":v316meqj ha detto:
35 euro per una guardatina alla macchina sono un furto , a parte che dovrebbe essere gratuita se vai in assistenza, giusto per invogliare il cliente a lasciare poi la vettura per la sistemazione... quando fanno così non li capisco proprio ...

beh comunque la mia macchina è fuori garanzia.. ma almeno un preventivo gratuito è d'obbligo!
io in ogni caso non gliela lascio neanche morto.. la controlliamo insieme! porto io il meccanico a fare un giro sulle buche per fargli sentire i rumori che fa! loro sono capaci di tenerla li e prendersi i 35 euro senza fare niente e preventivarmi sostituzioni di pezzi a caso!!
 
Io giusto ieri ho aggiustato le manopole del clima automatico che giravano a vuoto seguendo la faq... e presto mi accingerò a cambiare il termostato sempre seguendo la faq risparmiando così un bel 100 euro.... quindi non posso che dire grazie al forum :OK)

EDIT: ah e ho anche fatto i fari GTA style ora che ci penso... e insomma ogni volta che ho qualche problemino vengo qui sul forum e lo spulcio in lungo e in largo... =D credo che farò anche la modifica da 1€ per la centralina hehe
 
Rickyno":2jloprc1 ha detto:
Io giusto ieri ho aggiustato le manopole del clima automatico che giravano a vuoto seguendo la faq... e presto mi accingerò a cambiare il termostato sempre seguendo la faq risparmiando così un bel 100 euro.... quindi non posso che dire grazie al forum :OK)

:OK) e bravo :celebrate)
 
Top